Forum: [FT] Tuning -> Il rischiatutto(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=59093&forumid=40
|
Zortan : |
17/6/2011 13:04 |
Colto da un INSENSATO attacco di comprite ho schiacciato su "compralo subito" su questi tubi:
bhè vi faccio sapere come vanno e se sono decenti come qualità, visto il costo irrisorio (200 euro nuovi, quindi 100% safe china !!) In realtà vanno a sostituire gli originali e amen senza pretese prestazionali, spero per il peso, se pesano anche solo 1 Kg in meno e non si sbriciolano ho fatto un affare.
5 anni fa aquistai per una cifra simile dei collettori per la mia MX5, e dopo 50000 Km e 20 turni in pista son come nuovi, spero che questi siano così..
| |
|
NikoB4 : |
17/6/2011 13:11 |
Zortan, Citazione: In realtà vanno a sostituire gli originali e amen senza pretese prestazionali, spero per il peso, se pesano anche solo 1 Kg in meno e non si sbriciolano ho fatto un affare.
ai tempi del B12 anch' io meditai di prenderli, ottimo acquisto!!!
rispetto agli originali hanno una confromazione diversa e sono privi del risuonatore, non incrementeranno le prestazioni ma qualche leggera differenza sull' erogazione è ipotizzabile. | |
|
Zortan : |
17/6/2011 13:16 |
mah, sui forum inglesi dicono tanto bene su questi collettori, dicono che sono "incredibly lighter than OEM" e questo mi fa ben sperare.
Io in realtà, oltre che per il peso, li ho aquistati perchè :
1- il peso appunto 2- non costano un tubo 3- posso, senza remore, modificare il raccordo sotto alla coppa (il raccordo 4 in 1) per farlo diventare 4 in 1 in 2 per portare a termine il mio progetto di doppio scarico a TROMBA modificare gli originali non mi va. | |
|
leox11 : |
17/6/2011 18:21 |
Zortan, Citazione: modificare il raccordo sotto alla coppa (il raccordo 4 in 1) per farlo diventare 4 in 1 in 2 per portare a termine il mio progetto di doppio scarico a TROMBA
Bella storia, ma per quanto poco il progetto originale prevede un compenso dei gas in uscita dai 4 cilindri. Non so se poi questo contribuisce a creare delle "risonanze" e costringerti ad inventarti una valvola parzializzatrice. Oltre al fatto che a sx con la catena che corre sopra il raccordo non avrai tanto modo di farlo largo sennò iin piega tocchi prima di uno con l'H-D. | |
|
Zortan : |
17/6/2011 19:24 |
compenso??? ma dove? | |
|
ghostridermanny : |
18/6/2011 11:33 |
per mettere un 4-1-2 coppa olio 1127 ,succhierola,collettori 1127 e gia che ci sei pure tubi e radiatore 1127(che almeno raffredda) | |
|
Zortan : |
23/6/2011 10:04 |
sono arrivati, son davvero carini e mi sembra anche ben fatti. Adesso devo trovare un ora per montarli | |
|
Zortan : |
26/6/2011 21:59 |
montati ! gli originali pesano 6.5 kg, questi 2.5 kg !!!cioè 4 Kg in meno !!!! | |
|
Sir_J : |
26/6/2011 23:05 |
sono contento per te se ti piacciono, ma in totale sincerita': tu riesci a notare 4 kg di differenza su un b12, peraltro montati molto in basso? | |
|
Zortan : |
26/6/2011 23:28 |
no, ovviamente, ma sommati agli altri fanno 20 kg. e quelli si sentono eccome. quando si alleggerisce lo si fa globalmente. | |
|
(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=59093&forumid=40
|