Forum: [FT] Tuning -> cambio collettori b6

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© overkill22 :

11/7/2008 8:35
 quali controindicazioni ci sono cambiando i collettori originali di un b6 con altri racing? (naturalmente abbinati a scarico aperto)

© Barone :

11/7/2008 8:40
 a naso ti direi che devi rivedere in maniera massiva la carburazione... di certo non è sufficiente pistolare con le viti del minimo dei carbs, ma vanno rivisti spilli, getti, ecc...

© Rollyzan :

11/7/2008 8:45
 controindicazioni? solo legali se se ne accorgono, per il resto solo goduria....

© overkill22 :

11/7/2008 10:04
 gli ispilli gli ho gia alzati quando ho messo il filtro k&n, per ora l'ho solo accesa da ferma e sfiamma che è un piacere, devo ancora provarla su strada...il foro dei collettori è abbondantemente piu largo rispetto agli originali, inoltre è un 4-2-1 ...

inoltre ho dovuto cambiare la posizione del radiatore dell'olio ed ora i tubi sfiorano i collettori, questo mi preoccupa un po'...dove trovo qui a brescia dei tubi su misura per il radiatore?

© Rollyzan :

11/7/2008 10:09
 overkill22,
Citazione:

..dove trovo qui a brescia dei tubi su misura per il radiatore?



cerca ditte di raccorderie per impianti idraulici, ad esempio la fluidotec.. ci passi davanti per andare a sabbio. vai li con il tubo e al momento te lo preparano con le modifiche che chiedi.

© rawson :

11/7/2008 10:13
 overkill22,
Citazione:

inoltre ho dovuto cambiare la posizione del radiatore dell'olio ed ora i tubi sfiorano i collettori, questo mi preoccupa un po'...dove trovo qui a brescia dei tubi su misura per il radiatore?


Puoi provvedere con dei kit come questo:
http://www.justbandits.com/shop/product.asp?cookiecheck=yes&P_ID=142&strPageHistory=search&strKeywords=cooler&numPageStartPosition=1&strSearchCriteria=any&PT_ID=all

Oppure provvedere da solo, così come io ho fatto, ordinando quello che ti serve qui:
http://www.gieffesrl.it/

Non so però se si trovano ancora le flange d'attacco al radiatore, io me le sono dovute costruire, però il risultato è stato molto ok, cè anche foto sull'album
http://www.bandit.it/public/modules/photo/viewcat.php?id=6776&cid=4&min=0&orderby=dateD&show=30

© NatZan :

11/7/2008 13:14
 overkill22,
Citazione:

gli ispilli gli ho gia alzati quando ho messo il filtro k&n, per ora l'ho solo accesa da ferma e sfiamma che è un piacere, devo ancora provarla su strada...il foro dei collettori è abbondantemente piu largo rispetto agli originali, inoltre è un 4-2-1 ...

inoltre ho dovuto cambiare la posizione del radiatore dell'olio ed ora i tubi sfiorano i collettori, questo mi preoccupa un po'...dove trovo qui a brescia dei tubi su misura per il radiatore?



non basta alzare gli spilli, andrebbero sostituiti insieme ai getti... per fare una cosa fatta bene dovresti provare sul banco prova...
zona brescia ovest c'è mirabella racing che ha il banco prova, prova a sentirli

© NatZan :

11/7/2008 13:17
 inoltre se non erro i carbi del b6 sono da 32.... dovresti sostituirli con quelli del b4 che sono da 33 per dare più fiato... o meglio ancora con una batteria da 34 o 36 (penso gsx-r .... chiedi al tata)

© pollo :

11/7/2008 13:45
 ma per curiosità, dei collettori racing abbianati ad una carburazione adeguata quanto posso "dare" in termini di cv?

© Bender :

11/7/2008 14:04
 pollo,
Citazione:

ma per curiosità, dei collettori racing abbianati ad una carburazione adeguata quanto posso "dare" in termini di cv?



E in consumi??........

© rawson :

11/7/2008 14:09
 pollo,
Citazione:

ma per curiosità, dei collettori racing abbianati ad una carburazione adeguata quanto posso "dare" in termini di cv?


Dipende da qual'è la moto su cui metti le mani.
Quanto a consumi per la mia non sono cambiati per le stesse velocità, quello che è in più certamente si paga.

© pollo :

11/7/2008 14:13
 rawson,
Citazione:

Dipende da qual'è la moto su cui metti le mani.


parlando di bandit 600

© tataritsch :

11/7/2008 14:13
 chi fa agitare le simmie................ qui dentro???????

poi se si svegliano le mie sono casini......

overkill22,
Citazione:

per ora l'ho solo accesa da ferma e sfiamma che è un piacere



la tua ha il sistema pair???? se si, kiudilo e non sfiamma piu......

poi kit karburatori....... come minimo senno qualcosa di piu grande......

magari provare dei 36 del b12 cosi hai anche il cippino ( presa edel sensore di apertura ) della farfalla con i getti del minimo del b6
;-)

© NatZan :

11/7/2008 20:26
 pollo,
Citazione:

ma per curiosità, dei collettori racing abbianati ad una carburazione adeguata quanto posso "dare" in termini di cv?



collettori racing, scarico totalmente aperto, filtro adeguato, carburatori maggiorati il tutto carburato come dio comanda su banco prova.. potresti arrivare a 10-15%

© overkill22 :

24/7/2008 12:54
 tataritsch,
Citazione:


la tua ha il sistema pair???? se si, kiudilo e non sfiamma piu......



anche se lo avesse non ci penso nemmeno!!! :-D

© tataritsch :

24/7/2008 13:15
 overkill22,
Citazione:

tataritsch,
Citazione:


la tua ha il sistema pair???? se si, kiudilo e non sfiamma piu......




anche se lo avesse non ci penso nemmeno!!!



pero ci perdi un buon 5 cv ...... sul 1100 gsxr erano di piu ;-) ;-) ;-)

© NikoB4 :

24/7/2008 13:35
 NatZan,
Citazione:

collettori racing, scarico totalmente aperto, filtro adeguato, carburatori maggiorati il tutto carburato come dio comanda su banco prova.. potresti arrivare a 10-15%



concordo :-D soprattutto per per l' utilizzo di un banco prova!!! poi dipende dal motore della tua moto, se è in buona condizioni oppure ha già qualche km sul groppone!!!

© overkill22 :

31/7/2008 12:49
 tataritsch,
Citazione:

overkill22,
Citazione:

tataritsch,
Citazione:


la tua ha il sistema pair???? se si, kiudilo e non sfiamma piu......




anche se lo avesse non ci penso nemmeno!!!




pero ci perdi un buon 5 cv ...... sul 1100 gsxr erano di piu



mmm....fiamma o cavalli ....??? :roll: :-?

© tataritsch :

31/7/2008 12:51
 overkill22,
Citazione:

mmm....fiamma o cavalli ....???



cavalli...... ;-)

© overkill22 :

1/8/2008 11:19
 ok. vada per i cavalli.
però poi ci monto QUESTO .

© Havanaboy :

1/8/2008 13:06
 Io su SV650 ho montato:

Collettori completi maggiorati a sezione variabile
filtri singoli BMC
Dynoget stage 3
scarico aperto

Ho rullato al banco tutta originale, ora sono in attesa di completare il tutto con delle candele più performanti prima di rullare dinuovo (e quindi avere una stima esatta degli incrementi).
In rete ho visto le Brisk
http://www.brisk.biz/index.php?page=svicky_premium.html
ma in Italia non sono facilissime da trovare e nemmeno si capisce quali tipi sono compatibili e specifici per la propria moto :-( .

Comunque posso dirti già ora che a pelle la differenza si sente tantissimo e l'incremento stimato da Dynojet del 15% con il suo stage3 abbinato a tutto il resto è una stima veritiera.



PS.Ho anche il G-pack :oops: ma non l'ho comprato io...era già sulla moto quando l'ho comprata :appizz: :-D

© tataritsch :

1/8/2008 13:14
 se propio ....... vuoi esagerare......

mantieni le tue candele originali come grado termico eventualmete monti le bobine della dyna coil..con i relativi cavi.....

se vuoi un impressione senti nikob4 che ha provveduto a montarle sul suo b4 ........

migliorando la combustione ...... ottini un vantaggio in tutti i range e riduci anche i consumi..... ;-)

© Havanaboy :

1/8/2008 14:00
 Hai ragione :-) !

Le bobine sarebbe l'ideale, ma costano un botto ... mentre con le candele risolvo con una 30ina di euro dal momento che le brisk non costano tanto ed io essendo un' "intruso bicilindrico" :-D me ne servono solo 2 ;-) .

Mi piacerebbe il modello BRISK PREMIUM ZC/ZS - Scintilla multipla ;-) :-) .

© tataritsch :

1/8/2008 14:28
 Havanaboy,
Citazione:

Le bobine sarebbe l'ideale, ma costano un botto



io le ho comprate su ebay.de ... niko le ha prese nuove con i cavi e mazzi vari x un centinaio di euroni......

poi se aquisti negli usa ...... ti costano ancora meno x via del cambio favorevole....

ps rammenta che le bobine devono avere una impedenza di 3 OHM x utilizzare l'impianto eletrico originale....

se non cambi le bobbine almeno utilizza cavi siliconici ad alta capacita´ ;-)

© Havanaboy :

2/8/2008 12:47
 tataritsch,
Citazione:

se non cambi le bobbine almeno utilizza cavi siliconici ad alta capacita´


:idea: Interessante :-) !
Qualche link per vedere e/o acquistare i cavi in questione?
Non sono riuscito a trovare nulla on line.
Costo orientativo ?

Grasssssieeee :-) :-) :-)

© overkill22 :

12/8/2008 8:36
 collettori cambiati.
le vibrazioni sono aumentate, stando intorno ai 4000 giri ho un sacco di microvibrazioni... saranno dannose per la moto?
inoltre ora la moto si tira su in accelerazione (solo in prima e non a candela) mentre prima non veniva su neanche a scarpate... :-D

© tataritsch :

12/8/2008 11:47
 overkill22,
Citazione:

collettori cambiati.
le vibrazioni sono aumentate, stando intorno ai 4000 giri ho un sacco di microvibrazioni... saranno dannose per la moto?


No ... se gli fai una sano setting a monte.....

overkill22,
Citazione:

inoltre ora la moto si tira su in accelerazione (solo in prima e non a candela) mentre prima non veniva su neanche a scarpate...


prova a togliere il pair........ e fammi sapere.......

inoltre prova a ri carburare ed alineare i carburatori..... e a fare il gioko valvole. ......
:evil: :evil: :evil: :evil:

© overkill22 :

13/8/2008 11:33
 gioco valvole fatto a giugno da mototekna prima della modifica, appena ho l'esetro tolgo il pair... hihihi...poi faccio sapere...appena ho un altro estro faccio anche le foto e posto la bestia ! :D

© Monsters :

13/8/2008 14:09
 Leggendo i vostri post mi vien voglia di metter mano anche sulla mia motina

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