Forum: [FT] Tuning -> dove trovare e prezzi accessori; rapporti e modifiche comple

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© sacchi84 :

9/6/2007 10:19
 sal ve a tutti. mi trovo a dieci giorni dal tagliando dei 12000, così pensavo di approfittare della mano d' opera per mettere qualche accessorio. sto aspettando una x-small roads in titanio (180 euro), specchi (60-70 euri), frecce (50 euro piu o meno), portatarga (dai 45 ai 60 euro) e pensavo ad un puntale (mi hanno sparato 130 euro) e paramotore (non so quanto può costare)...poi vabbe adesivi vari: paraserbatoio e cerchi (spero non costino piu di 10 euro a pezzo). poi insieme alla marmitta mi monteranno nuove candele, filtro (aria e motore o solo aria??), e calibratura flussi nonche pulizia carburatori (cose che mi sfuggono un tantino a dire il vero, qualcuno sa spiegarmele??). poi si pensava di aumetare la viscosità dell' olio x le forcelle..che ne dite? invece per quel che riguarda i rapporti, pensavo di accorciarli (come funziona? l' ideale mi dicono sia un dente di corona e uno di pignone..melo confermate? e sopratutto la coppia come funziona:parte prima e dura come di solito o si accorcia?..cioè finisce oprima?boh...) comunque per i rapporti la riporterò dopo avere provato lo scarico a cui pensavo di levare il db killer (a quel punto però legalnmente verrebbe considerata come una racing vero?).
troppe domande?...beh potete non rispondere...in caso contrario grazie anticipatamente....ho sempre molta fiducia nei saggi consigli di voi banditmeccanici.
grazie un saluto alla prox. e scusatemi la plateale ignoranza! ciaoooooooo

© NatZan :

9/6/2007 12:46
 non ho capito cosa ti serve... scusa... sono un pò gnucco...Citazione:




sacchi84 ha scritto:
sal ve a tutti. mi trovo a dieci giorni dal tagliando dei 12000, così pensavo di approfittare della mano d' opera per mettere qualche accessorio. sto aspettando una x-small roads in titanio (180 euro), specchi (60-70 euri), frecce (50 euro piu o meno), portatarga (dai 45 ai 60 euro) e pensavo ad un puntale (mi hanno sparato 130 euro) e paramotore (non so quanto può costare)...poi vabbe adesivi vari: paraserbatoio e cerchi (spero non costino piu di 10 euro a pezzo). poi insieme alla marmitta mi monteranno nuove candele, filtro (aria e motore o solo aria??), e calibratura flussi nonche pulizia carburatori (cose che mi sfuggono un tantino a dire il vero, qualcuno sa spiegarmele??). poi si pensava di aumetare la viscosità dell' olio x le forcelle..che ne dite? invece per quel che riguarda i rapporti, pensavo di accorciarli (come funziona? l' ideale mi dicono sia un dente di corona e uno di pignone..melo confermate? e sopratutto la coppia come funziona:parte prima e dura come di solito o si accorcia?..cioè finisce oprima?boh...) comunque per i rapporti la riporterò dopo avere provato lo scarico a cui pensavo di levare il db killer (a quel punto però legalnmente verrebbe considerata come una racing vero?).
troppe domande?...beh potete non rispondere...in caso contrario grazie anticipatamente....ho sempre molta fiducia nei saggi consigli di voi banditmeccanici.
grazie un saluto alla prox. e scusatemi la plateale ignoranza! ciaoooooooo



le uniche domande che ho trovato sono
- filtro (aria e motore o solo aria??)
dipende da cosa chiedi che ti cambino.....



e calibratura flussi nonche pulizia carburatori (cose che mi sfuggono un tantino a dire il vero, qualcuno sa spiegarmele??)
- calibratura flussi è un modo forbito per dire che ti fanno la sincronizzazione (in modo che i 4 carburatori si aprano tutti nello stemmo istante...
la pulizia carburatori... è la pulizia dei carburatori...




si pensava di aumetare la viscosità dell' olio x le forcelle..che ne dite?
dipende che ci vuoi fare... cambiare viscosità ti porta comunque a perdere scorrrevolezza... se proprio non vuoi /puoi fare diversamente aumenta di qualche punto la gradazione dell'olio... altrimenti cambia anche le molle se vuoi un reale giovamento.... dimentichi di dirmi se hai un b4-b6-b65-b12 o b12.5, visto che le sospensioni cambiano da moto a moto... e alcune di queste hanno il piffero, altre hanno i pompanti..... e il discorso cambia sensibilmente



- invece per quel che riguarda i rapporti,
dipende cosa vuoi ottenrere... velocità, consumi, accellerazione?
se accorci... accorci tutte le marce... un dente in meno di pignone equivale a 2-3 in più di corona.... e porta a spanne ad accorciare le marce (tutte) di un 10-12% circa.... (se poi vuoi c'è tutto un foglio excell pronto per calcolare i rapporti esatti)... cambiando i rapporti la coppia non cambia... resta esattamente identica... in quanto la coppia viene influenzata dalla termodinamica del motore e non dai suoi rapporti finali....



se togli il dbkiller la marmitta non viene considrata come una racing, ma come una originale buca





gnoranza scusata.... ma se cerchi bene sul forum trovi tutte le risposte che vuoi... ciao

© sacchi84 :

10/6/2007 23:20
 è vero!!! l amia è la 650 (annno 2005). comunque mi piacerebbe guadagnare in accellerazione cmbiando i rapporti solo che non vorrei andare a perdere troppo in velocità max...ma poi mi chiedo se si accorciano le marce vuol dire che durano meno o che tirano di più (ai bassi regimi?)? quale può essere un giusto compromesso?
cambiando lo scarico cos' altro va cambiato per una migliotre resa(candele...filtri...??)?
il cavalletto centrale quanto può pesare?
l' plio delle forcelle lo cambierei per averle un po piu dure...mi sembra che così sullo sconnesso "balla" un po troppo...non mi da sicurezza in curva...
poi una curiosità..levando il cupolino alla s..bisogna cambiare anche strumentazione e luce?
e poi, c' è un modo per mettere un portatarga senza segare niente?
levando il portatarga originale...dove si vanno a montare le frecce posteriori?

non vedo l ora di sentire la nuova marmittucccia...19 giugno arrivooo...

ciaoooooooo

© pollo :

10/6/2007 23:34
 Citazione:


sacchi84 ha scritto:
mi piacerebbe guadagnare in accellerazione cmbiando i rapporti solo che non vorrei andare a perdere troppo in velocità max...


se ti si alza la moto partendo al semaforo magari qualche fighetta per sbaglio ti vede, se vai a 200 all'ora invece al massimo ti nota una bella vigilessa (che ti fa pure una foto)
fossi in te ragionerei su questo punto :-D

© NatZan :

11/6/2007 9:05
 Citazione:


sacchi84 ha scritto:
è vero!!! l amia è la 650 (annno 2005). comunque mi piacerebbe guadagnare in accellerazione cmbiando i rapporti solo che non vorrei andare a perdere troppo in velocità max...ma poi mi chiedo se si accorciano le marce vuol dire che durano meno o che tirano di più (ai bassi regimi?)? quale può essere un giusto compromesso?
cambiando lo scarico cos' altro va cambiato per una migliotre resa(candele...filtri...??)?
il cavalletto centrale quanto può pesare?
l' plio delle forcelle lo cambierei per averle un po piu dure...mi sembra che così sullo sconnesso "balla" un po troppo...non mi da sicurezza in curva...
poi una curiosità..levando il cupolino alla s..bisogna cambiare anche strumentazione e luce?
e poi, c' è un modo per mettere un portatarga senza segare niente?
levando il portatarga originale...dove si vanno a montare le frecce posteriori?

non vedo l ora di sentire la nuova marmittucccia...19 giugno arrivooo...

ciaoooooooo


accorciando i rapporti non cambia il tiro ai bassi regimi.. cambia solo il rapporto di trasmissione....

comunque
metti -1 dente pignone (10 euro), terminale, filtro bmc o kn o similari (60 euro), aumenti di un mezzo giro l'apertura aria vite pilota e al massimo spessori di mezzo millimetro gli spilli conici (0 euro), via cavalletto centrale, dentro molle progressive con olio dedicato (100 euro) , su gomme decenti (190 euro) , pastiglie decenti (70 euro), manubrio cross (30 euro)... 200 euro corso di guida!!!




cambiando lo scarico cos' altro va cambiato per una migliotre resa(candele...filtri...??)?
filtro aria e carburazione

il cavalletto centrale quanto può pesare?
sempre troppo

l' plio delle forcelle lo cambierei per averle un po piu dure...mi sembra che così sullo sconnesso "balla" un po troppo...non mi da sicurezza in curva...
cambia anche le molle

poi una curiosità..levando il cupolino alla s..bisogna cambiare anche strumentazione e luce?
si

e poi, c' è un modo per mettere un portatarga senza segare niente?
lasciare quello originale... o cambiare tutto il sottocodone con un aftermarket

levando il portatarga originale...dove si vanno a montare le frecce posteriori?
sul portatarga aftermarket

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