Forum: [FT] Tuning -> Catalizzatore per silenziatori MIVV - B6.5 / b12.5

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=47881&forumid=40


© DiLake :

28/12/2008 17:51
 Finalmente la MIVV ha realizzato gli scarichi per b6.5 / b12.5 in versione Euro 3, sotto forma di "accessorio" extra.

> LINK <

Interessante, non ho trovato alternative in giro su internet....che ne pensate?

© reds :

28/12/2008 18:35
 Ottima cosa..! :bye:

© freddy55 :

29/12/2008 9:16
 Che finalmente qualcosa si muove e che comunque resta estraibile ;-)

© Luigi7 :

9/2/2009 20:28
 Qualcuno lo ha comprato?
Consigli, avvertenze?
Grazie

© Luigi7 :

3/3/2009 21:21
 Sto valutando l'acquisto del solo terminale "suono" della Mivv, per ora l'ho visto su ebay a 450 euri, che no sono pochi, ma è talmente bello!
Vantaggi: Minor peso, riscaldamento ed estetica migliorata.
Sono però dubbioso su due aspetti.
Il fatto di montare il solo terminale e soprattutto, il fatto che ad oggi non sia ancora disponibile la centralina della Dynojet per il Bandito, non vorrei che alla lunga portassero dei danni al motore, che fra iniettori e catalizzatore, forse e dico forse ha proprio bisogno di quel po po di tubo di stufa che lo equipaggia. :-(
Qualcuno ha esperienze al proposito?
Ciao

© Sabyno :

3/3/2009 21:59
 dal link sembrerebbe che monti sul 650 k7 ma non sul k5 (il mio)....qualcuno può confermare o smentire? a me risulta che i collettori siano praticamente identici!!
non capisco! :-(

© matteom :

8/3/2009 22:48
 Non ha senso. Nei bandit wc euro 3, il catalizzatore NON E' NEL SILENZIATORE ma nel pezzo di collettore appena successivo al 4in1, sotto alla coppa dell'olio.
Secondo me quell'aggeggio si monta se si cambiano anche i collettori, oppure come accessorio per sostituire il catalizzatore originale una volta esaurito.

[ Modificato da matteom 08.03.2009 - 22:50 ]

© NeoB1250 :

12/3/2009 16:27
 Luigi7,
Citazione:

Il fatto di montare il solo terminale e soprattutto, il fatto che ad oggi non sia ancora disponibile la centralina della Dynojet per il Bandito,

Guarda che c'è già la centralina per il Bandit 1250 Power commander Dynojet Power commander 8-) 8-) 8-) 8-)

© Kalle60 :

12/3/2009 17:55
 osservando la tabellina che riporta i valori di potenza e coppia con i vari terminali mivv per il bandit 1250, salta subito all'occhio che a fronte di un incremento pressoche nullo della potenza max,
risulta sensibilmente spostato verso l'alto il regime di rotazione di coppia max di circa 2500-3000 g/min....l'estetica però non si discute affatto!!! :-D

© jak :

19/3/2009 10:32
 DiLake,
Citazione:

Finalmente la MIVV ha realizzato gli scarichi per b6.5 / b12.5 in versione Euro 3, sotto forma di "accessorio" extra

Va messo dolo se togli il tuo, che e' posizionato nel raccordo del 4 in1 ma e' sconsigliabile perche' serve il collaudo alla motorizzazione,ho fatto 3 mesi di ricerca e documentazione,per solo il terminale non serve ;-) se hai nella tua zona un buon tecnico e preparatore suzuki te lo confermera' io ho visto lo shema che hanno loro del 1250 k8 con il terminale e collettori smontati il cat. e' sotto al motore dove e' quel maritozzo,ho chiamato il tecnico della mivv ,poiche' ho compratto la x cone e ha confermato tutto,il raccordo e' per chi vuole togliere il cat. ma li bisogna prendere un'altra centralina, filtro ecc.. l'omologazine per il saund e' del ministero dei trasporti e incontestabile lo scrupolo in piu' e' metterla sul libretto con un collaudo ma e' uno scrupolo,,spero di essere stato utile ;-)

[ Modificato da jak 19.03.2009 - 10:51 ]

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=47881&forumid=40