Forum: [FT] Tuning -> Scarico originale(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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Paolo_69 : |
5/10/2007 0:15 |
Allora, dopo il botto dell'altro giorno ho lo scarico abbastanza sfondato e andrebbe cambiato. Il problema è che tutti gli scarichi non originali che ho visto finora non mi fanno impazzire, esteticamente preferisco di gran lunga lo scarico originale, che però credo costi un bel pò. Altra cosa che temo è che ora la moto va come un orologio ed ho paura che se comincio a spippolare tra scarichi, filtri, carburatori, non ne esco più! Che faccio? Esiste qualche marca che faccia uno scarico simile a quello originale, senza troppe pippe? | |
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utente inattivo : |
5/10/2007 0:27 |
che moto hai? Se è un Bandit... ho sentito costi circa 400 euro | |
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Paolo_69 : |
5/10/2007 7:20 |
Salwo, Citazione: che moto hai? Se è un Bandit... ho sentito costi circa 400 euro
Giusto...è un B650S k5 | |
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Paolo_69 : |
5/10/2007 8:25 |
Che ne pensate di questo? E' un Yoshimura ed ha l'aria di costare tanto...
[ Modificato da Paolo_69 05.10.2007 - 09:27 ] | |
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Klaudio : |
5/10/2007 8:26 |
Hai un bell'occhio.
In genere gli yoshimura sono quelli piu cari... | |
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Paolo_69 : |
5/10/2007 8:28 |
Klaudio, Citazione: In genere gli yoshimura sono quelli piu cari...
Eh, che occhio fino che ho... | |
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Barone : |
5/10/2007 8:31 |
beh, in effetti sarebbe interessante sapere se un certo tipo di scarico, rispetto ad un altro, modifica meno la carburazione, in modo da non essere costretti a metterci le mani... | |
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pinobandito : |
5/10/2007 8:34 |
meraviglioso !
costerà un botto, mi sembra che l'originale suzuki sia sui 700-800 euro ( completo) mi sa che lo yoshimura non costerà meno di 1.000 | |
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Paolo_69 : |
5/10/2007 8:38 |
pinobandito, Citazione: mi sembra che l'originale suzuki sia sui 700-800 euro ( completo)
Che significa "completo"? | |
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Paolo_69 : |
5/10/2007 8:47 |
C'è anche questo, che mi garba un pò meno...
Questa è la tabella estratta dal listino Mivv, dove si vede che terminali con l'omologazione per le emissioni non esistono
650 gsf 650 bandit 05 Slip-on Ovale Alluminio e s.017.ll 250,00 Slip-on Ovale Alluminio e-kat in sviluppo Slip-on Ovale Alluminio Alto e as.017.ll 285,00 Slip-on Ovale Carbonio e s.017.l3 342,00 Slip-on Ovale Carbonio e-kat in sviluppo Slip-on Ovale Carbonio Alto e as.017.l3 398,00 Slip-on Ovale Titanio e s.017.l4 358,00 | |
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pollo : |
5/10/2007 8:52 |
Paolo_69, Citazione: Che significa "completo"?
silenziatore + tutti i collettori | |
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theowl : |
5/10/2007 9:12 |
Paolo_69, Citazione: lo scarico originale, che però credo costi un bel pò.
Scusa ma... non dovrebbe pagare l'assicurazione? In ogni caso ti consiglio di non riparare niente prima della visita del perito dell'assicurazione! | |
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konrad74 : |
5/10/2007 9:21 |
Un bel gpr tondo in acciaio? é quasi simile (leggermente più corto), pesa molto meno e non spendi una cifra esagerata (intorno ai 200 euro). Se trovo una foto te lo faccio vedere | |
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konrad74 : |
5/10/2007 9:29 |
E' la prima volta che inserisco una foto, spero venga bene
www.ImageShack.us" /> | |
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Paolo_69 : |
5/10/2007 9:33 |
konrad74, Citazione: Un bel gpr tondo in acciaio? é quasi simile (leggermente più corto), pesa molto meno e non spendi una cifra esagerata (intorno ai 200 euro). Se trovo una foto te lo faccio vedere
Però! Esteticamente è carino, come ti ci trovi? hai dovuto regolare la carburazione o lo hai montato e pace?
[ Modificato da Paolo_69 05.10.2007 - 10:36 ] | |
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theowl : |
5/10/2007 9:37 |
Paolo_69, Citazione: Che poi con quei soldi io voglia comprare uno scarico originale o uno tamarro e mettere via un pò di soldi per il G-Pack, o addirittura tenermi il mio bozzato, penso non sia un problema dell'assicurazione.
Di questo non sono sicuro. Comunque non essendo un esperto non voglio aprire polemiche.
Io ho avuto una brutta esperienza con una perizia assicurativa giunta a controllare i danni dopo un'era geologica. Per fortuna non avendo necessità di utilizzarlo il mezzo non era stato riparato. Per cui rimango concorde con il tuo avvocato, non aggiustare nulla e rompi i c....oni all'assicurazione per la perizia. | |
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utente inattivo : |
5/10/2007 9:37 |
A me parevano tanti 240 euro per lo scarico del B4! Allora ho segato uno scarico da un 650 sfatto e l'ho adattato al b4 con una latta di vernice arrotola e tenuta su da due fascette. Ma capisco che possa andare solo sulla mia moto, che adesso è pure più bella di prima | |
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void : |
5/10/2007 9:51 |
Ho letto dell'incidente... mi spiace Paole'! Comunque se vuoi rimanere sullo scarico originale potrei pensare di venderti il mio, visto che vorrei metterne uno aftermarket. Unico dubbio, come faro' poi con la revisione? | |
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void : |
5/10/2007 9:58 |
Non credo, ci sono sempre le emissioni inquinanti che non rientrerebbero nell'Euro 2. Quasi tutti gli scarichi aftermarket a prezzo accettabile sono senza catalizzatore. | |
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SNAIL62 : |
5/10/2007 10:00 |
Paolo_69, Citazione: Altra cosa che temo è che ora la moto va come un orologio ed ho paura che se comincio a spippolare tra scarichi, filtri, carburatori, non ne esco più!
Cosa c' entano filtri e carburatori con lo scarico ? Se ti limiti a sostituire solo lo scarico di solito non devi fare nessuna regolazione. Se cerchi un pò di potenza alzando spilli, cambiando filtro aria invece....è probabile una messa a punto.
Vabbè io (pubblicità) ho sempre usato gpr per il semplice motivo che mi sono trovato benissimo, e sono al 3° scarico, mai toccato nulla e il motore andava benissimo, almeno sui B 1.2 e 1250 wc | |
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daunio : |
5/10/2007 10:22 |
su ebay trovi molti scarichi piu' o meno costosi, senza contare che io a volte ne ho trovati moltissimi originali per k5 praticamente nuovi perche la gente evidentemente o li cambia subito oppure cade sempre a sinistra....
altrimenti potresti vedere questi
scarico 1
scarico 2
scarico 3
per la ricerca ti consiglio di cercare in tutto il mondo e scrivere solo bandit 650 escono un paio di paginette | |
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Paolo_69 : |
5/10/2007 10:32 |
daunio, Citazione: altrimenti potresti vedere questi
scarico 1
scarico 2
scarico 3
Grazie dell'aiuto, li avevo già visti questi, il terzo in particolare. Ma quanto sono affidabili, visto il prezzo così basso e la marca sconosciuta? e l'omologazione è valida in Italia? | |
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utente inattivo : |
5/10/2007 11:23 |
Non ho letto tutti gli interventi, ho la moto come la tua e ti dico cosa ho fatto io: ho tolto il pluviale in acciaio originale ed ho montato uno scarico della Roads in carbonio modello corto. Ha il DB killer estraibile; senza DB killer la moto fa un rumore spettacolare e va molto di più. Con DB killer fa meno rumore e puoi girare senza temere le forze dell'odine.
Totale della spesa 200,00 euro. Te lo consiglio! | |
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Barone : |
5/10/2007 11:50 |
e con la carburazione paul? hai dovuto toccare qualcosa? | |
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