Forum: [FT] Tuning -> Qualche cambiamento...

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=34736&forumid=40


© utente inattivo :

23/6/2007 14:11
 Ciao a tutti...come molti avranno letto ero intenzionato a vendere il mio bandit 650 del 2005 ma ora ho rivalutato la cosa per poi fra qualche anno farmi un 1000 nuovo nuovo!
Dato il risparmio non indifferente avrei deciso di spenderne una parte su qualche modifica più che estetica direi di ciclistica e motore(minima)...già monto cupolino,specchietti e scarico carbonio mivv!!

Veniamo a noi:
-Il pignone con un dente in meno...(ma l'originale quanti ne ha???)
-Le molle forcella con olio di maggiore viscosità
-Filtro d'aria BMC o KN
-Mezzo giro vite aria
-Kit dinojet (ma non ne son proprio sicuro..mi piace sentire il ritorno)!
-Gomme(ho 9000km e quindi le originali) Michelin Pilot Power

Per ultimo,e qua ci vuole un approfondimento,avrei per le mani un cerchione posteriore gsx-r 00'-02' con canale da 5,5...ora,premesso che non mi interessa nulla dell'omologazione,io voglio solo sapere se ci va con la ruota da 180/55 nel forcellone del mio bandit 650 che ricordo è K5!
Qualora si potesse fare ma non andasse bene quello che ho a disposizione,quale ci vorrebbe?e soprattutto...dove lo trovo?

Grazie a tutti...

Ps:il cerchione a disposizione è nero...quello bianco mi fa proprio schifo! :-D :-D :-D

[ Modificato da Anto_b650 il 23/6/2007 15:14 ]

[ Modificato da Anto_b650 il 23/6/2007 16:02 ]

© utente inattivo :

24/6/2007 15:00
 Dai ragazzi...qualcuno che mi dia una mano....

© Sir_J :

24/6/2007 15:44
 Citazione:


Anto_b650 ha scritto:

-Il pignone con un dente in meno...(ma l'originale quanti ne ha???)
Contali (:-))
-Le molle forcella con olio di maggiore viscosità
Cosi' non migliori la rigidita', peggiori la scorrevolezza che in una forcella e' la caratteristica principale. Devi mettere molle piu' rigide se vuoi una forcella piu' dura.
-Filtro d'aria BMC o KN
-Mezzo giro vite aria
-Kit dinojet (ma non ne son proprio sicuro..mi piace sentire il ritorno)!

Se metti il kit e cambi il filtro poi la carburazione si regola di conseguenza, non prima
-Gomme(ho 9000km e quindi le originali) Michelin Pilot Power
Chiedi a Natzan
Per ultimo,e qua ci vuole un approfondimento,avrei per le mani un cerchione posteriore gsx-r 00'-02' con canale da 5,5...
Non lo so
;-)

© utente inattivo :

24/6/2007 16:55
 Grazie...bhe almeno è qualcosa...
Quindi dici di cambiare solo le molle e lasciare l'olio di serie?
Per il pignone basta togliere il coperchio?
Ragazzi qualcuno sul cerchio per favore...non ce l'ho a portata di mano per controllare...
Grazie a tutti

[ Modificato da Anto_b650 il 24/6/2007 18:02 ]

© NatZan :

24/6/2007 17:06
 Citazione:


Anto_b650 ha scritto:
Ciao a tutti...come molti avranno letto ero intenzionato a vendere il mio bandit 650 del 2005 ma ora ho rivalutato la cosa per poi fra qualche anno farmi un 1000 nuovo nuovo!
Dato il risparmio non indifferente avrei deciso di spenderne una parte su qualche modifica più che estetica direi di ciclistica e motore(minima)...già monto cupolino,specchietti e scarico carbonio mivv!!

Veniamo a noi:
-Il pignone con un dente in meno...(ma l'originale quanti ne ha???)
-Le molle forcella con olio di maggiore viscosità
-Filtro d'aria BMC o KN
-Mezzo giro vite aria
-Kit dinojet (ma non ne son proprio sicuro..mi piace sentire il ritorno)!
-Gomme(ho 9000km e quindi le originali) Michelin Pilot Power

Per ultimo,e qua ci vuole un approfondimento,avrei per le mani un cerchione posteriore gsx-r 00'-02' con canale da 5,5...ora,premesso che non mi interessa nulla dell'omologazione,io voglio solo sapere se ci va con la ruota da 180/55 nel forcellone del mio bandit 650 che ricordo è K5!
Qualora si potesse fare ma non andasse bene quello che ho a disposizione,quale ci vorrebbe?e soprattutto...dove lo trovo?

Grazie a tutti...

Ps:il cerchione a disposizione è nero...quello bianco mi fa proprio schifo! :-D :-D :-D

[ Modificato da Anto_b650 il 23/6/2007 15:14 ]

[ Modificato da Anto_b650 il 23/6/2007 16:02 ]


il pignone originale dovrebbe essere da 15, devi montar il 14
molle e forcella promoto o wirth, le prendi su ebay a 90 euro spedizione e olio dedicato comprese
filtro aria bmc o kn o qualsiasi altro del genere
mezzo giro di vite aria serve se non metti il dynojet
il dynojet se ben fatto e con filtro e scarico è cosa buona altrimenti lascia perdere
gomme... a me personalmente le power non ispirano.... andrei con le viper super sport a 195 euro spedite

la ruota da 180 va sul cerchio da 5,5
il cerchio da 5,5 dubito seriamente che entri nel forcellone originale...
se cambi anche il forcellone originale con quello di un gsx-r allora puoi montare il cerchio da 5,5 con anche la gomma da 180

© utente inattivo :

24/6/2007 17:21
 Perfetto..
Per quanto riguarda il cerchio..c'è differenza tra il forcellone del b6 e del b65?perchè nell'altra discussione leggevo che il cerchio da 5,5(del bandit 1200) entrava nel b600...mistero..
Questo può andare?
http://cgi.ebay.it/Suzuki-GSX-600-01-forcellone-posteriore_W0QQitemZ280125141192QQihZ018QQcategoryZ105573QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem

più questo
http://cgi.ebay.it/CERCHIO-POSTERIORE-PER-SUZUKI-GSX-R-750-600-2000-02_W0QQitemZ140130709666QQihZ004QQcategoryZ126587QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Gomme...avon viper sport...allora facciamo cosi..il chilometraggio non importa,mi serve una gomma strada/pista che tenga bene e che mi faccia scendere altrettanto,lo so che è pieno il forum ma...dunlop qualifier,michelin pilot power,avon,mt?
Grazie ancora...

Ps...ma gli spessori da 35 per il mono?illuminatemi...

[ Modificato da Anto_b650 il 24/6/2007 18:34 ]

[ Modificato da Anto_b650 il 24/6/2007 18:43 ]

© utente inattivo :

25/6/2007 12:05
 dimenticavo...ma l'attacco della pinza freno resta lo stesso?nessun problema vero?

© Toro :

25/6/2007 15:10
 minchia

© Gunny :

25/6/2007 15:20
 Citazione:

Wow un cerchio bianco!

© utente inattivo :

25/6/2007 17:06
 Citazione:


Si ma non è il bianco che mi interessa ma quello accanto...
Toro perchè minchia?
Comunque raga qualche seria delucidazione?altrimenti non so dove mettere le mani...

© Sir_J :

25/6/2007 17:59
 Citazione:


Toro ha scritto:
minchia


Piacere, Sergio
:lol:

© Toro :

25/6/2007 18:11
 Citazione:


Anto_b650 ha scritto: Toro perchè minchia?
Comunque raga qualche seria delucidazione?altrimenti non so dove mettere le mani...



perchè hai fatto 100 domande tutte nello stesso posto. se le dividi, con un titolo chiaro per ogni argomento, di sicuro hai risposte più chiare. sia per te che per uno storico da tenere qui dentro ;-)


...e non è un consiglio :-D

© leox11 :

25/6/2007 18:24
 Mi permetto di aggiungere questa risposta dopo quella del Toro.... (chiedo scusa)


Ho anch'io il B650 K5 e ho montato il kit WP (molle progressive,pompanti e olio a 148 € piu lavoro) davanti e la cosa è migliorata molto, il Nat-consiglio è sicuramente azzeccato ma non le conosco, ho il filtro BMC e il Kit Dynojet regolati per lo scarico aperto della Leovince e fa la sua bella resa (e figura)... X il pignone quello di serie ha appunto 15 denti e il consiglio è sostituirlo con uno della CHT Chiaravalli a 15€, piuttosto che buttare via 190€ come ho fatto io per farmi fare una corona in ergal a 50 denti che dinamicamente ha la stessa resa del pignone (ovviamente!!!) e non mi ha accorciato l'interasse, ma se non altro pesa meno della metà dell'originale -> 610 gr contro 1260 gr..... Almeno quello!!!
PEr il cerchio ti consiglio di lasciar perdere: 1) vieni bannano e preso x il culo a vita, 2) non svilupperai mai taaaanti cavalli o taaaanta coppia da mettere in crisi il 160 che hai su, e poi per piegare devi usare un argano a centro curva... :-D :-D




E se esageri con le modifiche estetiche diventa più difficile vendere la moto, ti tocca regalarla :-x :-x :-x

© utente inattivo :

25/6/2007 18:43
 Su tutte le principali modifiche concordo...a proposito le molle dal tedesco sulla baia?perchè non capisco se c'è anche l'olio...!
Per il cerchio io non capisco...d'accordo i problemi nel lavoro per la modifica,l'omologazione e magari l'agilità...ma perchè deriso?altre naked montano il 180 di serie,che problema ci sarebbe ad averla sul bandit?

© Banditos-Latino :

25/6/2007 19:29
 non deriso da altri esterni...che eventualmente essendo moto-tamarri ti farebbero anche i complimenti...ma deriso dai banditi del sito..perke non moto-tamarri...

ricorda che qui sei in un sito di bandit-bastardi.. :-D :-D :-D

© boltz :

25/6/2007 20:08
 l'omologazione non e' un problema: non ce l'hai e finita li'.
Giustamente dici che altre naked (eg Hornet) montano il 180: perche' ti sei preso un bandit? Ti prendevi una hornet e era a posto.

© utente inattivo :

25/6/2007 20:53
 Era depo e l'hornet depo è uscita solo l'anno dopo ma questo è secondario...a me piace il mio bandit...

© Lorenzo_83 :

25/6/2007 22:33
 Tu prova a mettere una gomma sportiva (160) e poi ne riparliamo. Sportiva = d208, qualifier, pilot power ecc ecc. E poi prova a ritornare a una gomma di medie prestazioni. Ti sembrerà di avere improvvisamente un elefante. Pensa cosa può succedere con un 180. A meno che il tuo scopo non sia fare curvoni a 200 all'ora, nel qual caso ti serve appoggio ma magari anche un'altra moto...

Se no dai dentro il 600 e ti prendi un 1200. :-D :-D

© amignec :

25/6/2007 22:56
 se il ragazzo vuole il 180... che problema c'è???? c'è chi vuole il puntale in carbonio, chi le semicarene in policarobonato marziano... chi le manopole che si scaldano.. ecc ecc.... se a lui piace vedere la sua moto con il 180.. e che 180 sia.....

anche secondo me renderebbe meglio esteticamente con il 180..

di negativo: aumento di consumi... (ma credo che non sia un problema) perdita forse di qualche cv ?? visto il maggiore attrito della gomma???

© utente inattivo :

25/6/2007 23:22
 Citazione:


amignec ha scritto:
se il ragazzo vuole il 180... che problema c'è???? c'è chi vuole il puntale in carbonio, chi le semicarene in policarobonato marziano... chi le manopole che si scaldano.. ecc ecc.... se a lui piace vedere la sua moto con il 180.. e che 180 sia.....

anche secondo me renderebbe meglio esteticamente con il 180..

di negativo: aumento di consumi... (ma credo che non sia un problema) perdita forse di qualche cv ?? visto il maggiore attrito della gomma???


Beh io la penso come te...i cv in meno?anche col pignone si perde un po di punta...ci sono sempre i pro e i contro...
L'unica cosa è capire se quei pezzi che ho trovato vanno bene...sul cerchio son sicuro,il forcellone meno,il concessionario dice che puo andare ma non saprei...qualcuno che se ne intende?

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=34736&forumid=40