Forum: [FT] Tuning -> filtro aria : quale la soluzione migliore?

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© utente inattivo :

5/11/2009 10:11
 Ciao!

Guardando sul web qualche B12 tuning-zato, ho notato che alucni preferiscono usare 4 filtri aria conici in carta collegati direttamente ai carburatori piuttosto che il classico filltro oppure, meglio ancora, un filtro sportivo!questo naturalmente comporta la rimozione totale della cassa airbox, e la mia domanda e' : perche'? Quali sono i vantaggi/svantaggi?

© Rollyzan :

5/11/2009 10:21
 su strada la soluzione migliore è l'airbox originale con filtro lavabile. Ottima resa con la possibilità di lavare il fitro, per cui alla lunga anche economica.
i coni sui carburatori sono indicati solo per preparazioni spinte dove si cerca anche l'ultimo cavallo all'ultimo giro disponibile... ma la carburazione diventa spesso un disastro ai bassi medi giri.

lamps

© tataritsch :

5/11/2009 13:41
 Suzukista,
Citazione:

Ciao!

Guardando sul web qualche B12 tuning-zato, ho notato che alucni preferiscono usare 4 filtri aria conici in carta collegati direttamente ai carburatori piuttosto che il classico filltro oppure, meglio ancora, un filtro sportivo!questo naturalmente comporta la rimozione totale della cassa airbox, e la mia domanda e' : perche'? Quali sono i vantaggi/svantaggi?


filtro bmc in airbocs originale senza fori aggiuntivi

getti del max del gsxr 1100 del 1990

due giri del tutto kiuso del Co2

"skariko kompleto" !!! akrapovic ......

poi ...



fati sponsorizzare dalla pampers :-o :-o


:-P :-P

© utente inattivo :

5/11/2009 14:37
 tataritsch,
Citazione:

getti del max del gsxr 1100 del 1990


tataritsch,
Citazione:

getti del max del gsxr 1100 del 1990


tataritsch,
Citazione:

skariko kompleto"


tutte queste modifiche gia' me le ha fatto il buon Biko (e lo scarico in carbonio e' pure aperto)! :-D

...purtroppo non abbiamo potuto mettere il bmc perche', non facendo perfettamente aderenza nella cassa filtro, scombinava la carburazione e, di conseguenza fiammava dal terminale.... :-D

© rawson :

5/11/2009 18:00
 Suzukista,
Citazione:

tutte queste modifiche gia' me le ha fatto il buon Biko (e lo scarico in carbonio e' pure aperto)! :-D


Beh, non è proprio tanto, sei solo all'inizio di quella che può essere una lunga strada ;-)

© NikoB4 :

6/11/2009 11:10
 rawson,
Citazione:

Beh, non è proprio tanto, sei solo all'inizio di quella che può essere una lunga strada ;-)


infatti, come assaggio va bene...ma i lavori seri sappiamo essere ben altri!!!

:-D :-D :-D

© utente inattivo :

6/11/2009 11:32
 tataritsch,
Citazione:

filtro bmc in airbocs originale senza fori aggiuntivi


L'ho avuto sul 650 Sacs ed ora sul 1250 WC.....che dire, mi trovo benissimo, la moto è + pronta ed ha un'erogazione + fluida, secondo me anche il sound dello scarico GPR è aumentato........;-)

© ghostridermanny :

26/11/2009 19:41
 a voler essere precisi filtri singoli dedicati per i carburatori originali non ne esistono....... (se parliamo di mikuni o keihin piatti allora e possibile)
e non sono nemmeno di carta (cotone oleato e retina metallica )
si possono trovare i doppi elessoidali bmc e k-n
ma a meno di utilizzare anche dei coprifiltri esterni (altre 100 monete)
portano piu a difetti che a pregi
quoto la soluzione tata...........

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