Forum: [FT] Tuning -> [B600 k5] Codone, parafango, adesivi e altro!

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© Drummelo :

10/7/2011 21:25
 Ciao a tutti.
Ultimamente sono molto indeciso se cambiare moto o tenerla. Sono arrivato alla conclusione di tenerla, in quanto per prendere un altra moto dovrei vendere la mia, ma questo non va bene perchè perdo l'assicurazione se non gli do il telaio di un altra, per cui se ne parla l'anno prossimo almeno.. E poi, in tutta onestà, è una moto veramente confortevole e accogliente.

QUINDI ho deciso di dare un pò di vita al banditino che è molto molto MOLTO originale! :-D

Ho bisogno di qualche aiuto e consiglio, sia nel come fare sia nel dove acquistare perchè non vorrei spendere cifre assurde.

Queste le cose che vorrei fare:

1 - Rifare il sottocodone. Tempo fa ho letto qui sul sito un topic che mostrava come tagliare precisamente il sottocodone e installare portatarga e il resto, ma non sono riuscito a trovarlo col search. Se riuscite a lincarmelo vi sarei molto grato!
2 - Parafango posteriore. Su ebay vogliono cifre (G)astronomiche e assolutamente non avvicinabili. Ce ne sono per il b6 telaio storto. Vanno bene anche per il k5 utilizzando la parte rivettata sul copricatena originale? Poi compro l'adesivo carbonio e glielo piazzo invece di farlo riverniciare.
3 - Jack up. So che se n'è straparlato, ma se mi aiutate un secondo ne esco fuori prima. Vorrei alzarlo di due centimetri, ma nei vari kit sul sito inglese non capisco se il jack up alza il posteriore di due centimetri o è l'osso di cane stesso a essere più corto di due millimetri. HELP!
4 - Questa è quella al momento più importante. Vorrei mettere quegli adesivi in stile ducati monster longitudinalmente su serbatorio e codone. Tipo quelli che vanno dal manubrio alla coda. Vorrei sapere dove andarli a comprare e in che materiale comprarli, e se le serigrafie li fanno ed hanno il materiale specifico.

5 - [EDIT] Mi hanno parlato di pignone due denti in meno per migliorare notevolmente l'accelerazione. E' vero o no? Se si, dove posso trovarlo?

Mi aiutate? :-)

[ Modificato da Drummelo 10.07.2011 - 23:20 ]

© Drummelo :

12/7/2011 9:15
 Non mi aiuta nessuno? :-( :-(

Comunque ieri sono riuscito a fargli il sottocodone, è davvero spettacolare... Bello bello! :-D Poi posto due foto.

Ne sapete qualcosa riguardo alle altre cose? :-?

© RUGGY77 :

12/7/2011 10:02
 Drummelo,
Citazione:

1 - Rifare il sottocodone. Tempo fa ho letto qui sul sito un topic che mostrava come tagliare precisamente il sottocodone e installare portatarga e il resto, ma non sono riuscito a trovarlo col search. Se riuscite a lincarmelo vi sarei molto grato!


hai già fatto! :-D
Drummelo,
Citazione:

2 - Parafango posteriore. Su ebay vogliono cifre (G)astronomiche e assolutamente non avvicinabili. Ce ne sono per il b6 telaio storto. Vanno bene anche per il k5 utilizzando la parte rivettata sul copricatena originale? Poi compro l'adesivo carbonio e glielo piazzo invece di farlo riverniciare.

considera che il parafango ha una superficie arrotondata per cui il lavoro da fare con l'adesivo deve essere certosino. Penso che verniciarlo non costi più di 15/20€!!
Drummelo,
Citazione:

3 - Jack up. So che se n'è straparlato, ma se mi aiutate un secondo ne esco fuori prima. Vorrei alzarlo di due centimetri, ma nei vari kit sul sito inglese non capisco se il jack up alza il posteriore di due centimetri o è l'osso di cane stesso a essere più corto di due millimetri. HELP!

boooo!!!!
Drummelo,
Citazione:

4 - Questa è quella al momento più importante. Vorrei mettere quegli adesivi in stile ducati monster longitudinalmente su serbatorio e codone. Tipo quelli che vanno dal manubrio alla coda. Vorrei sapere dove andarli a comprare e in che materiale comprarli, e se le serigrafie li fanno ed hanno il materiale specifico.

secondo me dovresti rivolgerti a qualche stamperia digitale per la realizzazione di adesivi da carena. Quando ho ridisegnato gli adesivi per la mia Triumph TT600 ho dovuto passare il trasparente per non farli rovinare. Ovviamente non io ma il carrozziere!


per la trasmissione finale lascia perdere tanto di accellerazione ne hai a secchiate!!

[ Modificato da RUGGY77 12.07.2011 - 11:04 ]

© Crapaziogud :

12/7/2011 10:08
 Del resto non posso darti una risposta certa, ma sulla questione del pignone posso dirti che con due denti in meno avresti i rapporti troppo corti. Togliendo un solo dente al pignone già si sente molto la differenza,molta più accelerazione e minima perdita di velocità massiam, ma non andrei oltre anche perche ci sarebbe il rischio che la catena tocchi sul forcellone non scorrendo più liberamente.

© konrad74 :

12/7/2011 11:00
 Crapaziogud,
quito, 1 dente basta

© Drummelo :

12/7/2011 12:15
 Crapaziogud,

sei stato chiarissimo. ok, un dente solo. Più che altro per levare la pigrizia ai bassi, della velocità massima non mi interessa nulla. Se invece di 220 fa 200, capirai.. ;-)

Volevo sapere se quei parafanghi posteriori che vendono in vtr su ebay per il b600 '99 vadano bene anche per il 00-04. Ho notato che sul paracatena originale c'è una staffetta rivettata che si può regolare. Usando quella, posso mettere un parafango del genere? Un ermax di 170 euro lo vedo pesantino.. :-(

© raba :

3/11/2011 0:17
 ma i risultati del codone? :-D

© Drummelo :

6/11/2011 14:29
 fatto fatto... :) solo che ho fatto leggermente danno, perchè ho tagliato un pò più in profondità in un angolo e ho tagliato un pezzettino di vano interno. Risultato: un buco........ Non l'ho ancora fatto, ma appena ho un pò di tempo compro una bomboletta di schiuma ad espansione, gliela metto, faccio asciugare, taglio per bene da fuori per rifinirla e sbomboletto di nero. E torna come nuovo.

Se devi farlo anche tu, stai attento quando lo tagli che fai il mio stesso errore... Taglia lungo la linea del catarifrangente, non andare più sopra che fai la mia stessa cavolata....

comunque ho rivalutato troppo in positivo questa moto.... E' bella...

© Kerlok :

6/11/2011 21:48
 Se puoi posta le foto del sottocodone, così vediamo il lavoro finito. Sai sono indeciso se comprare quello in vtr oppure tagliare il mio.

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