Forum: [FT] Tuning -> sottocodone con frecce integrate

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© Bulldozer :

20/5/2009 14:41
 sono intenzionato a montare un sottocodone con le frecce integrate, il problema è nato da quando ho montato lo scarico aftermarket, purtroppo x una serie di turbini e vuoti d'aria il gas di scarico và a colpire la freccia posteriore dx, con conseguente scollatura e perdita del vetrino (nb anche le frecce sono aftermarket) sto al 3' paio di frecce sostituite, l'ultimo paio credendo che fosse una questione di qualità delle frecce ho montato un paio della barracuda (30 € la coppia) ma ho perso anche quest'ultimo nonostante il vetrino è ad incastro! Un altra cosa.. utilizzando le borse morbide purtroppo queste andavano a premere sulle frecce piegandole.
avevo pensato di montare un faro posteriore con le frecce integrate: pensieri discordanti poi su internet chi lo vende omologato e chi no, alla fine ho cestinato questa idea.
Ermax vende un sottocodone con le frecce montate nella carena, adesso vi chiedo le vostre opinioni ;-)

© robber2000 :

20/5/2009 15:32
 bà è bello perchè sotto è tutto in tinta....ed anche la targa alloggerà in maniera ottimale...

© Pippo65 :

20/5/2009 17:01
 bello lo visto anche io e vorrei montarlo insieme al parafango ma quello senza frecce integrate, ma prima mi piacerebbe farmi lo scrico ed ero intenzionato al mivv X CONE ai montato questo per caso che ti sta creando il problema alle frecce lamp...... 8-)

© leox11 :

20/5/2009 17:31
 Bulldozer,
Citazione:

il problema è nato da quando ho montato lo scarico aftermarket, purtroppo x una serie di turbini e vuoti d'aria il gas di scarico và a colpire la freccia posteriore dx, con conseguente scollatura e perdita del vetrino

Più che il calore dei gas di scarico (a meno che tu non abbia il modello "saldatrice") direi che è dovuto piuttosto alle vibrazioni. Magari ne hai uno a passaggio alto come il mio Leovince? Io ho le freccine piccole e la dx ci poggia addirittura sullo scarico e non da segni di usura o colamento della plastica. Oltretutto il supporto l'ho lasciato un po' "mollo" così asseconda meglio i movimenti.

PS: Bello però quel codone, una modifica veramente figa!! :-o

© rederik :

20/5/2009 17:35
 Il sottocodone è bello, però se non sbaglio devi modificare il tuo tagliandolo, e non è il massimo...
è omologato?

© Bulldozer :

20/5/2009 20:33
 @ leox11 ho lo scarico special della Roads, però mi sembra strano che le frecce poggiandosi sul tuo scarico non si fondono.. sicuro siano di plastica?
@ rederik purtroppo bisogna tagliare il codone in modo tale che la sagoma del codone aftermarket combacia con i fori del codone originale, comunque non è un problema... comunque la redracingparts nella descrizione del prodotto dichiara che è omologato per uso stradale.. su altri forum ho letto di altri motociclisti che hano montato questo tipo di articolo ma mi sembra che a nessuno gli sia stata denunciata la non conformità..
adesso vi posto le foto del codone della mia moto, solo che ora la frecce le ho spostate dove sta il puntino giallo (1° foto), nel'ultima avevo ancora il vecchio scarico.





© CrazyBandit85 :

20/5/2009 23:54
 visibilità frecce zero... il risultato estetico è notevole anche se non lo prenderei mai... ma poi... il fatto che si vedano poco lo fate passare in secondo piano?

© Kalle60 :

21/5/2009 8:50
 Bulldozer,
Citazione:

Bulldozer


[OT] ma con la targa perpendicolare al terreno come la tua,non ti hanno mai fermato? è fissa in quella posizione o è regolabile? [/OT]

CrazyBandit85,
Citazione:

visibilità frecce zero


vero, ma mi dici che visibilità hanno quelle frecce aftrmarket grandi come un francobollo e per di più brunite che spesso si vedono in giro???

© rederik :

21/5/2009 9:16
 CrazyBandit85,
Citazione:

il fatto che si vedano poco lo fate passare in secondo piano?


Secondo me non andrebbe sottovalutato, per niente...
Anch'io ho cambiato le frecce originali (inguardabili) con quelle a LED, ma le ho prese belle grosse e montate nelle posizioni originali...

© Bulldozer :

21/5/2009 10:40
 @ crazybandit: per me non è una questione estetica, è puramente pratica, se volevo rimanere sull'estetica rimanevo cosi ( con il codone tagliato e risagomato con la vetroresina ) e poi compravo una cassa di frecce direttamente dalla cina, poi non credo che non siano visibili, ho visitato altri forum ( "tingavert" e "triumph che passione") ma nessuno ha riscontrato questo problema, le frecce risultano omologate ma non la distanza rispetto all'asse della moto ( su alcuni modelli ) anche la luce targa risulta tale.
io vorrei sapere se qualche bandito ha montato o visto montato, o ne è a conoscenza di questo prodotto, altrimenti mi tocca fare a me da cavia... ;-)

@ kalle60 apro OT: lo so che il mio portatarga non è a 30°.. ma è regolabile e all'occorrenza lo abbasso, purtroppo dopo 3 multe arrivate sotto natale quando avevo la vecchia moto, con il bandit non ho ci ho pensato 2 volte.. e poi ci sta chi addirittura la mette sul piano orizzontale rispetto al suolo e poi guida in moto pericoloso, con questo non voglio giustificarmi ma sono consapevole che non sono in regola ma se posso scamparmi dalle multe assurde dei paesini... allora per me va bene cosi, comunque più di questo non si alza, urta con la luce targa. :-P
chiudo OT

© Kalle60 :

21/5/2009 10:54
 Bulldozer,

[OT] era solo curiosità mia per sapere se quell'inclinazione è sufficiente a rendere illeggibile la targa sulle foto,o ad occhio nudo...altrimenti è inutile,e buono solo a farti prendere 83euro di multa per l'inclinazione
non a cds quando ti fermano!! [/OT]

© lessere :

21/5/2009 11:14
 L'anno scorso mi sono interessato anch'io a questo codone ma poi se non mi sbaglio ho lasciato stare perchè ho letto in giro che:

- le frecce integrate così non sarebbero regolari in italia, mentre in europa a quanto pare si
- sostituendo il sottocodone si va a togliere l'originale che ha il vano batteria, mentre questo non ce l'ha. quindi avevo visto che la batteria rimaneva nel vuoto e bisognava al max costruirsi un supportino.

mi ricordo di aver letto così! bello è bello comunqui sia però non so quanto ne valga la pena!

© flo :

4/6/2009 18:48
 io l'avevo montato prima sul 650 con frecce integrate ed ora sul 1250 senza frecce , aggiungendole, del tipo a led,sul portatarga.Nel primo caso, oltre ad essere poco luminose,non sono visibili.Bisogna necessariamente tagliare una parte del codone boriginale,ma non si perdono gli alloggiamenti per batteria e portaoggetti, in quanto è un semplice rivestimento dell'esistente. L7estetica ne guadagna sicuramente molto. :-) :-) :-)

© schizzo_nos :

8/6/2009 17:06
 ma prezzo e sito del rivenditore si può avere? giusto così, perchè ci sto facendo un pensierino!

© ciskuz :

18/8/2009 9:16
 ti devo contraddire: ho montato le minivipier della barracuda, sono minuscole ma ho avuto la coferma anche da motociclisti che mi sono stati dietro.
si vedono benissimo.
anzi mi ha fatto piacere quando hanno detto che se non si guarda attentamente, sono talmente piccole, che si vede solo il lampeggio giallo/arancio senz avedere la freccia.
;-)

© warlord73 :

23/5/2010 20:24
 Ciao vorrei sapere come hai fissato il portatarga al codone...sto davvero diventando matto per farlo HELP

Grazie :-x :-x :-x :-x :-x :-x

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