Forum: [FT] Tuning -> b 650 k7 modifiche(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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felan1973 : |
20/9/2008 21:42 |
Come consigliatomi dal moderatore apro un nuovo topic. Faccio quindi un copia/incolla da un altro topic"modifiche indispensabili": Salve, in realtà è da poco che guido ma pian pian sembra che stia imparando ad apprezzare ad aprire il gas e di conseguenza osservo i "limiti" di una moto nel mio caso la bandit 650 k7,per quel che riguarda la guida un pò più sportiveggiante. Qualcuno di voi starà già pensando allora,-"ma perchè diavolo hai acquistato una moto destinata più al turismo che alla guida sportiva,invece di sparare a zero sulle nostre beneamate bandite,impara prima a guidare e poi...etc.etc.". ALT un attimo che mi spiego meglio... Arrivati a prendere confidenza con il mezzo,raggiunto quel feeling sufficiente per spremere la moto fino al limite(ed ognuno ha il proprio),si arriva al punto in cui vuoi di più,ma cosa??? 1)Una piega facile ed una tenuta in curva più sicura 2)Una frenata un pò più corposa 3)Un sound più piacevole Ho chiesto troppo ???
Quale modifica incominciare a fare???
Un saluto a tutti i banditi & affini.
[ Modificato da Rollyzan 25.11.2008 - 13:28 ] | |
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hobbit_bahlsen : |
20/9/2008 23:14 |
quoto forche (olio e molle) + gomme . operazione fatta nel 2007 sulla mia ex B65S , anche se sembrano le solite chiacchiere (e forse lo sono) posso giurare su una pila di bibbie che da fermone sono passato a cancello
[ Modificato da hobbit_bahlsen 21.09.2008 - 00:15 ] | |
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felan1973 : |
23/9/2008 20:59 |
grazie per i vostri preziosi consigli...e a questo punto ho da chiedervi: 1)che tipo di olio e che sospensioni mi consigliate 2)come è possibile rialzare le pedane 3)cosa ne pensate di montare un bel manubrio da cross(più largo e più basso) 4)sui pneumatici se proprio mi volete consigliare...insommma...fate voi...
si ringrazia per la cortese attenzione... :-d | |
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Sir_J : |
23/9/2008 21:07 |
in una moto stradale i migliori risultati li ottieni agendo sulla ciclistica. Mettere un bel mono al posteriore, cambiare la forcella o almeno le molle, sostituire le gomme cambia davvero parecchio il comportamento del mezzo. Riguardo i freni hai ben poco da fare a meno di non agire pesantemente e costosamente sull'impianto, al massimo puoi mettere i tubi in treccia ma non aspettarti miracoli. Per il sound, accattati l'aipòd | |
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NikoB4 : |
24/9/2008 7:45 |
pago74, Citazione:
1) Sospensioni nuove, cambiano la moto in un modo che è difficile spiegare a chi non l'ha provato, e gomme sportive; 2) Pastiglie sbs racing, cambia olio e spurga bene l'impianto; 3)Tieni l'originale e investi sui primi 2 punti oppure in un corso di guida in pista.
Giusto!!! un buon set-up delle sospensioni, se più performanti delle originali meglio, una buona scelta di gomma fanno la differenza!!! affidarsi al freno alla fine di un rettilieno ti da la giusta fiducia nel mezzo...quindi w s.brembo il santo protettore delle staccate!!! per lo scarico ce ne sono di omologati che un sound decisamente più appagante di quello originale, vedi "Akrapovic"..."Mivv"... "Remus".."Laser"..."LeoVince"..."Roads"..."F-Fresco" E poi non meno importante...anzi assolutamente da mettere in conto è un buon corso di guida in pista!!!
[ Modificato da NikoB4 24.09.2008 - 09:04 ] | |
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effedizeta : |
24/9/2008 7:49 |
Come già detto, aggiungo solo: - forcella: un kit com pompanti, lamelle, molle e olio è un' intervento più costoso e radicale ma che da ottimi risultati http://www.mupo.it/index.php?cPath=38_149&osCsid=0ifln0g1r47cg48glp1o485mc0
- mono: che sia regolabile l' idraulica in compressione ed estensione oltre al precarico. l' interasse e il precarico idraulico sono finezze.
- freni: con pochi soldi ottieni poco | |
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robertson : |
24/9/2008 9:05 |
io ho eseguito esattamente le modifiche che ti hanno consigliato ovvero in sequenza:
gomme continental sportattack: 245 euro a 10000 km molle e olio promoto-wilbers: circa 80-90 euro a 12000 km pastiglie sbs rs: circa 60 euro a 13000 km
tutte modifiche validissime anche in rapporto al prezzo e che comunque sostituiscono elementi usurati....
per mia esperienza il cambio più evidente è stato quello di passare dalle gomme originali alle sportattack... un'altro pianeta! la forcella è molto meglio e i freni sono migliorati sensibilmente.
prossime idee un manubrio più largo e soprattutto un corso in pista! | |
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EMOVAND : |
24/9/2008 15:53 |
non so il tuo livello di guida .Io non sono proprio scadente ed ho la tua stessa moto ma per arrivare ai limiti del mezzo c'e' da faticare. Ti consiglio vivamente un corso in pista o girare con qualcuno bravo davvero che possa trasferirti quello che serve, ma sopratutto non deve farti vedere che e' piu' veloce di te ma correggere i tuoi errori.
lamp Enrico | |
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RedFalcon : |
20/11/2008 9:07 |
robertson,
Molle? come si sostituiscono? Come Mono posteriore che consigliate? Bastano solo le pastiglie sbs rs o anche le pinze?
Bye | |
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Babio : |
20/11/2008 13:22 |
Modifiche apportate in ordine d'intervento :
1) Gomme : dopo pochi chilometri sono andato diretto dal mio gommista ed ho buttato le bridgestone di primo equipaggiamento. Da un pò monto solo contisportattack e sono alla fine del terzo treno. 2) Freni : ai 12k chilometri ho fatto montare tubi in treccia e sostituito le pastiglie originali con le sbs RS, è vero non sei in Moto GP ma cavolo è un'altro pianeta rispetto a tutto l'originale. 3) Sound : Sostituito il bidone originale con un Mivv passaggio alto, è belliffimo incluso il sound. 4) Sospensioni : a 18k chilometri avevo fatto sostituire l'olio della forcella con uno più performante, alla fine ho montato a 34k chilometri un kit sospensioni della Wilbers completo, anteriore e posteriore. Come per i freni un'altro pianeta ed un'altra moto! (scrivi a NatZan).
5) Corsi : molto consigliato (scrivi ad Haslam & Sdoppietta), mi hanno aiutato a conoscere meglio e per benino la mia motilla in tutta sicurezza; è pur vero che poi ti sale la scimmia e che per farla scendere bisogna pettinare parecchie bambole.
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suzibandit : |
20/11/2008 13:51 |
Prova a spulciare un pochino il forum, magari usando il tasto di ricerca, ed avrai un sacco di belle sorprese, ad esempio:
RedFalcon, Citazione: Molle? come si sostituiscono?
QUI
RedFalcon, Citazione: Come Mono posteriore che consigliate?
QUO
RedFalcon, Citazione: Bastano solo le pastiglie sbs rs o anche le pinze?
QUA | |
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RedFalcon : |
24/11/2008 14:41 |
Babio, Citazione: Mivv
3) che modello? che omologazione? | |
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jak : |
25/11/2008 13:10 |
lasci il bandit originale e ti fai un suzuki gamma 500 giallo e bianco | |
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suzumonza : |
25/11/2008 13:17 |
schwantz replica con il logo della pepsi.... | |
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