Forum: [FT] Tuning -> ma frena sto wc??

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© francomarsi :

31/10/2008 15:06
 Non so a voi ma a me sembra che piuttosto che frenare rallenti :-?

© nikon :

31/10/2008 15:07
 certo che frena,frena bene

ovvio che è meglio l'ant

l'unico difetto è la forcella ant da indurire

© francomarsi :

31/10/2008 15:09
 quella la indurirò a giorni, ma la frenata è così modulabile che non sai quanto puoi sttrizzare la leva prima di farti una bella scivolata

© banditvenice :

31/10/2008 15:34
 Se hai le pastiglie originali cambiale, personalmente uso sbs street excel su un B650 SACS e la differenza di sente eccome, altri qui dentro consigliano sbs rs che personalmente credo proverò al prossimo cambio. ;-)

© JLynne :

31/10/2008 15:49
 francomarsi,
Citazione:

Non so a voi ma a me sembra che piuttosto che frenare rallenti

parli del freno dietro o quello davanti?

© pinobandito :

31/10/2008 16:36
 sei ha l'abs non preoccuparti e strizza + forte che puoi

comunque i freni vanno strizzati per bene e a parte una volta con il 650 wc non mi è mai capitato di perdere l'anteriore
per una frenata troppo brusca

© Toro :

31/10/2008 17:32
 francomarsi,
Citazione:

Non so a voi ma a me sembra che piuttosto che frenare rallenti



è stata una delle note più positive durante la prova che ho fatto col 650
tu però la intendi che rallenta... io che è modulabile

© Toro :

31/10/2008 17:33
 pinobandito,
Citazione:

sei ha l'abs non preoccuparti e strizza + forte che puoi




:-x

© pago74 :

31/10/2008 17:36
 Io ho provato alcune volte il freno del 1250 wc con abs, e devo dire che per frenare sicuramente frena, ma ha una spugnosità della leva che non mi piace, dà l'effetto di un circuito non spurgato, è troppo modulabile per i miei gusti. da fermo addirittura riesci a toccare la manopola del gas con la leva del freno, no buono per me!

© SNAIL62 :

31/10/2008 17:57
 Non so se ti riferisci al 650, ma il 1200 e 1250 frenano , considerato il peso pure bene, per la mia guida nervosa in montagna ho sollecitato molto i freni, sparite le pastiglie posteriori in < di 10000 Km e sostituite le anteriori a < di 12000, e l' impianto non è mai andato in crisi anche se la puzza di bruciato c' era

Ho notato un netto miglioramento dalla serie K6 che utilizza le pinze a 4 pistoncini anzichè a 6.

Avevo a suo tempo montato le Sbs Street Excel sul wc 1250, ma la differenza è minima rispetto le originali.
Probabilmente il 650 monta pastiglie meno performanti e impianto pure diverso ;-)

[ Modificato da SNAIL62 05.12.2009 - 16:11 ]

© francomarsi :

31/10/2008 21:11
 Vorrà dire che cambierò le pastiglie, ma un paio di volte stavo arrivando lungo..... lungo lungo contro una macchina, non so se è per paura di pinzare troppo.
Prima avevo una cbf500, monodisco anteriore, pensavo avrei sentito una differenza sensibile, con due dischi, peraltro grandi, due pinze a 4 pistoncini ma non è proprio così.
Sarà il mio manico :-o

© RedFalcon :

20/11/2008 8:53
 Oltre le pastiglie sbs rs ( anteriori e posteriori ) vanno cambiate anche le pinze?

© robertson :

20/11/2008 9:07
 RedFalcon,
direi pastiglie e al massimo tubi in treccia se vuoi una frenata un pelo più pronta... le rs le trovi solo anteriori, per le posteriori sbs street excell!
;-)

© Babio :

20/11/2008 11:24
 Risolvete tutto con tubi in treccia e pastiglie street exel RS!

La frenata migliora notevolmente, ma dovete anche considerare la velocità e il peso del mezzo! ;-)

© RedFalcon :

20/11/2008 15:27
 Per il momento dove trovo le street exel RS ? ( anteriori e posteriori ).
Per i tubi penso che sia un pò estremo, ma per info, quanto costano ?

© suzumonza :

20/11/2008 15:47
 Tubi in treccia Frentubo ant. + post. a circa 100€. Poi devi aggiungere il montaggio, ma non ricordo quanto avevo pagato...

© utente inattivo :

20/11/2008 21:40
 mah. Io sono soddisfatto dei freni del mio wc650
Sono arrivato al bloccaggio totale un paio di volte (per evitare di tamponare un'auto che mi precedeva) e hanno funzionato perfettamente. Talvolta uso la leva del freno post per derapare un pochetto manovrando e blocca tranquillamente.
Solo che bisogna imparare a modulare

© poppi :

21/11/2008 9:42
 Io ho il 1250 con ABS ed effettivamente la frenata e' al limite tra il molto modulabile e lo spugnoso, ma mi hanno detto che e' normale.
C'e` anche da dire che ho come paragone il 1200GS con servofreno elettrico che ha una modulazione pari a zero e la frenata e' veramente brutale.

Detto questo la moto frena e bene basta spremere la leva e fidarsi . :-D

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