Forum: [FT] Tuning -> Scarico originale

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© Paolo_69 :

5/10/2007 0:15
 Allora, dopo il botto dell'altro giorno ho lo scarico abbastanza sfondato e andrebbe cambiato.
Il problema è che tutti gli scarichi non originali che ho visto finora non mi fanno impazzire, esteticamente preferisco di gran lunga lo scarico originale, che però credo costi un bel pò.
Altra cosa che temo è che ora la moto va come un orologio ed ho paura che se comincio a spippolare tra scarichi, filtri, carburatori, non ne esco più!
Che faccio? Esiste qualche marca che faccia uno scarico simile a quello originale, senza troppe pippe?

© utente inattivo :

5/10/2007 0:27
 che moto hai? Se è un Bandit... ho sentito costi circa 400 euro

© Paolo_69 :

5/10/2007 7:20
 Salwo,
Citazione:

che moto hai? Se è un Bandit... ho sentito costi circa 400 euro


Giusto...è un B650S k5

© Paolo_69 :

5/10/2007 8:25
 Che ne pensate di questo? E' un Yoshimura ed ha l'aria di costare tanto...



[ Modificato da Paolo_69 05.10.2007 - 09:27 ]

© Klaudio :

5/10/2007 8:26
 Hai un bell'occhio.

In genere gli yoshimura sono quelli piu cari...

© Paolo_69 :

5/10/2007 8:28
 Klaudio,
Citazione:

In genere gli yoshimura sono quelli piu cari...

Eh, che occhio fino che ho...

© Barone :

5/10/2007 8:31
 beh, in effetti sarebbe interessante sapere se un certo tipo di scarico, rispetto ad un altro, modifica meno la carburazione, in modo da non essere costretti a metterci le mani...

© pinobandito :

5/10/2007 8:34
 :-o :-o :-o meraviglioso !

costerà un botto, mi sembra che l'originale suzuki sia sui 700-800 euro ( completo)
mi sa che lo yoshimura non costerà meno di 1.000

© Paolo_69 :

5/10/2007 8:38
 pinobandito,
Citazione:

mi sembra che l'originale suzuki sia sui 700-800 euro ( completo)

Che significa "completo"?

© Paolo_69 :

5/10/2007 8:47
 C'è anche questo, che mi garba un pò meno...



Questa è la tabella estratta dal listino Mivv, dove si vede che terminali con l'omologazione per le emissioni non esistono :-o

650 gsf 650 bandit 05
Slip-on Ovale Alluminio e s.017.ll 250,00
Slip-on Ovale Alluminio e-kat in sviluppo
Slip-on Ovale Alluminio Alto e as.017.ll 285,00
Slip-on Ovale Carbonio e s.017.l3 342,00
Slip-on Ovale Carbonio e-kat in sviluppo
Slip-on Ovale Carbonio Alto e as.017.l3 398,00
Slip-on Ovale Titanio e s.017.l4 358,00

© pollo :

5/10/2007 8:52
 Paolo_69,
Citazione:

Che significa "completo"?


silenziatore + tutti i collettori

© theowl :

5/10/2007 9:12
 Paolo_69,
Citazione:

lo scarico originale, che però credo costi un bel pò.


Scusa ma... non dovrebbe pagare l'assicurazione?
In ogni caso ti consiglio di non riparare niente prima della visita del perito dell'assicurazione!

© konrad74 :

5/10/2007 9:21
 Un bel gpr tondo in acciaio?
é quasi simile (leggermente più corto), pesa molto meno e non spendi una cifra esagerata (intorno ai 200 euro).
Se trovo una foto te lo faccio vedere

© konrad74 :

5/10/2007 9:29
 E' la prima volta che inserisco una foto, spero venga bene

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© Paolo_69 :

5/10/2007 9:31
 theowl,
Citazione:

Scusa ma... non dovrebbe pagare l'assicurazione?


L'assicurazione paga per il danno che la moto ha subito; se lo scarico è danneggiato, l'assicurazione mi paga - o dovrebbe pagarmi - uno scarico originale nuovo. Che poi con quei soldi io voglia comprare uno scarico originale o uno tamarro e mettere via un pò di soldi per il G-Pack, o addirittura tenermi il mio bozzato, penso non sia un problema dell'assicurazione.

theowl,
Citazione:

In ogni caso ti consiglio di non riparare niente prima della visita del perito dell'assicurazione!

Ma guarda, lo stesso consiglio che mi ha dato il mio avvocato 8-) ;-)

© Paolo_69 :

5/10/2007 9:33
 konrad74,
Citazione:

Un bel gpr tondo in acciaio?
é quasi simile (leggermente più corto), pesa molto meno e non spendi una cifra esagerata (intorno ai 200 euro).
Se trovo una foto te lo faccio vedere


Però!
Esteticamente è carino, come ti ci trovi? hai dovuto regolare la carburazione o lo hai montato e pace?

[ Modificato da Paolo_69 05.10.2007 - 10:36 ]

© theowl :

5/10/2007 9:37
 Paolo_69,
Citazione:

Che poi con quei soldi io voglia comprare uno scarico originale o uno tamarro e mettere via un pò di soldi per il G-Pack, o addirittura tenermi il mio bozzato, penso non sia un problema dell'assicurazione.


Di questo non sono sicuro. Comunque non essendo un esperto non voglio aprire polemiche.

Io ho avuto una brutta esperienza con una perizia assicurativa giunta a controllare i danni dopo un'era geologica.
Per fortuna non avendo necessità di utilizzarlo il mezzo non era stato riparato.
Per cui rimango concorde con il tuo avvocato, non aggiustare nulla e rompi i c....oni all'assicurazione per la perizia.

© utente inattivo :

5/10/2007 9:37
 A me parevano tanti 240 euro per lo scarico del B4! Allora ho segato uno scarico da un 650 sfatto e l'ho adattato al b4 con una latta di vernice arrotola e tenuta su da due fascette. Ma capisco che possa andare solo sulla mia moto, che adesso è pure più bella di prima :-)

© suzibandit :

5/10/2007 9:39
 Paolo_69,
Citazione:

ha l'aria di costare tanto...


Credo che te ne potresti anche fregare, essendo in ragione le spese dovrebbe coprirle l'assicurazione del tipo che ti ha buttato giu, giusto? ;-)
Chiedi a Thor.... in un caso simile hanno preferito mettergli su un Akra Omologato che costava meno dell'originale.... :-D

© Paolo_69 :

5/10/2007 9:43
 celaf,
Citazione:

Allora ho segato uno scarico da un 650 sfatto e l'ho adattato al b4 con una latta di vernice arrotola e tenuta su da due fascette

:-o :-o :-o

celaf,
Citazione:

...che adesso è pure più bella di prima

Ebbè, i gusti son gusti...

© void :

5/10/2007 9:51
 Ho letto dell'incidente... mi spiace Paole'! :-(
Comunque se vuoi rimanere sullo scarico originale potrei pensare di venderti il mio, visto che vorrei metterne uno aftermarket. Unico dubbio, come faro' poi con la revisione? :-?

© pollo :

5/10/2007 9:56
 sevoid,
Citazione:

come faro' poi con la revisione? :-?


se lo scarico è omologato e con il db killer montato non ci dovrebbero essere problemi secondo me...

© konrad74 :

5/10/2007 9:58
 void,
Citazione:

Comunque se vuoi rimanere sullo scarico originale potrei pensare di venderti il mio, visto che vorrei metterne uno aftermarket. Unico dubbio, come faro' poi con la revisione?

Infatti io non lo vendo per questo motivo ;-)
Paolo_69,
Citazione:

Però!
Esteticamente è carino, come ti ci trovi? hai dovuto regolare la carburazione o lo hai montato e pace?


LA seconda ;-)

© void :

5/10/2007 9:58
 Non credo, ci sono sempre le emissioni inquinanti che non rientrerebbero nell'Euro 2. Quasi tutti gli scarichi aftermarket a prezzo accettabile sono senza catalizzatore.

© SNAIL62 :

5/10/2007 10:00
 Paolo_69,
Citazione:

Altra cosa che temo è che ora la moto va come un orologio ed ho paura che se comincio a spippolare tra scarichi, filtri, carburatori, non ne esco più!




Cosa c' entano filtri e carburatori con lo scarico ? Se ti limiti a sostituire solo lo scarico di solito non devi fare nessuna regolazione. Se cerchi un pò di potenza alzando spilli, cambiando filtro aria invece....è probabile una messa a punto.

Vabbè io (pubblicità) ho sempre usato gpr per il semplice motivo che mi sono trovato benissimo, e sono al 3° scarico, mai toccato nulla e il motore andava benissimo, almeno sui B 1.2 e 1250 wc

© Paolo_69 :

5/10/2007 10:02
 void,
Citazione:

Comunque se vuoi rimanere sullo scarico originale potrei pensare di venderti il mio, visto che vorrei metterne uno aftermarket. Unico dubbio, come faro' poi con la revisione?


Potrei smontarlo e ridartelo per quando vai a fare la revisione :-P :-P :-P
Però poi dovremmo metterci d'accordo sul prezzo :-P

Scherzi a parte, potrei anche darti il mio bozzato, se il problema è solo quello. Considera che la moto la sto usando, lo scarico è solo ammaccato...

© Paolo_69 :

5/10/2007 10:04
 SNAIL62,
Citazione:

Vabbè io (pubblicità) ho sempre usato gpr per il semplice motivo che mi sono trovato benissimo, e sono al 3° scarico, mai toccato nulla e il motore andava benissimo, almeno sui B 1.2 e 1250 wc

Ottimo :-)
Tra l'altro ho visto che GPR ha a listino anche scarichi con l'omologazione per le emissioni, ad esempio QUESTO

© daunio :

5/10/2007 10:22
 su ebay trovi molti scarichi piu' o meno costosi, senza contare che io a volte ne ho trovati moltissimi originali per k5 praticamente nuovi perche la gente evidentemente o li cambia subito oppure cade sempre a sinistra....


:-o

altrimenti potresti vedere questi

scarico 1

scarico 2

scarico 3

per la ricerca ti consiglio di cercare in tutto il mondo e scrivere solo bandit 650 escono un paio di paginette 8-)

© daunio :

5/10/2007 10:27
 P.S. tempo fa qualcuno aveva postato un link su un test effettuato sugli scarchi aftermarket del bandit....

http://www.motorradonline.de/d/241790?&ref_id=241790

© Paolo_69 :

5/10/2007 10:32
 daunio,
Citazione:

altrimenti potresti vedere questi

scarico 1

scarico 2

scarico 3


Grazie dell'aiuto, li avevo già visti questi, il terzo in particolare. Ma quanto sono affidabili, visto il prezzo così basso e la marca sconosciuta? e l'omologazione è valida in Italia?

© daunio :

5/10/2007 11:03
 Paolo_69,
Citazione:

razie dell'aiuto, li avevo già visti questi, il terzo in particolare. Ma quanto sono affidabili, visto il prezzo così basso e la marca sconosciuta? e l'omologazione è valida in Italia?




saro' sincero... mai appurato...

PRESUMO che se siano omologati per la comunità europea valgano anche in italia....

il problema che mi sono sempre posto è 1
lo scarico del bandit k5 ha integrato il cat, togliendolo si perderebbe l'omologazione euro 2...

risultante sulla carta di circolazione... ecco legalmente e burocraticamente questo è un dubbio che ho su tutti gli aftermarket senza catalizzatore...


io volevo montarlo dopo l'incidente ma mi è servito come paraurti e dopo a preso un'inclinazione + carina :P


© utente inattivo :

5/10/2007 11:23
 Non ho letto tutti gli interventi, ho la moto come la tua e ti dico cosa ho fatto io:
ho tolto il pluviale in acciaio originale ed ho montato uno scarico della Roads in carbonio modello corto.
Ha il DB killer estraibile; senza DB killer la moto fa un rumore spettacolare e va molto di più.
Con DB killer fa meno rumore e puoi girare senza temere le forze dell'odine.

Totale della spesa 200,00 euro. Te lo consiglio! ;-)

© Barone :

5/10/2007 11:50
 e con la carburazione paul? hai dovuto toccare qualcosa?

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

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