Forum: [FT] Tuning -> scarico per 1250 wc(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=47549&forumid=40
|
nikon : |
3/12/2008 12:50 |
quali aziende fanno terminali per il 1250 wc
consigli x chi l ha gia' montata
mi piace la mivv GP in titanio,l ho vista su un kawa 750 molto bella tutta lucida | |
|
Stufo76 : |
3/12/2008 12:55 |
Praticamente tutte le aziende hanno a catalogo un terminale per la ns. moto.
Scegli quello che ti piace di più, tanto, come stra-ri-detto in termini di prestazioni non cambia una fave, e come risparmi di peso non credo che ci sia + di 1kg di differenza tra i vari modelli, che su una moto di quel peso... fai tu. | |
|
nikon : |
3/12/2008 13:02 |
è un problema di sicurezza l'originale scotta troppo ed è ingombrante
non mi interessa se va' di piu'
solo un pochino di rumore sano
cazzarola manco si sente | |
|
Stufo76 : |
3/12/2008 13:11 |
nikon, Citazione:è un problema di sicurezza l'originale scotta troppo ed è ingombrante non mi interessa se va' di piu' solo un pochino di rumore sano cazzarola manco si sente Punti di vista.
A me piace molto il non-rumore della Gloria, anzi, se fosse quasi pari a zero, come ad es. il non-rumore di una qualsiasi auto moderna, mi piacerebbe ancora di +
Per il discorso calore sono in parte d'accordo, ma tieni presente che non scotta + di qualsiasi altra moto euro 3.
Per il discorso estetico... l'originale mi piace molto, ci sta particolarmente bene su quella moto! Hai voluto il motore grosso? E allora ci vuole lo scarico... grosso!!!
Ripeto: non stare a farti menate e prendi quello che esteticamente ti piace di + perché a parte l'estetica non c'è nessuna differenza. | |
|
utente inattivo : |
3/12/2008 13:39 |
GPR finitura "Poppy"........sta benissimo, colore identico al telaio, bel sound, facile da montare, ottimo design classico per una moto sobria ........sconto 30% per banditi | |
|
|
lucianomm : |
3/12/2008 14:43 |
leovince sbk ovale in carbonio con db estraibile.Non scalda ed è bellina.E costa poco..Omologata per uso stradale. | |
|
|
utente inattivo : |
3/12/2008 16:56 |
leox11, Citazione: Non so il prezzo del GPR che diventa scontato x noi
Il mio l'ho pagato € 330,00............Nikon, se ti interessa, c'è la foto della moto con lo scarico sul mio profilo ! | |
|
Stufo76 : |
3/12/2008 17:01 |
In ogni caso una piccola considerazione, che tra l'altro è storia vecchia: per essere davvero omologata per uso stradale dovrebbe esserlo per quel modello specifico di moto, e dovrebbe essere omologata anche per le emissioni, indipendentemente da dove sia il catalizzatore. Ovvero, il costruttore dovrebbe rilasciare un certificato sul quale dichiara una roba tipo: il silenziatore ABC è omologato sia per la normativa 123/x/y (rumore) che per la normativa 456/y/z (euro 3) per il modello di moto SUZUKI ABCDE. Dal momento che nessuno scarico è così, sono tutti fuori legge, e se vi fermano c'è sempre il rischio di multa + revisione straordinaria in MCTC. | |
|
|
Stufo76 : |
3/12/2008 17:26 |
Barone, Citazione:Stufo76, Citazione: Ovvero, il costruttore dovrebbe rilasciare un certificato sul quale dichiara una roba tipo: il silenziatore ABC è omologato sia per la normativa 123/x/y (rumore) che per la normativa 456/y/z (euro 3) per il modello di moto SUZUKI ABCDE. esattamente quello di cui sono in possesso io per il mio scarico ce ne sono anche di realmente omologati.
Ecco, questa mi mancava!!! Si può sapere marca/modello??? | |
|
Barone : |
3/12/2008 17:43 |
gpr ovale in acciaio per B12 k6, modello catalizzato. conforme (con certificato) alla normativa CE 2005/30. | |
|
SNAIL62 : |
3/12/2008 17:58 |
Mi pareva che la normativa sull' inquinamento, la famigerata 2005/30 non fosse mai entrata in vigore. Per questo non mi sono mai preoccupato di richiedere il certificato di omologazione sull' inquinamento. Credo lo rilasci la Casa insieme al cat, basta ordinarlo
Informazione pubblicitaria : Devo darmi da fare per venderlo questo :
| |
|
lucianomm : |
3/12/2008 19:40 |
Stufo76, la mia la revisione la passa.Insieme allo scarico danno un adesivo irremovibile da mettere sul telaio.con tutte le diciture.in caso di vendita del mio scarico,praticamente la targhetta va persa.L'unica storia che mi possono fare e che giro senza db killer. | |
|
|
|
matteom : |
4/12/2008 10:07 |
Io ho già puntato il mivv gp titanio, costa poco e da quello che ho visto aumenta ancora la curva di coppia nella parte mediobassa dei giri (come se già non ce fosse abbastanza..), è piccolino ed è omologato sia per b650 che per b1250. Poi il rumore non è affatto male, abbastanza più corposo ma secondo me non fastidioso. Poi, va a gusti personali | |
|
nikon : |
4/12/2008 10:23 |
avevo la mivv gp in carbonio sulla 650 wc
montero' quella in titanio | |
|
|
nikon : |
4/12/2008 12:21 |
reds ne prendiamo 2 ci fanno piu' sconto | |
|
Stufo76 : |
4/12/2008 12:35 |
matteom, Citazione: aumenta ancora la curva di coppia nella parte mediobassa dei giri
Questo è interessante!
Si tratta del solo terminale oppure è completo di collettori?
Puoi postare le curve di coppia a confronto? | |
|
|
nikon : |
4/12/2008 15:23 |
mica è da tamarro in titanio è uguale all'originale ma piu' piccola
[ Modificato da nikon 04.12.2008 - 15:27 ] | |
|
matteom : |
4/12/2008 15:26 |
Sul sito mivv.it basta cercare lo scarico per la propria moto e poi da qualche parte fa vedere le curv di coppia e potenza a confronto.. Se già avessi la moto mi unire all'acquisto di gruppo, ma ad ogni modo su ebay si trova attorno ai 300 euro (solo il silenziatore ovviamente...) | |
|
nikon : |
4/12/2008 15:28 |
,meglio prenderla dai rivenditori o dai conce,si spunta un 25% di sconto | |
|
matteom : |
4/12/2008 15:39 |
certo, ma costa € 372,00 + iva, che scontato del 25% diventa 335,00 circa.. su ebay c'è a 287 spedito a casa.. | |
|
reds : |
4/12/2008 15:39 |
nikon, Citazione: mica è da tamarro in titanio è uguale all'originale ma piu' piccola
Pensaci bene... io non lo farei | |
|
poppi : |
4/12/2008 15:50 |
Okkio aigli scarichi after market se avete le borse laterali , sono pochi quelli compatibili.
DA qualche parte ho un articolo che ne parla ... se lo ritrovo lo posto. | |
|
|
nikon : |
4/12/2008 17:10 |
quella in carbonio dal mio conce pagata 320 euro e con garanzia mivv
compare su ebay non mi piace | |
|
matteom : |
4/12/2008 22:55 |
Un mio amico su ebay avevo comprato i leo in alluminio omologati per il gsr, che poi ha dato a me perchè li ha cambiati con i mivv, mi hanno fermato i carabinieri e non hanno detto niente... quella in carbonio costa meno di quella in titanio, almeno di listino.. riguardo all'aumento di prestazioni, parliamo di 5-6 cavalli e di 6-7 Nm, valori recuperabilissimi con solo il silenziatore, specie se l'originale è molto strozzato.. I leo per gsr, senza togliere il catalizzatore, guadagnavano 3 cavalli e 4 Nm di coppia, e considerando che l'originale è già di suo abbastanza aperto direi che i valori sopra riportati sono realistici come aumento sul bandit..
[ Modificato da matteom 04.12.2008 - 22:57 ] | |
|
|
nikon : |
5/12/2008 9:58 |
allora....
ho un caro amico vigile,quando avevo montato la mivv gp in carbonio sulla ex 650 wc l ha sentita accesa ha detto ok questa va' bene non è rumorosa in piu' ha l'omologazione....ovviamente con DB killer
quindi non fatevi piu' seghe mentali
mi ha detto che fermano e multano quelle che fanno un casino boia
[ Modificato da nikon 05.12.2008 - 09:59 ] | |
|
boltz : |
5/12/2008 10:04 |
nikon, Citazione: quindi non fatevi piu' seghe mentali
mi ha detto che fermano e multano quelle che fanno un casino boia
Visto che siamo sul tecnico, andrei estremamente cauto con questo tipo di affermazioni. Non basta il parere di un tuo caro amico vigile per poter dire a tutti che possono andare via senza problemi. | |
|
nikon : |
5/12/2008 10:12 |
la sua risposta è attendibile,ha visto l'omologazione e ha detto che è ok
allora perche' le ditte li fanno omologati? | |
|
Stufo76 : |
5/12/2008 11:05 |
matteom, Citazione: riguardo all'aumento di prestazioni, parliamo di 5-6 cavalli e di 6-7 Nm, valori recuperabilissimi con solo il silenziatore, specie se l'originale è molto strozzato.. I leo per gsr, senza togliere il catalizzatore, guadagnavano 3 cavalli e 4 Nm di coppia, e considerando che l'originale è già di suo abbastanza aperto direi che i valori sopra riportati sono realistici come aumento sul bandit..
Con o senza g-pack applicato? | |
|
reds : |
5/12/2008 11:44 |
boltz, Citazione: Non basta il parere di un tuo caro amico vigile per poter dire a tutti che possono andare via senza problemi.
..nikon conosce tutti i vigili d'Italia...e sono tutti suoi amici Attenzione... puoi trovare qualche neo-assunto che non ti conosce... | |
|
|
lupetto : |
11/7/2009 12:34 |
OK ma x ia caloria che emana l'originale, che a mio prere è eccesiva cosa è melgio titanio o carbonio? é solo da 15 giorni che mi anno consegnato la banditona , e nel traffico cittadino scalda moltissimo lo scarico del v strom almeno era più isolato, consilgio carbonio o titanio ? Grazie x l'aiuto | |
|
|
|
|
|
(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=47549&forumid=40
|