Forum: [FT] Tuning -> migliorare il bandit 650(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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benzina : |
10/5/2009 16:39 |
ciao a tutti, mi piacerebbe migliorare il mio bamdit 650 k5 ....mi riferisco non esteticamente ma dargli un pò più di grinta. potreste consigliarmi cosa fare e se lo avete fatto le vostre impressioni e spese sostenute cosi' che possa confrontare.Vi ringrazio.ciao | |
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leox11 : |
10/5/2009 18:17 |
benzina, Citazione: mi piacerebbe migliorare il mio bamdit 650 k5 ....dargli un pò più di grinta.
benzina, Citazione: spese sostenute cosi' che possa confrontare
Il modo migliore limitando le spese è: CAMBIARE MOTO!!!
Per ottenere un po' di brio in più basta mettere un pignone da 14 denti anzichè da 15 (8-15€), scarico aperto (da 200€ in su), filtro aria BMC o K&N (35-40€), kit DynoJet per carburatori (80-100€) e manodopera varia (30€/h).
Questo è quello che ho fatto io, ma col senno di poi non serve a granchè: mi faccio sentire discretamente (in rilascio poi.... ), ma a discapito dei consumi. Purtroppo il 650 non è migliorabile senza intervenire pesantemente sul motore, mi sono informato per rifare gli alberi a camme con profilo che ia più coppia e per rifare i condotti di aspirazione e scarico (camme: 400€ condotti: 800€), più radiatore olio del 1200 che è più grande e carburatori da 40 minimo.
Dire che la moto da 78cv ora ne ha 100 fa figo, ma spenderesti un sacco di soldi che non darebbero un grande beneficio. Piuttosto limitati al pignone, metti belle buone gomme sportive e fai un paio di corsi di guida: la moto ha sempre 78cv, ma riesci a sfruttarli meglio e tu diverti di più, garantito!! | |
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benzina : |
11/5/2009 19:31 |
Il pignone l'ho già cambiato,dopo una settimana non mi ricordavo la differenza.....cambiare moto mi dispiace ci sono affezzionato;....interessante il discorso dei corsi di guida.....è una buona idea .Solo volevo capire se cambiando scarico e filtro avevo qualche risultato,ciao e grazie | |
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NatZan : |
11/5/2009 19:33 |
benzina, Citazione: Solo volevo capire se cambiando scarico e filtro avevo qualche risultato
se cambi solo il terminale.... no.
se fai terminale e collettori (chiedi a overkill che ha un set di F1 in inox introvabili, probabilmente in vendita) forse qualcosa si.... la sua ora si impenna di coppia (B600) | |
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blacksheep : |
11/5/2009 21:15 |
leox11, Citazione: Dire che la moto da 78cv ora ne ha 100 fa figo, ma spenderesti un sacco di soldi che non darebbero un grande beneficio. Piuttosto limitati al pignone, metti belle buone gomme sportive e fai un paio di corsi di guida: la moto ha sempre 78cv, ma riesci a sfruttarli meglio e tu diverti di più, garantito!!
sono pienamente d'accordo ma penso anche che cercare di migliorare, o meglio illudersi di farlo, cercare di rendere "la piccola" un po' + nostra sia un pallino di tutti...... | |
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rederik : |
11/5/2009 22:17 |
Metti gomme decenti e lavora sulle sospensioni. Insieme al pignone -1 la rende molto più divertente... | |
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daunio : |
12/5/2009 7:30 |
aggiungerei anche tubi freno in treccia e pasticche freni piu' aggressive...
poi oltre alla pista... anche una settimana in sardegna | |
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NatZan : |
12/5/2009 7:54 |
daunio, Citazione: anche una settimana in sardegna
noi siamo turisti.... non vogliamo smanettoni attorno a noi | |
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Rollyzan : |
12/5/2009 10:12 |
il metodo migliore e piu redditizio è cambiare moto passando al 1250. tutti gli altri cambiamenti sono tuning, che alla fine non portano a miglioramenti apprezzabili se non di estetica e sound. forse l'unica cosa che potresti fare sarebbe un pignone con un dente in meno per dare giusto un pò di sprint in piu. | |
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nikon : |
12/5/2009 10:45 |
accatta il 1250 non ha niente a che vedere con la 650 tutta un altra goduria
ovviamente il motore coppioso e cattivo
miglior assetto
frenata migliore e con abs
difetto?????
se apri beve di brutto ma chissenefrega
[ Modificato da nikon 12.05.2009 - 11:46 ] | |
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Bulldozer : |
12/5/2009 11:13 |
nikon, Citazione: se apri beve di brutto ma chissenefrega
giustamente in tempi di crisi... metti pure differenza costo pneumatici e che una coppia del motore maggiore tende a consumarli in fretta + spese di gestione (tasse) ... secondo me rimani al 650 un pingnone con un dente in meno e hai una moto piu pronta, poi con il tempo sospensioni etc.. | |
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boltz : |
12/5/2009 11:37 |
Oltre a quello gia' detto (gomme, pignone con un dente in meno se vuoi piu' ripresa) ti consiglio di investire qualcosa in molle e olio nuovo per le forcelle. Spesa limitata e miglioramento garantito: non cambiano i cavalli, ma la moto si.
Se vuoi spendere qualcosa di piu', prendi un kit con i pompanti: ancora meglio. | |
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utente inattivo : |
12/5/2009 11:49 |
Avevo il 650 Sacs K 6, oltre alle modifiche che avevo già fatto, ti elenco quelle che secondo me potevo (e volevo) ancora fare........poi sono passato al 1250 !
ESTETICA:
Puntale verniciato Parafango post con paracatena verniciato Cupolino fumè Manopole in tinta Viti in ergal colorate da mettere nel motore, tappo serbatoio Tappo olio motore in ergal Terminali manubrio in ergal colorati Strippe ai cerchi (argento, blue, rosso)
TECNICHE
Molle forcelle (se puoi fai con i pompanti) Mono posteriore Tubi in treccia (magari dello stesso colore della carrozzeria) Filtro aria BMC Pignone con un dente in meno oppure come ho fatto io corona con un dente in + (il motore è meno "impiccato" e la ripresa è comunque migliore) Terminale di scarico Dischi wave + pastiglie SBS street excel (veramente ottime su strada con il 650 Sasc)
Se ti piace la guida + "allegra" prendi in considerazione di cambiare il manubrio.......
Ti sembra sufficente per rendere bello cazzuto il 650 ? | |
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NikoB4 : |
12/5/2009 13:29 |
benzina, Citazione: ma dargli un pò più di grinta.
Se hai letto attentamente i post precedenti allora hai la ricetta vincente:
1) pignone -1 dente 2) kit carburatori 3) terminale di scarico (eventualmente collettori di scarico) 4) filtro aria sportivo 5) rotore anticipo (aggiungerei!!!) 6) messa a punto su banco prova
Questo soft-tuning ti permette di conferire al motore 650cc un pò di cattiveria agli alti regimi, maggiore reattività ai medi regimi, una risposta più pronta ai bassi grazie anche al pignone -1.
Ovviamente fa le dovute considerazioni sul prezzo x la realizzazione di un simile intervento oppure sull' eventuale acquisto di una moto di maggiore cilindrata (vedi B1200 o B1250).
Nel caso tu decida di tenerti il motore così com' è puoi sempre intervenire migliorando la ciclistica e rendendo la moto non più grintosa di motore ma più svelta nella manivrabilità dinamica...con notevoli soddisfazioni nel guidato assoluto!!! | |
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Bascobike : |
12/5/2009 14:53 |
ma il cerchio bianco no????
scusate non ho resistito | |
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nikon : |
12/5/2009 16:08 |
dopo pochi mesi che avevo il 650 wc volevo fare modifiche sostanziali.....
poi mi sono detto????
se la cambio i soldi che spendo finiscono nel cesso....invece di spendere in inutili cose per un 650 ho preso la 1250 migliore in tutto
è come tamarrare un punto x farla andare come una croma.... | |
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benzina : |
14/5/2009 12:38 |
ok.... | |
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rederik : |
14/5/2009 15:51 |
Kalle60, Citazione:
Mica vero.... Oggi ad esempio, ho sverniciato un GSX-R...
Va bè, stava uscendo dal benzinaio e io ero lanciato, e poi non aveva fretta, però...... | |
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benzina : |
24/7/2009 20:52 |
quanto costa il 1250 | |
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