Forum: [FT] Tuning -> Scarico GPR stile racing per B1250 vi piace ?

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=34592&forumid=40


© Devil_Biker :

18/6/2007 10:22
 Lo aspetto per la prossima settimana.... in foto e' proprio bellino poi vi racconto come va e come suona...





Ale

© tataritsch :

18/6/2007 10:24
 magari trovargli delle curve compatibili???? e fargli uno scarico completo??? GASSSSSSSSSSSSSSSSSS :-o

© zakka76 :

18/6/2007 10:50
 Non male! Costo?

© dab63 :

18/6/2007 10:54
 quanto risparmi in peso? è omologato?

© robber2000 :

28/6/2007 15:06
 allora siamo ansiosi......delle tue risposte!!

© Satoru :

28/6/2007 15:20
 Non mi fa impazzire

© Clicky :

28/6/2007 15:24
 Sarà contento Snail :-D

© robber2000 :

28/6/2007 15:41
 Ma sai che son tornato a riguardarmelo?? Certo dovrebbe pesare molto meno dell'abnorme originale,(??) la curva di potenza migliora?? il suono diventa non dico racing - perchè quel casino mi disturba - ma insomma più importante??
Quanto lo hai pagato ed infine non c'è alcun problema col Sistema suzuki Pair? Va fatta qualche rimappatura??

Grazie a tutti per le cortesi e sollecite risposte. :-)

© Sir_J :

28/6/2007 16:57
 ma e' omologato? il wc 1250 ha il catalizzatore

© robber2000 :

4/7/2007 11:37
 Come è andata a finire??

© chiotto :

4/7/2007 12:04
 se ne sono perse le tracce...
arrestato per rumori molesti e moto sequestrata? :-D

© pinobandito :

4/7/2007 13:47
 ci sta dando del gran gas !!!!

© SNAIL62 :

4/7/2007 16:56
 Citazione:


Clicky ha scritto:
Sarà contento Snail :-D



Infatti sono in procinto di sostituirlo, è solo questione di tempo (non meteo).


Citazione:


Sir_J ha scritto:
ma e' omologato? il wc 1250 ha il catalizzatore


So per certo che la GPR ha realizzato un terminale ovviamente omologato per il 1250 con la sigla S 107, spero sia quello postato in foto da Davil ( a proposito, vorrei i dettagli tecnici, sigla del terminale in oggetto, e materiale, presumo titanio) è molto bello !

A parte che io avevo già il terminale GPR omologato € 2 con cat. nella precedente 1200.
Sergio, esistono (da non molto a dir il vero) terminali after market omologati € 3 ovviamente con cat. Mai monterei un terminale non omologato, dalle mie parti fanno presto a ritirarti il libretto con relativa esosa sanzione, mi hanno fermato pure sabato scorso.

Tra l' altro l' anno scorso avevo visto dei prototipi di scarico molto simili alla GPR e sono esteticamente eccezionali. Sono certo Devil che il terminale è omologato € 3 con db killer e cat. (dammi una conferma please) eventualmente asportabili per uso pista :-D

© utente inattivo :

4/7/2007 17:01
 Missing.....:-? certo che secondo me un terminale così dovrebbe avere, per essere omologato euro 3 e non incorrere in sanzioni pesanti oltre al sequestro, il catalizzatore dentro (o no :-?)....già quelli normali costano 3-400 euro questo mi sa che andiamo a 600 euri.....:-o...spero di sbagliarmi !!!

[ Modificato da Nic71 il 4/7/2007 18:12 ]

© Devil_Biker :

13/7/2007 11:38
 Scusate per la tardiva e inutile risposta, ho atteso il tagliando (130 euri stica... per metterti 3 cazzo di kg d'olio e un filtro da 10 euro) per montare il terminale, operazione che pero' non ho ancora concluso perche' il raccordo ha il fermo cavalletto saldato verso l'alto... sto provvedendo con GPR per documentare fotograficamente la cosa (al telefono evidentemente non mi credeva anche se lo conosco personalmente ...) e farmelo sostituire ...

Provvedero' anche a pesarlo per darvi tutte le info del caso... Il terminale a mio avviso non include il catalizzatore ma riportando una coppia di omologazioni (certificate anche da fotocopia allegata) vedo realmente improbabile che qualcuno ti faccia problemi per un terminale che probabilmente non sara' eccessivamente rumoroso e soprattutto risulta omologato, stasera do un'occhiata alle sigle e le riporto in un post assieme al peso.

Ale

© Dani :

17/7/2007 0:09
 esiste qualcosa del genere anche per il 1200??? non ho presente quello nuovo ma il modello precedente ha i silenziatore "bolt on", quindi ci vorrebbe qualcosa di simile
ciao :-D

© SNAIL62 :

17/7/2007 5:00
 Se ti riferisci al 1200 sacs K6 (la mia precedente moto) io vendo il terminale omologato GPR in titanio. I miglioramenti (anche in prestazioni) te li garantisco ;-)

© dab63 :

17/7/2007 7:36
 raga, come già postato recentemente, il catalizzatore non è all'interno del terminale di scarico, ma in quel 'rigonfiamento' subito prima del terminale stesso

quindi non ci sono grossi problemi a trovare terminali omologati perchè, essenzialmente, devono solo rispettare la normativa sul rumore, lasciando al cat il compito di abbattere le emissioni

lamps ;-)

© robber2000 :

17/7/2007 9:35
 Io aspetto il Leovinci sbk è omologato! Ma anche io pensavo che il catalizzatore fosse nel terminale altrimenti perchè farlo così grande?? E' l'unica spiegazione, non ti pare dab??

© robber2000 :

17/7/2007 9:37
 Citazione:

esiste qualcosa del genere anche per il 1200??? non ho presente quello nuovo ma il modello precedente ha i silenziatore "bolt on", quindi ci vorrebbe qualcosa di simile
ciao


Esiste bolt-on come slip-on, in alluminio carbonio o titanio della leovinci.

© Devil_Biker :

26/7/2007 14:22
 Ok il terminale l'ho finalmente montato (mi avevano dato per sbaglio il collettore di un BMW, che ha pure lo scarico mancino... ), tra qualche giorno mandero' le foto a GPR da pubblicare sul sito.

Il sound e' piacevole e anche esteticamente non e' niente male, il silenziatore pesa circa 1.7kg a cui aggiungo circa 600-700 g di collettore. Non so il guadagno perche' non ho pesato l'originale :-)

L'omologazione e' ok e come si diceva il terminale non deve comprendere il catalizzatore in questo caso.

Come per altre moto che ho provato dotate di iniezione elettronica per far girare bene il tutto servirebbe anche la modifica alla centralina (che gpr vende).

Senza tale modifica l'iniezione non e' perfettamente a posto e qualche scoppio in rilascio e qualche lieve incertezza ai bassi (ma di entita' minima) purtroppo si percepisce.

Amici che hanno accoppiato la centralina di supporto (molto facile da installare e nascondere pare) me ne hanno parlato molto bene.

Alessandro

© overkill22 :

26/7/2007 14:32
 Devil_Biker,
Citazione:

qualche scoppio in rilascio e


e li vuoi eliminare ??? :-o :-D

© robber2000 :

26/7/2007 14:49
 A me è arrivato il leovinci evo 2 a sezione ovale omologato e fissata con un a vitina c'è la riduzione nella parte finale del terminale che ho già provveduto a rimuovere. Mi è arrivata tutta la documentazione circa l'omologazione (chiaramente senza la rimozione anzidetta).
Spero che migliori il sound e che possa essere soddisfatto come lo sei tu. Certo se la leovinci fà la centralina apposita la comprerò.
Attendo di montarlo, cosa che avverrà il 10 agosto quando mene vado in vacanza a lecce dove adesso ho la moto. :-( :-(

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=34592&forumid=40