Forum: [FT] Tuning -> kit Holeshot stage 1 bandit 1200 2001+(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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Marinaio : |
20/11/2010 15:41 |
Ciao a tutti, visto che il tempo comincia a farci stare in garage piu' del previsto ho fatto arrivare il kit in oggetto. Volevo sapere se qualcuno ha gia' provveduto alla sua installazione e magari mi sa dare qualche dritta su come evitare errori catastrofici e risparmiare un po' di tempo. Dato che la nostra penisola ci permette tranquillamente di andare su strade che superano i 2000m. tranquillamente, mi farebbe comodo un set-up gia' provato, altrimenti partiro' come buona regola da una carburazione grassa. Intanto traduco tutte le istruzioni e alla fine della prossima estate con prove alla mano vi giro il mio set-up. Grazie Marinaio | |
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Marinaio : |
3/2/2011 11:58 |
OK ci siamo, ieri sera ho rimontato il tutto e... si e' accesa. Il kit e' comprensivo di tutto quanto consigliato da Dale (Holeshot): terminale piu' libero, getto del minimo del 17.5, getto del massimo 110, spessorato lo spillo con 5 riparelle fornite nello stesso (circa 1 tacca in piu') , rotore dell'anticipo +5°, viti aria 3giri e tre quarti dal tutto chiuso e foro sulla cassa filtro da 38mm. Naturalmente ho provato andando mooooooolto piano, sia perche' la nebbia che c'era era molto ''spessa'', sia perche' avevo paura di sentire un qualche crack ! Scaldato il motore per quanto possibile, il risultato e' che in rilascio da 5K scoppietta e fiammeggia dallo scarico. Vorrei procedere per gradi e sistemare la carburazione prima ai bassi regimi, poi passare avanti. Intanto secondo voi smagrisco o ingrasso tramite la vite aria ? Io smagrirei perche' se fosse grassa non ci sarebbe niente da incendiare dentro la marmitta. B12K1 Marinaio | |
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Marinaio : |
3/2/2011 14:59 |
Scusate mi sono intortato da solo alla fine : io smagrirei perche se NON fosse grassa non ci sarebbe niente da incendiare dentro la marmitta. | |
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effedizeta : |
3/2/2011 15:13 |
Marinaio, Citazione: Scaldato il motore per quanto possibile, il risultato e' che in rilascio da 5K scoppietta e fiammeggia dallo scarico.
In genere lo scoppio in rilascio č indice di carbutrazione magra. Non toccare niente e prova a tappare il foro che hai fatto nella cassa filtro. Se il fenomeno si riduce o sparisce ingrassa. | |
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NikoB4 : |
3/2/2011 16:14 |
Marinaio, Citazione: la nebbia che c'era era molto ''spessa''
Marinaio, Citazione: Intanto secondo voi smagrisco o ingrasso tramite la vite aria ? Io smagrirei perche' se fosse grassa non ci sarebbe niente da incendiare dentro la marmitta.
io fossi in te ripeterei la prova e farei le successive valutazioni in una giornata che non sia nebbiosa o troppo umida. se cominci a smanettare adesso corri il rischio di settare la carburazione in maniera poco adatta per la stagione primaverile/estiva. | |
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Marinaio : |
3/2/2011 21:01 |
Prova per prova tappo il foro e vedo cosa succede. Domenica ci dovrebbe essere il sole e un giro dovrebbe darmi qualche indicazione. Nella modifica ho accorciato anche le molle delle valvole a ghigliottina di 25mm. sempre come indicato da Mr. Dale. Mi porto dietro un set di candele pulite e qualche attrezzo caso mai dovesse servire dopo...anche il cellulare bello carico. Non mi metto a smanettare tanto meno sono alla ricerca di una carburazione tirata, le nostre moto in genere di serie vanno tutto l'anno, e questo secondo me e' il problema! | |
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ghostridermanny : |
7/2/2011 19:00 |
elimina il pair ? | |
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Marinaio : |
8/2/2011 12:08 |
Ho svitato di 1/4 di giro la vite aria su tutti e 4 i carbs e la situazione e' migliorata, niente piu' fiammate. Ho anche seguito il consilgio di Mr.Holeshot che tra l'altro mi dice di eliminare il PAIR, come confermato da ghostridermanny, solo che su quest'ultimo passo ho i miei dubbi in fase di revisione. Prossimamente vado in autostrada a fare prove ad altri regimi, medio e alto. Attualmente ho delle piccole perdite di carburante proprio dalle viti aria, mi sa che gli o-ring che sono dentro sono cotti, si puo' smontarle senza dover rimuovere il serbatoio e i carbs per sostituirli? Piccolo e fastidioso singhiozzo nell' on-off cattivo per provocare la classica impennata senza sfrizionare, tolgo una riparella delle 5 sotto il distanziale dello spillo conico? | |
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ghostridermanny : |
10/2/2011 17:25 |
togli il pair per la revisione non credano che siano diventati cosi pignoli | |
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turcinieddu : |
11/2/2011 12:35 |
Seguo con interesse... chissā che decida di farlo anch'io Voglio liberare la belvaaaaaaa | |
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danieledica : |
2/3/2011 20:59 |
Ciao, io ho montato il kit nel 2008 sul mio bandit del 2002 comprensivo dell'anticipo di accensione abbinato pero' ad uno scarico xroads senza Db. In primis ho tolto il pair perche' altrimenti non si carburava. Considera che alla fine di massimo ho dovuto montare i 125! | |
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banditos : |
2/3/2011 21:25 |
Ciao io ho optato per il kit Dynojet con foro air-box su BANDIT storto98 1200. Sapevo che comunque il suo impiego risulta ottimale con collettori di scarico aperti. Quindi l'ho istallato dopo aver trovato collettori di scarico yoschimura gsx-r 1100 1992 e scarico aperto. Per adesso sono molto contento con piu' o meno la stessa accelerazione raggiunge un tiro ai medio-alti eccezionale. Adesso devo variare l'anticipo, tu hai sostituito il rotore completo | |
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danieledica : |
2/3/2011 21:53 |
Si, era compreso nel kit. | |
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ghostridermanny : |
3/3/2011 21:24 |
per onore di cronaca specifichiamo , onde evitare che vengano comprate cose che non usabili, che scarichi che sono concepiti per motori 1127R (gsxr 89-92) difficilmente vanno bene su motori 1157 (bandit e gsx) causa totale diversa conformazione della coppa olio, problema che e possibile aggirare utilizzando coppa olio e succhierola dei motori 1127R e 750 corsa corta (gsxr 750 88-89) il che, pero tengo a precisare richiede anche la sosituzione dei tubi radiatore (che ovviamente non vanno piu bene) con altri artiginali o( almeno il motore a finito di friggere) meglio ancora sostituzione di tubi e radiatore con unita (sempre LEI) per 1127R o unita per gsxr 750 88-89
altra via piu indolore e l utilizzo di scarichi per motori 1052 (gsxr 1100 86-88) che hanno conformazione coppa olio simile a quella 1157 ma anche qui non tutti sono compatibili
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coppa 1052
coppa 1157
coppa 1127R /750 88-89 R
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Marinaio : |
4/3/2011 16:11 |
Per adesso sono fermo alla prova su strada, il foro di scarico e le candele risultano essere di un bel nocciola/grigio molto chiaro, devo inviare una copia a Mr. Holeshot per vedere cosa ne pensa lui. L'erogazione per quello che ho provato fino ad ora sembra abbastanza lineare, una singhiozzo si manifesta nell'apri e chiudi cattivo tanto da non permettere la classica impennata solo di gas. Prossimamente faccio allineare i carba e vedo come si comporta, ri-metto ancora le gomme da strada per un test piu' adeguato. Grazie per le dritte. Ho visto un paio di banditi su al raduno Monte Bernard(i)a, ma non ho fatto in tempo a parlarci, chi era? | |
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