Forum: [FT] Tuning -> Dov'è il catalizzatore?

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=35644&forumid=40


© papel :

26/7/2007 11:12
 Ho letto altri post in merito alla sostituzione del terminale di scarico e pare che nel Bandit k7 (euro 3) il catalizzatore sia nella parte terminale dei collettori: quindi la sua sostituzione con uno after-market, omologato per le emissioni sonore, non dovrebbe modificare la quantità di emissioni inquinanti.
Qual'è invece la situazione del Bandit k5-k6 (euro 2).
Ha un catalizzatore o un retrofit? E, soprattutto, dov'è? Nel terminale? In tal caso la sua sostituzione con uno after-market modifica sostanzialmente le emissioni e quindi si è a rischio ritiro del libretto? :-?

© nikon :

26/7/2007 11:43
 il KAT nella k7 è nel tratto 4 in 1 prima del terminale,quindi no problem x cambiare il terminale,a settembre la MIVV GP sara' mia :-D :-D :-D :-D

la k6 non ha il cat gia' senza rientrava nelle norme euro 2,come il mj400 che avevo prima,il b65o executive ha la sonda lamda,x rientrare nell 'euro 3 deve avere la sonda

[ Modificato da nikon 26.07.2007 - 12:44 ]

© papel :

26/7/2007 11:57
 nikon,
Citazione:

la k6 non ha il cat gia' senza rientrava nelle norme euro 2,come il mj400 che avevo prima,il b65o executive ha la sonda lamda,x rientrare nell 'euro 3 deve avere la sonda


Quindi se lo sostituisco (anche io a settembre :-D) con uno aftermarket (anche io il Mivv :-D) le emissioni inquinanti restano le stesse?

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=35644&forumid=40