Forum: [FT] Tuning -> B 1250: Trasformazioni dopo 40 giorni e 4500 km(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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brokenheart74 : |
5/8/2009 21:32 |
Ciao a tutti, mi sono presentato qui sul forum circa 40 giorni fa, ovvero qualche giorno prima di ricevere la "bestia" (Bandit 1250 SA T). Poi è giunto, finalmente, il fatidico e tanto atteso giorno della consegna laddove, avvenuta questu'ultima io - al limite di una parossistica gioia orgiastica - e la bestia ancora in fasce con 10 km segnati sul contakm, ci presentavamo così ...
Da quel momento sono sparito dalla circolazione, chiaramente non quella stradale e d ho iniziato a macinare km e km, sentendo pian piano l'esigenza di apportare alcune modoifiche alla banditona. Devo dire che un inconveniente ( incidente da imbecille lo ammetto ) si è trasformato in una possibilità: insomma, mi sono fermato in discesa per espellere acqua dal mio corpo e ho messo la B sul cavalletto laterale in folle (ma si può essere così cretini !!!). Fatto sta che mentre mi giro per effettuare l'operazione vedo la B muoversi in avanti: ho perso 15 min di vita in quel momento .Comunque sono riuscito ad accompagnarla a terra mentre si adagiava sul lato sinistro e mi si è spezzata la leva della frizione. Ebbene , come dicevo ciò è servito da pretesto per avere una leva corta che avrei già voluto mettere e che per ora ho tamponato così ...
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Da questo momento in poi, grazie anche ai vostri articoli, post ecc ecc, ho effettuato alcune modifiche, premettendo - anche se è superfluo - che il mio colore preferito è il rosso (anche politicamente ):
Montato scarico MIVV GP Carbonio corto; applicati stripes su cerchi e tappi gonfiaggio ergal rosso anodizzato ... www.ImageShack.us" />
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Messo paraserbatoio "bandit" www.ImageShack.us" />
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e viteria ergal tappo serbatoio ...
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Tappo serbatoio evotech, manopole sport line Rizoma e manubrio piega bassa pbr... www.ImageShack.us" />
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Vi sono poi alcune modifiche provvisorie come il sottosella della sella pilota - rialzata di 2 cm - che devo rivestire con apposito foglio adesivo e che per ora è stato fatto con semplice nastro isolante rosso "tanto per vedere l'effetto che fa" www.ImageShack.us" />
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Oltre a ciò aumentati precarichi ammortizzatore posteriore (con indurimento ritorno su Hard) e anteriore.
Insomma ad oggi, con 4500 km in più la bestiolina si presenta così ...
In preventivo. In arrivo biellette più corte per alzare posteriore e in futuro cambio filtro aria (K&N o BMC) e necessaria carburazione con montaggio Power commander. Si si lo so che questa è la "scimmia" che dirige la mia volontà ih ih ih, ma in fondo chi se ne frega!!
P.S. Se qualcuno in Torino ha voglia di farsi qualche uscita in giornata in moto durante la sett di ferragosto, fate un lamp
Un saluto a tutti, banditi e non. Broken
[ Modificato da brokenheart74 05.08.2009 - 23:22 ] | |
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flo : |
5/8/2009 22:11 |
per averla appena presa...cominci bene con le spese...eh eh ...io dovrei stare zitto....sta già cambiando look...bella... | |
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brokenheart74 : |
5/8/2009 22:27 |
si lo so porka la miseria, ma la scimmia è la scimmia: incontrollabile. anche se in psicopatologia credo la scimmia venga chiamata con un altro termine: "comportamento ossessivo-compulsivo" | |
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flo : |
5/8/2009 22:38 |
eheh comprendo benissimo...io dopo 1settimana ho cambiato le frecce, messo il sottocoda con portatarga rialzato,cambiato il mono posteriore con un holins racing, molle anteriori progressive, parafango posteiore...ora mi sono calmato un attimo, ma non durerà a lungo...in previsione: scarico, centralina e filtro, verniciatura cerchi e aerografie sulla carena...quest'inverno ci penso....forse a pensarci bene mi conveniva dirigermi su un'altra moto? mah...il bandit mi piace troppo... | |
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brokenheart74 : |
5/8/2009 22:49 |
A... meno male non sono solo in questo "pianeta delle scimmie" ... Nzi mi hai battuto direi ... A proposito il sottocoda lo hai comprato nuovo del tutto vero. o hai modificato l'esistente? | |
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flo : |
5/8/2009 22:53 |
ho comperato quello della ermax senza frecce integrate, già verniciato...ho però dovuto tagliare il sottocoda originale... | |
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brokenheart74 : |
6/8/2009 7:32 |
Beh, o stavo pensando di tagliare il portatarga originale, rfinendolo per montarne uno regolabile | |
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rawson : |
6/8/2009 8:51 |
brokenheart74, Citazione: si lo so porka la miseria, ma la scimmia è la scimmia...
Beh, qui c'è una specie di zoo. | |
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Maurigno : |
12/8/2009 7:50 |
Complimenti Brokenheart Ho la tua stessa moto ed anche a me piace personalizzarla...e l'ho fatto con PC3, filtro BMC, scarico Mivv GP Titanio, cambio elettroattuato, contamatce G-Pro, pignone -2 (ma ho intenzione di provare il -1), Speedo Healer, ho arretrato il bauletto per dare maggior spazio alla mia dolce metà, ho preso gli stripes per i cerchi grigi ed a settembre ho intenzione di fare una modifica alla scatola filtro per far respirare di più il motorone di questa magnifica moto.
Poi vorrei cominciare anche a fare qualche modifica estetica...e mi fa piacere vedere la tua moto, in modo da farmi un'idea sul risultato!! Ancora complimenti e continua così!!
LAMPS | |
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brokenheart74 : |
19/8/2009 20:53 |
Grazie maurigno, scusa il ritardo nella rsisposta... comunque anche io ho intenzione di effettuare altri cambiamenti sulla moia bestiolina: filtro BMC o K&N con Power Commander, Contamarce gipro atre con delimitatore, cambio olio steli forcella, parafango posteriore e ALZamento dello stesso con biellette più corte già acquistate. Alcune domande, se puoi rispondermi: cosa è il cambio elettroattuato, come hai ntenzione modificare l'airbox, O scatola filtro? E quali pregi e quali difetti - se ve ne sono stati - hai riscontrato col pignone -2? Grazie mille e mi raccomando aspetto le tue foto per prendere spunto anche io. LAMPS
[ Modificato da brokenheart74 19.08.2009 - 21:58 ] | |
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Satoru : |
19/8/2009 21:02 |
In due anni l'unica mia "scimmia" e' stato il cambiamento, in occasione del decennale dell'immatricolazione, delle tubazioni freno originali con quelle aereonautiche e lo stop a led. Io soffro della sindrome del T-rex: braccine corte aiutate dalla moglie controlla-conti. | |
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utente inattivo : |
1/9/2009 12:30 |
bella bella!! a me.... me piace!!
devo anche io decidermi a modificare seriamente la mia....come dice un vignettista su un sito "ogni motociclista che si rispetti sente il bisogno di personalizzare la proria moto", e io per ora ho solo un manubrio da cross e dei riser al psteriore!!
lammmppssss!! | |
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Maurigno : |
5/9/2009 12:10 |
Ciao Brokenheart, scusami tu ora per il ritardo... Per quanto riguarda i vantaggi del pignone -2...considera che ora ne ho messo uno -1 Era troppo. Finchè rimanevo in città era anche gadurioso...ma negli spostamenti autostradali per avere una velocità di crociera intorno ai 130...il numero di giri mi sembrava troppo alto...così ho fatto una via di mezzo...apparentemente avendo un'accelerazione forse anche migliore per il tipo di motore dall'enorme coppia in basso.
Per quanto riguarda la scatola filtro, l'intenzione del mio meccanico è quella di aprirla, in pratica tagliando il coperchio facendo rimanere giusto il bordo per mantenere il filtro. (lo feci anche sullo Z1000 e la differenza si è sentita...).
Il cambio elettroattuato non è altro che un sensore che viene messo al posto dell'asta del cambio, il quale legge la pressione sulla leva in fase di aumento del rapporto e manda un segnale alla PC3 che taglia per un istante l'alimentazione consentendo l'innesto del rapporto successivo senza la necessità di chiudere il gas e/o tirare la frizione. In pratica...UNO SBALLO!! Da provare assolutamente. Anche perchè oltre a fare effetto motogp in piena accelerazione...anche in fase di trotterellamento a velocità bassa...cambiare senza l'uso della frizione aumenta di molto il comfort ed il relax di marcia. Un accessorio questo che non mancherà mai su una mia moto!!
Al più presto metterò qualche foto!! LAMPSSS | |
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CrazyBandit85 : |
5/9/2009 13:32 |
Sinceramente un po' aggressivo quel paracerniera sul serbatotio, per nulla in tono col carattere della moto, ma sono gusti considerando la carena se vuoi dare un tocco alla tua Banditone fai come ho fatto io, una bell'aereografia, non perforza così invadenrte come a me anche una cosa piccola.. ma che personalizzi in maniera decisa il tuo Bandit infine... le biellette per il posteriore le trovo una spesa inutile... ma decisamente economiche rispetto ad un mono sportivo che evita di grattare le pedane, io direi trova il tuo limite e dopo alzi la moto dietro.. ricorda più alzi il sedere della moto, più accorci il passo moto( che sarebbe la distanza tra i due mozzi ruota) + lamoto diventa reattivo nel destra sinistra delle curve ma decisamente + instabile nei curvoni veloci e sul diritto.. con degli ondeggiamenti ... la power commander... bhè si.. anche se la tua Banditona viaggia tra i 2000 e i 5000 giri, una moto creata per restare a bassi consumi e girare bassiina come giri... semetti una centralina si presuppone la spinga sempre a limitatore... cosa non semplicisissima soprattutto perchè le sospensioni sono un po' cedevoli... quindi.. morale della favola... prova a trovare il limite in piega per le pedane e in corsa per la potenza del motore, quanto necessiterai di qualcoa di + apporti modifiche al motore | |
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marzo57 : |
12/9/2009 12:06 |
Ciao,qualche domanda...dove hai trovato le biellette più corte e come ti trovi? Hai trovato qualche difficoltà nel montaggio/smontaggio e in ultimo...quanto più corte? Grazie e scusa per le troppe domande Doppio lampssss..... | |
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marzo57 : |
14/9/2009 18:38 |
Scusate se uppo,possibile che nessuno abbia fatto la modifica biellette?
Doppio lampsss.... | |
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phildrum : |
14/9/2009 21:58 |
Ank'io avrei qualche dubbio sulle biellete, dovrei montarle in quanto il mono è ormai quasi alla frutta, tanto per tirare un altro po' ( diciamo altri 50.000 km...).... Mi chiedevo se è possibile che 2/3 cm rendano piu' scomoda la posizione alla zavorrina, dato che la moto adesso si siede molto, quando siamo in due, con le biellette dovrebbe ''tornare'' allo stato quasi originale...... e lo stesso dicasi per le ''quote ciclistiche" ( passo, baricentro... ).... quali effetti negativi puo' portare questa modifica ad una moto come la mia con il mono originale scarico....? E quali positivi.....?? In ogni caso io le monto, tanto, male non puo' fare..... | |
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rawson : |
15/9/2009 8:14 |
phildrum, Citazione: Ank'io avrei qualche dubbio sulle biellete, dovrei montarle in quanto il mono è ormai quasi alla frutta, tanto per tirare un altro po' ( diciamo altri 50.000 km...)....
Che cambiare le biellette, possa in qualche modo rigenerare il mono, è un'idea davvero originale. Certo la moto ti sta più alta dietro e di quanto scende, una volta che carichi qualcuno, dipende dal tipo di molla e da quanto l'hai caricata. Ma se dentro quell'ammortizzatore non c'è più "sostanza", tu sentirai sempre un posteriore che galleggia sfrenato, pur caricando di più peso l'avantreno. | |
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metodica : |
15/9/2009 8:39 |
Sarò sincero: al posto tuo avrei cambiato soltanto lo scarico ed il manubrio. Le leve ok più corte ma cromate e non rosse.
Poi i gusti son gusti. | |
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utente inattivo : |
15/9/2009 11:40 |
rawson, Citazione: Ma se dentro quell'ammortizzatore non c'è più "sostanza", tu sentirai sempre un posteriore che galleggia sfrenato, pur caricando di più peso l'avantreno.
e' assolutamente vero! io infatti dopo aver montato dei riser al posteriore devo stare molto piu' attento, perche' soprattutto in piega nonostante le gomme nuove il posteriore e' diventato molto piu' ballerino!Non e' inguidabile, anche perche' non sono uno smanettone, ma sicuramente il prox step sara' irrigidire l'anteriore e prender un mono serio al posteriore! | |
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brokenheart74 : |
15/9/2009 21:31 |
Maurigno, Ciao, figurati che io son tornato solo sabato dal mio tour mototuristico di cui ti invito a leggere il REPORT(sebbene ancora da terminare). Grazie per le risposte, mi saranno molto utili per le eventuali modifiche che la scimmia mi porterà a effettuare ancora
[ Modificato da brokenheart74 15.09.2009 - 22:32 ] | |
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brokenheart74 : |
15/9/2009 21:40 |
CrazyBandit85, Citazione: Sinceramente un po' aggressivo quel paracerniera sul serbatotio
si lo so ma mi piaceva l'insieme di colori, soprattutto il rosso CrazyBandit85, Citazione: prova a trovare il limite in piega per le pedane e in corsa per la potenza del motore, quanto necessiterai di qualcoa di + apporti modifiche al motore
hai ragione, ottimo consiglio è che a volte la scimmia perde la testa - se ne ha una!!! | |
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brokenheart74 : |
15/9/2009 21:52 |
marzo57, Citazione:Ciao,qualche domanda...dove hai trovato le biellette più corte e come ti trovi? Hai trovato qualche difficoltà nel montaggio/smontaggio e in ultimo...quanto più corte? Grazie e scusa per le troppe domande
Ciao, le biellette sono queste e sempre qui le ho prese. é un sito tedesco, io le ho ricevute dopo una decina di giorni. Ho preso la "collocazione estremamente più in alto" che ti alza il post di 5,5 cm, ma ci sono anche quelle"collocazione più in alto" che lo alzano di "solo" 3,5 cm. Sinceramente non posso darti notizie o consigli sul montaggio perchè non ho avuto ancora il tempo di montarle e a dir il vero sono anche indeciso se farlo, viste le ultime letture sull'argomento. comunque la curiosità di vedere la differenza c'è: magari le monto e se non mi trovo bene rimetto le originali. Se le metto su ti faccio saper com'è il montaggio. | |
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brokenheart74 : |
15/9/2009 21:55 |
Suzukista, Ciao suzukista, vedo che sei di Grugliasco ... concittadino torinese!!! Son contento che ti piaccia come ho sitemato la mia bandita ... laaampsss | |
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phildrum : |
17/9/2009 7:22 |
rawson, Citazione: cambiare le biellette, possa in qualche modo rigenerare il mono, è un'idea davvero originale
Infatti è originale... ma non mia.... pienamente daccordo che il mono se scarico è scarico rimane, intendevo solo dire che con un po' di peso in piu' avanti e una leva favorevole si potrebbe facilitargli il lavoro....giusto per tirare un altro po', appunto, considerato che cambiare mono per uno piu' ''performante'' costa abbastanza caro..... e comunque sarei sempre scettico verso un mono sportivo after market, in quanto non vorrei perdere il 'confort' dell'originale, visto anche l'utilizzo della moto ( solo su strada, no pista ), anche se chi ha montato mono sportivi dice comunque che la moto rimane confortevole ma + stabile e sicura..... | |
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rawson : |
17/9/2009 8:28 |
phildrum, Citazione: Infatti è originale... ma non mia.... pienamente daccordo che il mono se scarico è scarico rimane, intendevo solo dire che con un po' di peso in piu' avanti e una leva favorevole si potrebbe facilitargli il lavoro....giusto per tirare un altro po', appunto, considerato che cambiare mono per uno piu' ''performante'' costa abbastanza caro..... e comunque sarei sempre scettico verso un mono sportivo after market, in quanto non vorrei perdere il 'confort' dell'originale, visto anche l'utilizzo della moto ( solo su strada, no pista ), anche se chi ha montato mono sportivi dice comunque che la moto rimane confortevole ma + stabile e sicura.....
Accertato che il mono è sfiancato, la forcella gode forse di maggior salute? Sarebbe in grado di sobbarcarsi lavoro aggiuntivo? Un mono che lavora male, lo fa con poco, come con tanto carico. Un equilibrio dinamico non è fatto di palliativi. Non so cosa intendi per mono sportivi, a me viene da pensare a quelli con così tante regolazioni da far perdere l'orientamento a noi comuni mortali e, sicuramente, per andare per strada, non servono. Non so nemmeno cosa per te significhi "abbastanza caro", con circa 400 euro si porta a casa un buon ammortizzatore. | |
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utente inattivo : |
17/9/2009 13:21 |
....a proposito, se puo' servire io al posteriore ho montato dei risers da 35 mm, in modo da avere un'impostazione piu' caricata in avanti!
rawson, Citazione: con circa 400 euro si porta a casa un buon ammortizzatore
di che marca? cosa consigli senza svenarsi?? | |
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rawson : |
17/9/2009 18:33 |
Suzukista, Citazione: di che marca? cosa consigli senza svenarsi??
Io ho montato da subito un Wilbers e mi trovo benissimo. So che NatZan, ne ha venduti diversi agli amici del forum. Potresti chiedere a lui, che prezzo può farti. Tii consiglio però di pensare anche a modificare la focella, tanto per armonizzare il tutto | |
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utente inattivo : |
18/9/2009 9:16 |
rawson, Citazione: Tii consiglio però di pensare anche a modificare la focella, tanto per armonizzare il tutto
naturalmente.... pero' almeno con un mono serio riusciro' finalmente a impennare 'sto barcone!!!
marzo57, Citazione: Ciao,ci potresti spiegare come li hai montati,difficoltà ecc...e dove li hai trovati? (di quanto si è alzato il posteriore?)
li ho fatti montare dal mio meccanico che ha semplicemente sostituito gli originali, e "la coda" si e' alzata appunto di poco piu' di 3 cm (io poi peso circa 80 kg e ho anche regolato la ghiera del precarico al massimo in modo da avere piu' rigidita' possibile,ed effettivamente si e' piu' caricati in avanti ma considera che sono comunque mezzucci dal momento che il mono standard e' da 4 soldi e le forcelle davanti morbidissime)! Si trova facilmente su ebay, specialmente in Inghilterra (dove si chiamano jack up kits) Per il 650 questi kit arrivano a un massimo di 35 mm, figurati che per il 600 arrivano anche a 50 mm! In sintesi : e' una soluzione per avere un'impostazione e un "look" un po' piu' sportiva senza spendere praticamente nulla, pero' okkio che ti scombina un po' l'assetto (il passo si accorcia) e se sei uno smanettone comincia a mettere soldi da parte per prendere un mono serio e irrigidire l'anteriore! Cosi' conciata,molti concordano sul fatto che la bandita puo' dare filo da torcere anche a 600 supersportive (nel misto ovviamente)!
Spero di essere stato esauriente! | |
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marzo57 : |
19/9/2009 15:38 |
Ciao e grazie sei stato esauriente!
Doppio lampsss.... | |
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(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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