Forum: [FT] Tuning -> strano aggeggio...

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=58267&forumid=40


© Pitbull :

29/3/2011 13:11
 ...di quale diavoleria si tratta?



Uploaded with ImageShack.us

© Satoru :

29/3/2011 13:42
 Filtro vapori olio?

© Cicileo :

29/3/2011 14:55
 Non credo che l'olio generi vapori... forse per tenere la pressione bassa?

Ma a che pro?

[ Modificato da Cicileo 29.03.2011 - 15:55 ]

© boltz :

29/3/2011 15:56
 Cicileo,
Citazione:

Non credo che l'olio generi vapori

anche il tungsteno del filamento delle lampadine genera vapori.

© Gunny :

29/3/2011 17:49
 E' un filtro per i vapori dell'olio, oltre ad evitare pressioni interne nel caso lo sfiato del carter fosse ostruito... o fosse stato eliminato/tappato.

© blusmoke :

29/3/2011 18:22
 praticamente una cosa che serve solo per arricchire i commercianti.

© Satoru :

29/3/2011 22:14
 blusmoke,
Citazione:

praticamente una cosa che serve solo per arricchire i commercianti.

Ma anche no.
In certi casi aiuta anche per zozzare i pantaloni :-D

© NatZan :

29/3/2011 22:36
 blusmoke,
Citazione:

praticamente una cosa che serve solo per arricchire i commercianti.

in motori particolarmente spinti mi viene da pensare che un aggeggio del genere serva ad evitare il blow-up... (quando un pistone scende aumenta la pressione all'interno della camera di manovella... se questa è tanto alta potrebbe far passare aria e olio tra fasce e cilindro finendo nella camera di combustione....)

non ho la piu pallida idea se questo fenomeno sia un rischio per il sacs.... bisognerà aspettare un parere di ghostridermanny

© darkfour :

30/3/2011 9:06
 In un discorso generico dovrebbe servire per mandare da qualche parte i vapori d'olio che normalmente vanno alla scatola filtro nel caso in cui la stessa scatola sia stata sostituita con filtri singoli. Probabilmente l'amico qui non ritiene utile usare lo stesso foro per rabboccare l'olio, e ha preferito questo collegamento, graficamente interessante, anziché usare il foro predisposto sul basamento motore da cui partiva il tubo che andava al filtro.

[ Modificato da darkfour 31.03.2011 - 18:10 ]

© ghostridermanny :

5/4/2011 23:58
 questo filtro supplementare
utile (indispensabile)sui sacs piu spinti ( o moto turbo)
es qui sulla biturbo:


sui motori sacs
solitamente si mette non sul tappo olio
ma sopra la gobba /carter alternatore(al posto della vite/tappo per arrivare ad un bullone d un ione dei semicarter)
in questo caso sul 600 e utile come frigo al polo nord

© NatZan :

6/4/2011 7:14
 ghostridermanny,
Citazione:

in questo caso sul 600 e utile come UN frigo al polo nord



:-D :-D

© krusty :

11/4/2011 11:57
 bella domanda :-?

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=58267&forumid=40