Forum: [FT] Tuning -> ma frena sto wc??(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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francomarsi : |
31/10/2008 15:06 |
Non so a voi ma a me sembra che piuttosto che frenare rallenti | |
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nikon : |
31/10/2008 15:07 |
certo che frena,frena bene
ovvio che è meglio l'ant
l'unico difetto è la forcella ant da indurire | |
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francomarsi : |
31/10/2008 15:09 |
quella la indurirò a giorni, ma la frenata è così modulabile che non sai quanto puoi sttrizzare la leva prima di farti una bella scivolata | |
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banditvenice : |
31/10/2008 15:34 |
Se hai le pastiglie originali cambiale, personalmente uso sbs street excel su un B650 SACS e la differenza di sente eccome, altri qui dentro consigliano sbs rs che personalmente credo proverò al prossimo cambio. | |
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JLynne : |
31/10/2008 15:49 |
francomarsi, Citazione: Non so a voi ma a me sembra che piuttosto che frenare rallenti
parli del freno dietro o quello davanti? | |
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pinobandito : |
31/10/2008 16:36 |
sei ha l'abs non preoccuparti e strizza + forte che puoi
comunque i freni vanno strizzati per bene e a parte una volta con il 650 wc non mi è mai capitato di perdere l'anteriore per una frenata troppo brusca | |
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Toro : |
31/10/2008 17:32 |
francomarsi, Citazione: Non so a voi ma a me sembra che piuttosto che frenare rallenti
è stata una delle note più positive durante la prova che ho fatto col 650 tu però la intendi che rallenta... io che è modulabile | |
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pago74 : |
31/10/2008 17:36 |
Io ho provato alcune volte il freno del 1250 wc con abs, e devo dire che per frenare sicuramente frena, ma ha una spugnosità della leva che non mi piace, dà l'effetto di un circuito non spurgato, è troppo modulabile per i miei gusti. da fermo addirittura riesci a toccare la manopola del gas con la leva del freno, no buono per me! | |
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SNAIL62 : |
31/10/2008 17:57 |
Non so se ti riferisci al 650, ma il 1200 e 1250 frenano , considerato il peso pure bene, per la mia guida nervosa in montagna ho sollecitato molto i freni, sparite le pastiglie posteriori in < di 10000 Km e sostituite le anteriori a < di 12000, e l' impianto non è mai andato in crisi anche se la puzza di bruciato c' era
Ho notato un netto miglioramento dalla serie K6 che utilizza le pinze a 4 pistoncini anzichè a 6.
Avevo a suo tempo montato le Sbs Street Excel sul wc 1250, ma la differenza è minima rispetto le originali. Probabilmente il 650 monta pastiglie meno performanti e impianto pure diverso
[ Modificato da SNAIL62 05.12.2009 - 16:11 ] | |
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francomarsi : |
31/10/2008 21:11 |
Vorrà dire che cambierò le pastiglie, ma un paio di volte stavo arrivando lungo..... lungo lungo contro una macchina, non so se è per paura di pinzare troppo. Prima avevo una cbf500, monodisco anteriore, pensavo avrei sentito una differenza sensibile, con due dischi, peraltro grandi, due pinze a 4 pistoncini ma non è proprio così. Sarà il mio manico | |
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RedFalcon : |
20/11/2008 8:53 |
Oltre le pastiglie sbs rs ( anteriori e posteriori ) vanno cambiate anche le pinze? | |
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robertson : |
20/11/2008 9:07 |
RedFalcon, direi pastiglie e al massimo tubi in treccia se vuoi una frenata un pelo più pronta... le rs le trovi solo anteriori, per le posteriori sbs street excell! | |
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Babio : |
20/11/2008 11:24 |
Risolvete tutto con tubi in treccia e pastiglie street exel RS!
La frenata migliora notevolmente, ma dovete anche considerare la velocità e il peso del mezzo! | |
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RedFalcon : |
20/11/2008 15:27 |
Per il momento dove trovo le street exel RS ? ( anteriori e posteriori ). Per i tubi penso che sia un pò estremo, ma per info, quanto costano ? | |
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suzumonza : |
20/11/2008 15:47 |
Tubi in treccia Frentubo ant. + post. a circa 100€. Poi devi aggiungere il montaggio, ma non ricordo quanto avevo pagato... | |
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utente inattivo : |
20/11/2008 21:40 |
mah. Io sono soddisfatto dei freni del mio wc650 Sono arrivato al bloccaggio totale un paio di volte (per evitare di tamponare un'auto che mi precedeva) e hanno funzionato perfettamente. Talvolta uso la leva del freno post per derapare un pochetto manovrando e blocca tranquillamente. Solo che bisogna imparare a modulare | |
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poppi : |
21/11/2008 9:42 |
Io ho il 1250 con ABS ed effettivamente la frenata e' al limite tra il molto modulabile e lo spugnoso, ma mi hanno detto che e' normale. C'e` anche da dire che ho come paragone il 1200GS con servofreno elettrico che ha una modulazione pari a zero e la frenata e' veramente brutale.
Detto questo la moto frena e bene basta spremere la leva e fidarsi . | |
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