Forum: [FT] Tuning -> Il rischiatutto

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© Zortan :

17/6/2011 13:04
 Colto da un INSENSATO attacco di comprite ho schiacciato su "compralo subito" su questi tubi:









:-x

bhè vi faccio sapere come vanno e se sono decenti come qualità, visto il costo irrisorio (200 euro nuovi, quindi 100% safe china !!)
In realtà vanno a sostituire gli originali e amen senza pretese prestazionali, spero per il peso, se pesano anche solo 1 Kg in meno e non si sbriciolano ho fatto un affare.

5 anni fa aquistai per una cifra simile dei collettori per la mia MX5, e dopo 50000 Km e 20 turni in pista son come nuovi, spero che questi siano così..

:smile:

© NikoB4 :

17/6/2011 13:11
 Zortan,
Citazione:

In realtà vanno a sostituire gli originali e amen senza pretese prestazionali, spero per il peso, se pesano anche solo 1 Kg in meno e non si sbriciolano ho fatto un affare.


ai tempi del B12 anch' io meditai di prenderli, ottimo acquisto!!!

rispetto agli originali hanno una confromazione diversa e sono privi del risuonatore, non incrementeranno le prestazioni ma qualche leggera differenza sull' erogazione è ipotizzabile.

© Zortan :

17/6/2011 13:16
 mah, sui forum inglesi dicono tanto bene su questi collettori, dicono che sono "incredibly lighter than OEM" e questo mi fa ben sperare.

Io in realtà, oltre che per il peso, li ho aquistati perchè :

1- il peso appunto
2- non costano un tubo
3- posso, senza remore, modificare il raccordo sotto alla coppa (il raccordo 4 in 1) per farlo diventare 4 in 1 in 2 per portare a termine il mio progetto di doppio scarico a TROMBA :-o modificare gli originali non mi va.

© leox11 :

17/6/2011 18:21
 Zortan,
Citazione:

modificare il raccordo sotto alla coppa (il raccordo 4 in 1) per farlo diventare 4 in 1 in 2 per portare a termine il mio progetto di doppio scarico a TROMBA

Bella storia, ma per quanto poco il progetto originale prevede un compenso dei gas in uscita dai 4 cilindri. Non so se poi questo contribuisce a creare delle "risonanze" e costringerti ad inventarti una valvola parzializzatrice.
Oltre al fatto che a sx con la catena che corre sopra il raccordo non avrai tanto modo di farlo largo sennò iin piega tocchi prima di uno con l'H-D.

© Zortan :

17/6/2011 19:24
 compenso??? ma dove?

© ghostridermanny :

18/6/2011 11:33
 per mettere un 4-1-2 coppa olio 1127 ,succhierola,collettori 1127 e gia che ci sei pure tubi e radiatore 1127(che almeno raffredda)

© Zortan :

23/6/2011 10:04
 sono arrivati, son davvero carini e mi sembra anche ben fatti. Adesso devo trovare un ora per montarli

© Zortan :

26/6/2011 21:59
 montati !
gli originali pesano 6.5 kg, questi 2.5 kg !!!cioè 4 Kg in meno !!!!

© Sir_J :

26/6/2011 23:05
 sono contento per te se ti piacciono, ma in totale sincerita': tu riesci a notare 4 kg di differenza su un b12, peraltro montati molto in basso?

© Zortan :

26/6/2011 23:28
 no, ovviamente, ma sommati agli altri fanno 20 kg. e quelli si sentono eccome.
quando si alleggerisce lo si fa globalmente.

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