Forum: [FT] Tuning -> dB-killer spettacolo(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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freddy55 : |
13/12/2008 13:41 |
Sul 90% degli scarichi omologati con l'aggeggio estraibile,quando questo è montato la resa estetica cambia e pure il sound,guardate questi ...linK........grandi questi veneti.
[ Modificato da freddy55 13.12.2008 - 14:03 ] | |
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NatZan : |
13/12/2008 20:55 |
peccato che a uno scarico omologato togli il db killer perdi l'omologazione... anche se poi lo rimonti. | |
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freddy55 : |
14/12/2008 10:38 |
NatZan, Citazione: peccato che a uno scarico omologato togli il db killer perdi l'omologazione... anche se poi lo rimonti.
E' vietato anche superare il limite di velocità.....,adesso dimmi chi non ha mai provato a toglierlo anche solo per il gusto di sentire il rumore,prendiamo un arrow con il fissaggio del db-killer a seiger,sfido chiunque a dire che io l'ho tolto e poi rimesso.....questa mia era per segnalare una buona soluzione(a mio avviso)che rendesse esteticamente,ma dimenticavo la mancanza dell'avviso"DON'T TRY THIS AT HOME".grazie.
[ Modificato da freddy55 14.12.2008 - 10:40 ] | |
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NatZan : |
14/12/2008 12:37 |
freddy55, Citazione: E' vietato anche superare il limite di velocità.....,adesso dimmi chi non ha mai provato a toglierlo anche solo per il gusto di sentire il rumore,prendiamo un arrow con il fissaggio del db-killer a seiger,sfido chiunque a dire che io l'ho tolto e poi rimesso.....questa mia era per segnalare una buona soluzione(a mio avviso)che rendesse esteticamente,ma dimenticavo la mancanza dell'avviso"DON'T TRY THIS AT HOME".grazie.
chiaro.... la mia era solo una precisazione.... io non l'ho mai nemmeno messo. | |
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kroete666 : |
9/1/2009 14:53 |
a mio avviso un DB-Killer smontato e poi rimontato non fa perdere l'omologazione. Se al momento del controllo da parte delle forze dell'ordine il DB è presente, non modificato nelle sue parti nonchè fissato come dovrebbe non si ha nesun tipo di problema in quanto la marmitta è nella configurazione originale (leggasi omologata su strada). Su terreno privato invece posso smontarlo a piacimento . . . | |
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G-Spot : |
9/1/2009 15:06 |
kroete666, Citazione: a mio avviso un DB-Killer smontato e poi rimontato non fa perdere l'omologazione. Se al momento del controllo da parte delle forze dell'ordine il DB è presente, non modificato nelle sue parti nonchè fissato come dovrebbe non si ha nesun tipo di problema in quanto la marmitta è nella configurazione originale (leggasi omologata su strada). Su terreno privato invece posso smontarlo a piacimento . . .
da controllore "rombiballe" (spero smentito) elevo una osservazione : se non e' previsto il montaggio-rimontaggio con apposita opzione/manualita' dell' utente prevista dal costruttore -> tu hai manomesso lo scarico in quanto hai eseguito una operazione non prevista dal costruttore per l'utente finale, invalidando quindi l'omologazione ed indipendentemente dal fatto che lo scarico in esame sia di caratteristiche uguali (o superiori) a quello omologato ... | |
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leox11 : |
9/1/2009 15:51 |
G-Spot, L'operazione non è MAI prevista, nemmeno se il db-Killer è attaccato con una vitina a stella... E' chiaramente spiegato su tutti i cataloghi. Ovvio che su molti non si vede se questa operazione è stata fatta, ma a volte la sfiga.... | |
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NatZan : |
9/1/2009 19:34 |
kroete666, Citazione: a mio avviso un DB-Killer smontato e poi rimontato non fa perdere l'omologazione. Se al momento del controllo da parte delle forze dell'ordine il DB è presente, non modificato nelle sue parti nonchè fissato come dovrebbe non si ha nesun tipo di problema in quanto la marmitta è nella configurazione originale (leggasi omologata su strada). Su terreno privato invece posso smontarlo a piacimento . . .
sbagliato.... se verifichi i dbkiller sono tutti montati con una vite con una punta di saldatura o una vite con poi la testa spezzata se togli e rimetti il dbkiller a voler fare i puntigliosi la marmitta perde la sua omologazione. | |
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panza : |
11/1/2009 17:27 |
NatZan, Citazione: se togli e rimetti il dbkiller a voler fare i puntigliosi la marmitta perde la sua omologazione.
e comunque sono tutte omologate solo per il rumore non per l' emissioni ed alla revisione non dovrebbero passare........... se non sbaglio si era parlato di riprese video del mezzo durante le verifiche per attestare la corrispondenza mezzo\valori riscontrati..... | |
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NatZan : |
11/1/2009 21:39 |
panza, Citazione:
e comunque sono tutte omologate solo per il rumore non per l' emissioni ed alla revisione non dovrebbero passare........... se non sbaglio si era parlato di riprese video del mezzo durante le verifiche per attestare la corrispondenza mezzo\valori riscontrati.....
questo dipende... se il tuo scarico originale ha il catalizzatore... deve avere il catalizzatore anche il non originale... quindi praticamente su tutte le moto fino a euro 2che non avevano il catalizzatore puoi cambiare il terminale con uno qualsiasi omologato che non ha catalizzatore. mentre per le euro 3 che hanno praticamente tutte il catalizzatore, dovresti cambiarlo solo con terminali con catalizzatore... e il mercato aftermarket dei terminali con catalizzatore è estremamente esiguo e estremamente costoso | |
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rawson : |
12/1/2009 7:25 |
NatZan, Citazione: sbagliato.... se verifichi i dbkiller sono tutti montati con una vite con una punta di saldatura o una vite con poi la testa spezzata
Beh, volendo, anche questo si può ripristinare | |
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Lion : |
7/2/2009 9:08 |
ciao ragazzi!!! i il dbkiller lo tengo sempre, anche perche senza fa veramente troppo casino! comunque quandoposso ci smanetto un po senza...perche fa un soun da urlo!!! | |
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SNAIL62 : |
7/2/2009 11:34 |
Comunque l' anno scorso la norma antinquinamento la 2005/30 non era ancora entrata in vigore e quindi era sufficente la sola omologazione per le emissioni sonore. Attualmente però non so, ma la vicenda mi riguarda poco perchè la moto ha gli scarichi originali e (a differenza del Bandit sacs e wc) mi ci trovo benissimo
[ Modificato da SNAIL62 07.02.2009 - 10:34 ] | |
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Luigi7 : |
9/2/2009 20:17 |
Quindi con un Bandit 1250 SA euro 3 sono poche o molto costose le possibilità di cambiare quel bazooka di serie con qualcosa di più accattivante e che rallegri i timpani nel gustarsi il suono del motore (rimanendo nel legale) | |
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jak : |
18/3/2009 15:30 |
Luigi7, Citazione:
Quindi con un Bandit 1250 SA euro 3 sono poche o molto costose le possibilità di cambiare quel bazooka di serie con qualcosa di più accattivante e che rallegri i timpani nel gustarsi il suono del motore (rimanendo nel legale)
Dopo sei mesi di ricerca e domande ai preparatori suzuki,ai costruttori di terminali,e schemi tecnici,e' confermato che: il 1250 k8 bandit ha il catalizzatore sotto il motore dove si raccorda il 4 in uno togliendo il terminale rimane euro 3 il raccordo catalizzato mivv va messo solamente se si vuol togliere il catalizzatore il che e' sconsigliato poiche' bisogna o comprare o rimappare una nuova centralina,riguardo l'omologazione (almeno la mivv e la arrow) per il sonoro,e' del ministero dei trasporti quindi incontestabile ,"con il db killer" il massimo sarebbe riportarla sul libretto portando l'omologazione al collaudo con il terminale montato ,ho chiamato la motorizzazione e lo hanno confermato,ma e' uno scrupolo in piu'. Detto questo lunedi' monto la x cone mivv sulla mia pantecana 1,8 kg rispetto ai 6,5
[ Modificato da jak 18.03.2009 - 15:31 ] | |
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francomarsi : |
18/3/2009 17:04 |
bello queste informazioni cercavo, mi sa che la scimmietta comincia a salire | |
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gedi : |
18/3/2009 17:23 |
jak, Citazione:
Dopo sei mesi di ricerca e domande ai preparatori suzuki,ai costruttori di terminali,e schemi tecnici,e' confermato che: il 1250 k8 bandit ha il catalizzatore sotto il motore dove si raccorda il 4 in uno togliendo il terminale rimane euro 3 il raccordo catalizzato mivv va messo solamente se si vuol togliere il catalizzatore il che e' sconsigliato poiche' bisogna o comprare o rimappare una nuova centralina,riguardo l'omologazione (almeno la mivv e la arrow) per il sonoro,e' del ministero dei trasporti quindi incontestabile ,"con il db killer" il massimo sarebbe riportarla sul libretto portando l'omologazione al collaudo con il terminale montato ,ho chiamato la motorizzazione e lo hanno confermato,ma e' uno scrupolo in piu'. Detto questo lunedi' monto la x cone mivv sulla mia pantecana 1,8 kg rispetto ai 6,5
[ Modificato da jak 18.03.2009 - 15:31 ]
anchio ho montato x cone mivv ,quindi rimane euro 3 vero ? pero la ritengo un po' troppo rumorosa ,esteticamente è bella ma lascia tanto vuoto. | |
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effedizeta : |
19/3/2009 12:38 |
NatZan, Citazione: sbagliato.... se verifichi i dbkiller sono tutti montati con una vite con una punta di saldatura o una vite con poi la testa spezzata se togli e rimetti il dbkiller a voler fare i puntigliosi la marmitta perde la sua omologazione.
il gpr in titanio che avevo nel B12 (omologato) aveva il cono forellato interno assolutamente removibile senza vincoli di ripristino quali saldature o altro | |
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NatZan : |
21/3/2009 6:37 |
effedizeta, Citazione: il gpr in titanio che avevo nel B12 (omologato) aveva il cono forellato interno assolutamente removibile senza vincoli di ripristino quali saldature o altro
nei gpr il conetto in realtà dovrebbe essere saldato in un punto contor il tubo mitraglia. da scheda tecnica | |
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angelo72 : |
21/3/2009 7:26 |
Io vi posso dire che ho un mivv in carbonio omologato e ho portato la moto una settimana fa a fare la revisione con lo scarico, ed è passata tranquillamente pur avendo leggermente modificato il db killer. Alla revisione controllano solo le emissioni inquinanti in base al modello e marca della moto , non controllano se si superano i db di rumore Logicamente se vai in giro con lo scarico aperto sono altri discorsi | |
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Viborandy : |
18/6/2009 20:35 |
Buonasera a tutti! Ho letto i vari discorsi sull'estrazione del db killer e roba varia, ma mi è rimasto qualche dubbio....... Io vorrei estrarre il db killer dal mio terminale originale, su una bandit 650 del '07 e i miei dubbi sono: l'omologazione euro 3 è nel terminale o nel raccordo sotto la moto? Quindi estraendo il db killer perderei l'omologazione, giusto? che mi consigliate, il sonoro cambia di molto????? Per estrarlo basta togliere il tappo che è posto alla fine del terminale, giusto?!!!! | |
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sps : |
18/6/2009 21:42 |
a me basterebbe cambiare il mio terminale di scarico per metterne uno più leggero ma non posso: quello originale pesa così tanto che un aftermarket mi sbilancerebbe la moto tutto a sinistra... dopo piegherei troppo da una parte e troppo poco dall'altra
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Viborandy : |
18/6/2009 21:49 |
Certo certo, ne ero sicuro! Speriamo che le guardie non mi fermeranno mai per un controllo e non infileranno il manico della paletta nella marmitta! Gli andrebbe tutta dentro! Nei prossimi giorni, come avrò un po di tempo, lo toglierò questo benedetto killer!!!! | |
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leox11 : |
18/6/2009 21:56 |
Viborandy, Citazione: Io vorrei estrarre il db killer dal mio terminale originale, su una bandit 650 del '07
Diciamo che se ci riesci puoi far domanda alla squadra corse Suzuki e dare 50cv in più all MotoGp di Capirex....
Dall'originale "tubo di stufa" che monta il Bandit WC non puoi togliere nulla se non lo stesso terminale completo e sostituirlo con uno aftermarket. Questo comunque su tutti i terminali originali di ogni modello di moto. Costruttivamente è un pezzo unico, non c'è nulla di asportabile a meno di non sventrarlo, togliere un po' di roba e risaldarlo. Non è certo la soluzione ideale, piuttosto pednti il trapano con la punta da 10 e fai 4-5 buchi sul lato interno e aumenti così il sound... | |
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Viborandy : |
20/6/2009 13:52 |
leox11 non ho capito bene una cosa.... Citazione:
Dall'originale "tubo di stufa" che monta il Bandit WC non puoi togliere nulla se non lo stesso terminale completo e sostituirlo con uno aftermarket. Questo comunque su tutti i terminali originali di ogni modello di moto. quindi non si puo aprire in nessun modo? Scusami e quei 6 o 8 dati che ci sono alla fine del terminale a che servono?? se li svito cosa ci trovo dentro??? subito dietro non ce il db killer?? | |
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Viborandy : |
20/6/2009 13:55 |
leox11 non ho capito bene una cosa.... leox11,Citazione: Dall'originale "tubo di stufa" che monta il Bandit WC non puoi togliere nulla se non lo stesso terminale completo e sostituirlo con uno aftermarket. Questo comunque su tutti i terminali originali di ogni modello di moto.
Quindi non si puo aprire in nessun modo? Scusami e quei 6 o 8 dati che ci sono alla fine del terminale a che servono?? se li svito cosa ci trovo dentro??? subito dietro non ce il db killer?? | |
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Viborandy : |
20/6/2009 14:59 |
piu che altro quello che non riesco a fare è svitare 6 dati saldati sulla testa, ho rotto 2 brucole per tentare di svitarli e loro niente non si sono mossi di mezzo millimetro! Come posso svitare 6 dati saldati??????????? | |
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leox11 : |
20/6/2009 21:48 |
Viborandy, Guarda che sono lì per bellezza, pura estetica... Lo scarico è fatto per rimanere così. Solo gli aftermarket vari hanno la possibilità di togliere il dbKiller se è estraibile dal fondo come il mio Leovince o i GPR hanno un "tappo" che viene messo tra collettore e terminale. O cambi il terminale (tanto il catalizzatore ce l'hai prima e non perdi l'omologazione €3) o te lo tieni cosi, al massimo lo buchi col trapano. | |
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il_Rox : |
21/6/2009 8:10 |
eh eh eh... io ho provato solo ad accenderla SENZA lo scarico...
UN SUONO STUPENDO!!!!!!! | |
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paolone84 : |
21/6/2009 13:08 |
ho notato che senza db-killer la moto in rilascio fa degli scoppi, deve essere dato dalla carburazione, possono magari verificarsi danni al motore? | |
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il_Rox : |
21/6/2009 15:56 |
rettifico... gli scoppi in rilascio sono normali, l'importante è che non sfiammi!!!
le fiammate non sono ben apprezzate dai collettori e terminali... nonchè dai gambi belle valvole che non sono costruiti per resistere alla combustione.
[ Modificato da il_Rox 21.06.2009 - 17:04 ] | |
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rikkorr : |
15/9/2009 21:44 |
Ma nei terminali ROADS (con db killer estraibile), il db killer può essere monato e smontato senza perdere l'omologazione giusto? C'è solo una brugola da svitare, come fanno a capire che è stato smontato e rimontato? | |
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NatZan : |
16/9/2009 7:49 |
gli scarichi originali (o simil originali tipo i sito, i busso, i mivv base) sono a precamere.... ovvero i tubi dentro i terminali fanno un grande casino di invii e rinvii.....non si tratta di tubo diretto gli scarichi aftermarket sportivi sono un tubo forato dritto rivestito di fonoassorbente per controllare il rumore viene messa una strozzatura ogni casa ha la sua forma e tipo.... per legge questa strozzatura deve essere inamovibile pena la perdita dell'omologazione....
se stacchi il dbkiller e poi lo rimetti.... in teoria lo scarico perde l'omologazione poi come ha detto gunny nessuno viene a controllarti se la vite o il fermo del dbkiller non è mai stato rimosso | |
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