Forum: [FT] Tuning -> Il terminale di scarico passerà la revisione? (passata)

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=50319&forumid=40


© robywankenoby :

25/5/2009 15:42
 Ciao Ragazzi,


necessito di informazione: Tra pochi gg la mia B65 k5 andrà in motorizzazione per la prima revisione periodica. Fin qui niente di strano... Il mio terminale di scarico è un Roads in carbonio con regolare certificato di omologazione. Per quel che ne so , essendo regolarmente omologato per quel modello di moto non dovrebbero farmi storie.

Qualcuno può confermare o smentire la mia teoria? Immagino ne abbiate già parlato e che sono l'unico nell'universo a non conoscere questa BASILARE cosuccia, ma non ho trovato discussioni in merito...

Ogni info e/o suggerimento sarà ESTREMAMENTE gradito...

Grazie mille!

[ Modificato da robywankenoby 23.06.2009 - 16:46 ]

© nathannever :

25/5/2009 16:23
 se rientra nei limiti di emissioni / db non dovresti avere problemi
in realtà a me hanno detto che il mio leovince era un po' rumoroso, ma alla fine andava bene uguale
casomai ricordati di lasciarci il db-killer
;-)

© skido :

25/5/2009 16:51
 Vai tranqui. L'importante è che si veda il numero di omologazione impresso sul terminale.
Se il tuo è in carbonio, probabilmente avrai una targhetta attaccata al terminale con il numero stampigliato sopra.

Eventualmente portati copia del certificato di omologazione, che in teoria dovresti avere sempre con te. ;-)

© jessejames :

25/5/2009 16:52
 Se non ricordo male il db-killer non deve essere asportabile, se così non fosse alla revisione potrebbero farti delle storie.
Il consiglio che ti posso dare è quello di rimontare provvisoriamente lo scarico originale.

© BandiCO :

25/5/2009 17:12
 Sul 1200 che avevo prima passate tutte le revisioni con silenziatore Shark omologato presentando sempre certificato di omologazione.

© Kalle60 :

25/5/2009 17:21
 scusa ma non puoi rimontare lo scarico originale per fare la revisione e poi rimettere il tuo?
credo che con un'ora di lavoro per ogni operazione dovresti essere a posto :-)

© leox11 :

25/5/2009 17:33
 Kalle60,
Non serve, l'ho fatta a febbraio e con tutti i docu enti messi subito sulla scrivania non hanno fatto una piega, mi hanno anche misurato i gas di scarico e li hanno trovati nella norma!! :-o :-o

PS: se conosci il tipo è comunque meglio, non portarla direttamente alla MCTC ma vai in un'officina autorizzata che al 99% non ti fanno storie (la moto deve però essere in ordine: fari che fanno luce, freni che frenano, gomme che gommano, ecc...)

© Balena :

25/5/2009 17:42
 due terminaloni Blueflame non omologati in nulla, con 4 Dbkiller tutti asportabili e la revisione ok.

© Kalle60 :

25/5/2009 17:43
 leox11,
Citazione:

Kalle60,
Non serve, l'ho fatta a febbraio e con tutti i docu enti messi subito sulla scrivania non hanno fatto una piega, mi hanno anche misurato i gas di scarico e li hanno trovati nella norma!!

PS: se conosci il tipo è comunque meglio, non portarla direttamente alla MCTC ma vai in un'officina autorizzata che al 99% non ti fanno storie (la moto deve però essere in ordine: fari che fanno luce, freni che frenano, gomme che gommano, ecc...)


hai scritto quello che volevo evitare di scrivere...il mio consiglio era per andare tranquillo alla revisione in motorizzazione.... :-D

© robywankenoby :

25/5/2009 19:45
 Il terminale ha il suo db killer montato, non mi è mai interessato di smontarlo. Il silenziatore così mi piaceva più per il look grintoso che per il rumore che è già soddisfacente di per se...

E' che la revisione l'ho ingenuamente già prenotata in MTC pensando che non avrei avuto problemi essendo un teminale omologato, ma oggi parlando con un altro ragazzo (che ha fatto del notevole terrorismo psicologico) mi è saltato il dubbio...
Ho il silenziatore originale ma volevo evitare di fare il monta-smonta 2 volte...

© Kalle60 :

25/5/2009 20:06
 allora non andare in motorizzazione ma da un'officina convenzionata....

© leox11 :

25/5/2009 20:50
 Kalle60,
Hai ragione, fa molto prima così...
;-)

© robywankenoby :

25/5/2009 21:12
 Sapete... Col senno di poi... ho già pagato i cedolini e prenotato... Ormai sono costretto ad andare in MTC


:cribbio:

© Bender :

25/5/2009 21:24
 Quando avevo il Mivv........passai il tutto senza problemi,senza neanche il foglio di omologazione(che avevo dimenticato a casa)!!...

© CrazyBandit85 :

26/5/2009 1:17
 per le emizzioni acustichenonrienstra per nulla :-D :-D :-D :-D ma non ti dicono nulla vai stranquillo io ci andai con lo scarico aperto e quello ella revisione mi fece anche i complimenti per il rombo... :-P

© Kalle60 :

26/5/2009 8:07
 robywankenoby,
Citazione:

Sapete... Col senno di poi... ho già pagato i cedolini e prenotato... Ormai sono costretto ad andare in MTC


ma la mtc di quale città è? milano,verona,napoli,palermo...giusto per sapere cosa suggerirti... :-D

© Babio :

26/5/2009 9:16
 Azz..... io ho fatto giusto due settimane fa la revisione in un'officina autorizzata, hanno fatto tutti i controlli che dovevano e dietro il compenso di 65 euri mi han dato il bollino per i prossimi due anni!!!

Ho pensato anchio di portarla in motorizzazione ma li sicuramente l'avrebbero bocciata!!!

;-)

© 5te :

26/5/2009 9:25
 Anche io devo farle, e ti consiglio di andare in un'officina autorizzata ... saranno anche pignoli, ma mai quanto in motorizzazione.

[OT] Certo che se poi hai sostituito lo scarico con uno più silenzioso dell'originale, non hai problemi ! Qui qualcuno sa, ma non parla ... :-D :-D :-D [/OT]

© robywankenoby :

26/5/2009 9:37
 E' la MTC di Milano....

© Kalle60 :

26/5/2009 9:55
 robywankenoby,
Citazione:

E' la MTC di Milano....


stikezz....allora in bocca al lupo per il tuo marmittone!!!! :-D :-D :-D

© daunio :

26/5/2009 10:08
 se omologata è omologata...
la prova fonometrica in officina manco la fanno, a me almeno

il problema casomai sono i gas di scarico, il bandit sacs con catalizzatore è euro2 senza euro1

ma se i limiti di revisione sono diversi da quelli di omologazione non so.

[ Modificato da daunio 26.05.2009 - 11:09 ]

© Babio :

26/5/2009 10:32
 Il Mivv che ho montato è euro 1 e la moto è omologata Euro2, i valori dei gas di scarico sono rientrati perfettametne nella norma!!!

:-? :-? :-? :-? :-?

non chiedetemi come eh!!!!


Anche il rumore era nella norma in quanto il mio Mivv è più silenzioso dell'originale! :-P

© robywankenoby :

26/5/2009 12:01
 Sto x suicidarmi...

© rederik :

26/5/2009 14:21
 robywankenoby,
Citazione:

notevole terrorismo psicologico


Tanto per girare il coltello nella piaga... :evil:
Come già ti è stato detto, il B65 è Euro 2, e il catalizzatore è nello scarico.
Quindi in teoria, il silenziatore dovrebbe avere una doppia omologazione, per il suono e per le emissioni....
Tempo fa avevo fatto una piccola ricerca e c'era un post al riguardo, con le risposte dei vari produttori... prova a cercare!

© rederik :

26/5/2009 14:27
 trovato: clicca qui

© robywankenoby :

26/5/2009 14:28
 in realtà a ben pensarci con l'omologazione mi hanno dato 2 fogli.... Uno corrisponde al n° che è riportato stampigliato sul silenziatore... L'altro non ho la più pallida idea di che cavolo sia...

© rederik :

26/5/2009 15:45
 Prova a dirci che numero è, oppure cercalo su gugol...

© Shak :

26/5/2009 15:59
 ma se hai dei dubbi se passerà o meno la revisione con lo scaricozzo aftermarket ...secondo me fai prima a montare l'originale /revisione/rimontare aftermarket, così vai a colpo sicuro...e non ti rovini il fegato... ;-)

© robywankenoby :

26/5/2009 17:56
 Citazione:

ma se hai dei dubbi se passerà o meno la revisione con lo scaricozzo aftermarket ...secondo me fai prima a montare l'originale /revisione/rimontare aftermarket, così vai a colpo sicuro...e non ti rovini il fegato...




Anche tu hai ragione... Mi viene 1 dubbio però (si lo so, vi ho già trifolato i marroni...) Quand'anche facessi così, rimontando l'aftermarket con il DBkiller SEMPRE E PERENNEMENTE montato dopo la revisione, se mi fermassero per strada potrebbero contestarmi comunque qualcosa?

[ Modificato da robywankenoby 26.05.2009 - 21:21 ]

© reds :

26/5/2009 20:00
 robywankenoby,
Citazione:

Quand'anche facessi così, rimontando l'aftermarket dopo la revisione, se mi fermassero per strada potrebbero contestarmi comunque qualcosa?


..eterno dubbio! 8-)

© robywankenoby :

23/6/2009 15:48
 allora, chiedo scusa x l'aggiornamento tardivo. Il terminale ha passato la revisione in MTC a MILANO (e stika ce lo metterei pure) senza trucco e senza inganno! Io ho perso 10 anni di vita nei 5 minuti di prova fumi, ma il miracolo si è compiuto!

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=50319&forumid=40