Forum: [FT] Tuning -> In moto di settembre

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=36083&forumid=40


© pago74 :

17/8/2007 13:38
 Oggi, complice lo scazzo da ultimo giorno di ferie ho comprato in moto di settembre dove c'è l'alpenmaster, prova di una ventina di moto su e giù per le alpi. C'è anche il bandit 1250, il giornalista dice che ha un cambio impreciso, sospensioni economiche e un manubrio strano....mah.....mi colpiscono i dati sul motore, 9,81kgm di coppia a 6000 giri?????? sarà stato un'esemplare difettoso, visto che il vecchio b12 ne aveva di più...sorprendono pure i 195(si 195 avete letto bene....magari!!!) kg di peso con il pieno :incredibbile: :incredibbile:
Chissà che moto hanno provato? il giudizio su questo giornale già era passato da medio a scarso, ora passa a vergognoso.....


Unica nota positiva a discolpa del giornale è che finalmente hanno trovato dei difetti alle moto, il guzzi norge ha praticamente strappato il tubo del freno posteriore :incredibbile: :incredibbile: e la benelli 3 è definita una moto tutta da rifare......

© Klaudio :

17/8/2007 13:44
 Sul manubrio strano potrei essere d'accordo, provandolo da fermo mi è sembrato tanto chiuso, piu chiuso del vecchio modello (pre01) che infatti ho cambiato poco dopo.

Per strappare il tubo del freno posteriore della Norge deve essere caduto.

© ganassa :

17/8/2007 13:47
 pago74,
Citazione:

C'è anche il bandit 1250, il giornalista dice che ha un cambio impreciso


ovvero? rischi di mettere la quinta invece della terza?

pago74,
Citazione:

sospensioni economiche


come tutte le moto di quel prezzo

pago74,
Citazione:

e un manubrio strano


ma a che gente fanno fare le recensioni?

© Toro :

17/8/2007 13:54
 ganassa,
Citazione:

ma a che gente fanno fare le recensioni?




a delle simmie :lol:


minchi che bella battuta che mi è uscita

© pago74 :

17/8/2007 13:58
 Però alla fine l'hanno giudicata " Non è una moto bellissima da vedere, .....ma è una scelta intelligente e conveniente" tradotto in italiano è "una moto brutta per i poveri"......Ma vaaaaaaaffffffanculo va....... :attento: :pezzettini:

© Assenzio :

17/8/2007 14:01
 si vede che la suzuki non gli ha passato la mazzetta mensile ! :-D :-D
vedrete che per il Bking prenderanno provvedimenti (ovvero ungeranno la "simmia" che effettuerà la prva)! ;-)

© pago74 :

17/8/2007 14:11
 Assenzio,
Citazione:

vedrete che per il Bking prenderanno provvedimenti


In effetti c'è la prova anche del b-king e ne parlano benissimo(motore evolutissimo,telaio spaziale,freni ottimi),mi sà che avevano soldi solo per "mazzettare" questa......

© Assenzio :

17/8/2007 14:16
 e si la suzuki si sa .. sta in ristrettezze economiche ... una moto al mese puo permettersi di "sponsorizzare".. vedrai che il prox mese il bandit 1250 sarà la moto dell'anno! ;-)

© boltz :

17/8/2007 14:25
 Assenzio,
Citazione:

e si la suzuki si sa .. sta in ristrettezze economiche

l'hanno fatto apposta per tenere basso l'ingaggio di Capirex :-D

© dab63 :

17/8/2007 14:37
 pago74,
Citazione:

Però alla fine l'hanno giudicata " Non è una moto bellissima da vedere, .....ma è una scelta intelligente e conveniente


eccheppalleeeeee .... premesso che il giudizio estetico è prettamente soggettivo, x cui un giornalista può al massimo scrivere che "non gli piace", è ormai diventato un rituale abbinare l'elemento prezzo economico (che poi si parla sempre di 9000 eurozzi di listino) ad una estetica non entusiasmante!

è un film già visto col v-strom, tanto x restare in casa suzuki, o con il cbf della honda

poi fa niente se ci sono in giro ecomostri :-D da 15000 e passa euro ... queste sono bellissime x definizione, perchè un mezzo così costoso non può essere brutto da vedere ...

lamps di mavadaviaiciapp!

© Scorpion66 :

17/8/2007 14:38
 le solite recensioni all'italiana :-( invece che puntare alla sostanza come al solito si valuta una cosa solo sul lato estetico, la moda e la tendenza del momento.
mi piacerebbe sapere se un motociclista medio con lo stato delle nostre strade e le norme del codice riesce a sfruttare tutto, comprese le cosiddette sospensioni economiche, del bandit 1250. credo che pochi comuni riescano ad arrivare sulla pubblica strada al limite del tollerabile di una moto turistica come il bandit 1250

© ganassa :

17/8/2007 14:43
 Io non credo che le Case si mettano a prezzolare il primo giornalista che gli capita a tiro. Se prezzolano, lo fanno indirettamente: metto la pubblicità sulla tua rivista, e mi aspetto che tu parli bene del mio mezzo, altrimenti la prossima campagna la faccio fare alla concorrenza.

Penso proprio che alcuni tester di riviste magari meno prestigiose siano un mix tra motociclista da bar e fanatico da pista.

Del Bandit si può dire che ha una linea poco moderna, ma giudicarla oggettivamente brutta (soggettivamente può non piacere) non ha senso.

© Assenzio :

17/8/2007 15:16
 appunto .. dovremmo contare le pagine di pubblicita della suzuki sul numero in questione .. vedrete che potremmo trovare mezza rivista con pubblicita della yamaha .. e poi nei servizi: "questa yamaha supera il muro del suono in terza... le sospensioni derivando del modulo spaziale dell'Apollo 13... lo scarico produce acqua di rose è una euro 78" :-D :-D :-D

© SNAIL62 :

18/8/2007 18:04
 pago74,
Citazione:

C'è anche il bandit 1250, il giornalista dice che ha un cambio impreciso, sospensioni economiche e un manubrio strano....mah.....mi colpiscono i dati sul motore, 9,81kgm di coppia a 6000 giri?????? sarà stato un'esemplare difettoso, visto che il vecchio b12 ne aveva di più...sorprendono pure i 195(si 195 avete letto bene....magari!!!) kg di peso con il pieno
Chissà che moto hanno provato? il giudizio su questo giornale già era passato da medio a scarso, ora passa a vergognoso.....



Il 1250 ha il cambio impreciso ? :-o E' il solito esemplare difettoso che hanno provato, a parte gli scherzi, è un pò più preciso che nella mia ex B 1.2, anzi delle mie 3 ex B 1.2, i dati sul motore prefersco non commentarli visto che si tratta di un errore, riguardo le sospensioni, sono d' accordo, l' anteriore, per via del peso o del telaio, è addirittura peggiorata, davvero scarsa.
Il manubrio mi pare identico a quello del K6, francamente non ricordo quello della vecchia serie (la versione S con i fari poliessoidali per intenderci)

Mi pare che pure "In sella" commentando i dati del wc parlava di pochi cambiamenti al telaio e al motore invariato rispetto alla serie precedente.

Mi chiedo a questo punto quale sia la rivista più competente e meno superficiale nel settore moto :-x

Una volta leggevo Quattroruote, nel suo genere era straordinariamente attendibile e competente, almeno anni fa.

[ Modificato da SNAIL62 18.08.2007 - 18:07 ]

© NatZan :

18/8/2007 21:13
 letto l'articolo incriminato..... non posso che appoggiare le idee dei tester. l'unica cosa che mi lascia dubbio è il peso effettivo rilevato
per il resto i commenti sono (salvo discorso estetica) pseudo plausibili.

considerando il fatto che l'alpenmaster son 4 anni che se lo cucca la v-storm.... a mio pare moto cesso.... almeno esteticamente e ciclisticamente.

questo è un test decisamente gravoso.... dove si vede scornare un daytona 675 contro una norge o contro una verysys.... moto che non centrano un benemerigo una con l'altra.... però nella filosofia del test si capisce che tutto sommato l'idea di base della comparativa non è stupida.... anzi....

le critiche mosse al b12.5 sono quelle mosse ai suoi predecessori e parenti di sottocategoria.... nulla che 100 euro di molle forcella serie o tubi freno con pastiglie doc riescano s sistemare.

non facciamo troppo i campanilisti.... che pretendavate? che dessero al b12.5 come top di moto megli del k12lt come turismo, del f312r come uso pista, del hd1580 come moto da bar, del vor525 come moto da teppista.........



obbiettivamente .... non è la moto per eccellenza... ma eccelle nella sua mediocrità. da non prender come offesa.... anzi... ricordo che con un gpz 500 a dell'87 scendendo da madonna di campiglio ho bastonato delle r1 2004... grazie proprio alla mediocrità di freni telaio e gomme.....
roba che ti porta vicino al limite... ma da li al cadere ce ne sta ancora per 3 piloti veri.


cosa che con le supersport attuali .... tra la zona bianca (stare in piedi) e la zona nera (cadere) ..... la zona grigia è più sottile di un niente.....................

© CrazyBandit85 :

18/8/2007 22:02
 ma lasciate perdere ste cose...a me possono dirmi che hola moto + merdosa di questo mondo, ma ogni mattina quando la guardo e ci sto sopra mi viene di dirle: che pè bellissima e mi da belle sensazioni, poi del resto non mi frega nulla... gli altri parlano e lasciateli parlare, io ho un Bandit e me lo godo voi avete una Ducati pagata 20.000€ ?? un Ducati pagato 50.000?? una Guzzi pagata non so quanto con manubrio in oro, diamani al posto delle viti ecc ecc io ho un Bandit sarà anche economico, ma non si rompe non da problemi cammina sempre è ebllo mi piace mi da emozioni e cosa posso pretendere di +???? NULLA :-D

ps x Nat senza offesa ma bastonare un R1 vuol dire che quell'R1 scendeva a folle o se aveva messo la prima non trovava la seconda = non aveva manico ;-)

© NatZan :

19/8/2007 9:36
 CrazyBandit85,
Citazione:



ps x Nat senza offesa ma bastonare un R1 vuol dire che quell'R1 scendeva a folle o se aveva messo la prima non trovava la seconda = non aveva manico




nessuna offesa.... ma ti garantisco che il tipo non scendeva in folle.... e questo te lo potrà confermare anche maxbg, visto che lui era davanti a me con un cbr1100xx e sui 15 km non gli ho lasciato nemmeno un metro.
oppure te lo potrà confermare anche notturnia, che causa morte delle sue gomme una volta per farsi il tonale ha preso proprio il GPZino.... sceso dalla hayabusa... salito sul TartaNinja....50 km per capire come funzionasse e poi su per il tonale si è divertito come non mai....

oppure per riconfermare che queste motine ne sanno.... bastava guardare albert con un cb500 sverniciare in pista a franciacorta diversi motoroni solo pista tra cui un 998r replica Ben Bostrom... con tanto di slick e cazzi e mazzi....

ovvio... conta anche il manico... ma a me nessuno fa cambiare idea.... con motorette poco precise e affilate la differenza la fa il pilota.... se sei mediamente decente ti permettono numeri che con moto supercazzose ti sogni.... buoni tutti a spalancare sul dritto.... quando arriva una curva ne riparliamo...














© robber2000 :

17/10/2007 13:41
 Citazione:

pago74,
Citazione:

Però alla fine l'hanno giudicata " Non è una moto bellissima da vedere, .....ma è una scelta intelligente e conveniente



eccheppalleeeeee .... premesso che il giudizio estetico è prettamente soggettivo, x cui un giornalista può al massimo scrivere che "non gli piace", è ormai diventato un rituale abbinare l'elemento prezzo economico (che poi si parla sempre di 9000 eurozzi di listino) ad una estetica non entusiasmante!

è un film già visto col v-strom, tanto x restare in casa suzuki, o con il cbf della honda

poi fa niente se ci sono in giro ecomostri da 15000 e passa euro ... queste sono bellissime x definizione, perchè un mezzo così costoso non può essere brutto da vedere ...

lamps di mavadaviaiciapp!



Questo post mi era sfuggito.....quoto tutti in tutto quello che avete detto: e una vergogna quei piloti li manderei a c++++re, anzi ce li mando proprio. Non mi sento di incriminare l'intero giornale che pochi mesi prima aveva comunque fatto brillare la 1250 nel confronto con la jxr.
Hanno scritto poi che la benelli è da rivedere e gli hanno dato addosso come non mai....dunque la bandit se l'è cavata anche bene rispetto a tante altre giudicate malvaggiamente ai limiti della querela.
E se guardiamo la sezione motore i voti per la bandit 1250 superano quelli dati a quasi tutte le altre ...

E la bmw che è stata trattata con i guanti di velluto la perfezione assoluta sembrerebbe ....ma fatemi il piacere....

© pinobandito :

17/10/2007 14:54
 pago74,
Citazione:

Oggi, complice lo scazzo da ultimo giorno di ferie ho comprato in moto di settembre dove c'è l'alpenmaster, prova di una ventina di moto su e giù per le alpi. C'è anche il bandit 1250, il giornalista dice che ha un cambio impreciso, sospensioni economiche e un manubrio strano....mah.....mi colpiscono i dati sul motore, 9,81kgm di coppia a 6000 giri?????? sarà stato un'esemplare difettoso, visto che il vecchio b12 ne aveva di più...sorprendono pure i 195(si 195 avete letto bene....magari!!!) kg di peso con il pieno
Chissà che moto hanno provato? il giudizio su questo giornale già era passato da medio a scarso, ora passa a vergognoso.....


Unica nota positiva a discolpa del giornale è che finalmente hanno trovato dei difetti alle moto, il guzzi norge ha praticamente strappato il tubo del freno posteriore e la benelli 3 è definita una moto tutta da rifare......


se il bandit ha il cambio poco preciso figurati la wmb che ha vinto
per non parlare delle vibrazioni che spariscono da sole
ma per piacere !

© robber2000 :

17/10/2007 14:57
 VENDUTI!!!!!!!!!!!!

© geoveloce :

17/10/2007 15:28
 pago74,
Citazione:

Chissà che moto hanno provato? il giudizio su questo giornale già era passato da medio a scarso, ora passa a vergognoso.....


Si vede che la Suzuki non gli ha passato la stecca.....e il giornalista l'ha presa male. ;-)

[ Modificato da geoveloce 17.10.2007 - 16:29 ]

© Lancelot :

17/10/2007 15:51
 ...non ci sono più i tester di una volta!

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=36083&forumid=40