Forum: [FT] Tuning -> Eliminare il catalizzatore dalla marmitta originale

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© markuccio218 :

22/7/2010 0:56
 Ciao ragazzi,mi sono appena iscritto al forum......COMPLIMENTI,E' ECCEZIONALE!!!
Vorrei porvi una bella domanda: faccio bene se elimino il catalizzatore dalla marmitta del mio bandit 650 (a carburatori)??
Mi hanno detto che le prestazioni LEGGERMENTE aumentano.A me sono sorti dei piccoli dubbi:

In che punto si trova il catalizzatore?

Come faccio a rimuoverlo senza rovinare nulla?

Il rumore della moto sarà "aggressivo" o "smarmittato"?

La revisione la posso passare senza catalizzatore?

E' necessario rifare la carburazione?

Consumi eccessivi?

Si surriscalda la moto?

In pratica vorrei fare questa modifica perchè non ho soldi da spendere per la moto...il prima possibile però sono propenso all'acquisto di un bel terminalino!!!! ;-) ;-) ;-)

© Thor :

22/7/2010 6:19
 markuccio218,
Citazione:

In pratica vorrei fare questa modifica perchè non ho soldi da spendere per la moto...il prima possibile però sono propenso all'acquisto di un bel terminalino!!!! ;-) ;-) ;-)

La risposta sta dentro di te. Cercala giovane Marcuccio218 e quando l'avrai trovata fai una bella presentazione in New entry. ;-)

© Babio :

22/7/2010 8:28
 Se gia' sei propenso all'acquisto di un bel terminale, compra un terminale (ne trovi anche a buonissimi prezzi), e non modificare l'originale!

C'e' anche da dire che lo scarico del Bandit, non ha un catalizzatore come intendi tu, tipo filtro da eliminare! ;-)





PS: presentati in New Entry che e' meglio! 8-)

[ Modificato da Babio 22.07.2010 - 10:29 ]

© Satoru :

22/7/2010 8:32
 markuccio218,
Citazione:

La revisione la posso passare senza catalizzatore?


Manco per sbaglio se chi fa la revisione e' competente ed onesto in simultanea.

© Babio :

22/7/2010 10:00
 Ma figurati........quanti ne trovi che verificano che il tuo terminale e + o - in regola?

L'unica e' se ti fermano e ti ritirano il libretto perche' hai un terminale A.M. e ti mandano in revisione alla Motorizzazione.

© BandiCO :

22/7/2010 10:27
 Lascerei in pace il silenziatore originale(con quel che costa e pensando anche a un domani se dovessi rivender la moto)e segurei il consiglio di un terminale omologato aftermarket.

© ghostridermanny :

22/7/2010 11:56
 comprati in ebay uno scarico completo per vecchi gsxr 750 sacs se vuoi piu cattiveria

© markuccio218 :

22/7/2010 13:34
 Scusami,essendo un nuovo iscritto,non so come devo fare per presentarmi in NEW ENTRY...In che cosa consiste?

© rederik :

22/7/2010 15:07
 markuccio218,
Citazione:

non so come devo fare per presentarmi in NEW ENTRY...In che cosa consiste?


cerca il sub-forum "new entry" e presentati...

Per lo scarico, quoto chi ti consiglia di non toccare l'originale e scegliere un aftermarket...
In più, aggiungo che se vuoi essere in regola anche l'aftermarket dovrà essere catalizzato, e non credere che togliere il catalizzatore ti faccia guadagnare chissà che...
I soldi spesi meglio sul B65 sono nel reparto sospensioni, a partire dalle anteriori: con un costo di meno di mezzo terminale metti molle e olio come si deve, e la tua moto andrà molto meglio che con 1/2 HP in più a 10000 RPM... ;-)

© markuccio218 :

23/7/2010 12:09
 Ragazzi grazie a tutti,mi avete convinto di non toccare la marmitta originale...Forse un giorno metterò il terminale,ma mi sembra poco probabile!!!Mi vado a presentare in NEW ENTRY!!

© leox11 :

23/7/2010 16:32
 markuccio218,
Citazione:


Ragazzi grazie a tutti,mi avete convinto di non toccare la marmitta originale...Forse un giorno metterò il terminale,ma mi sembra poco probabile

Grossi problemi non ce ne sono a cambiare marmitta, ma non puoi sventrare quella di serie per togliere il catalizzatore che è inglobato insieme.
C'è uno sul sito che vende un GPR nuovo mai usato (circa :-D ), contattalo.
Se poi vuoi spendere anche 200€ sulla forcella cambia appunto olio e molle con un kit dedicato e vedrai che cambia in meglio ;-)

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