Forum: [FT] Tuning -> è arrivato il Mivv Suono(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=61295&forumid=40
|
sirantic : |
19/4/2012 20:42 |
full carbon ...sabato lo monto,poi tempo(meteo) permettendo darò la sveglia al mio paesello sonnacchioso | |
|
paci : |
19/4/2012 20:51 |
d'obbligo qualche foto | |
|
sirantic : |
20/4/2012 13:46 |
non mancherò | |
|
nikon : |
20/4/2012 17:23 |
è grosso
è piu' figo il mivv gp in carbonio
che monta il mio banditone | |
|
ghostridermanny : |
20/4/2012 18:11 |
veramente sarebbe piu figo un completo in titanio yoshimura e dei bei tmr black mjn | |
|
|
steffo86 : |
17/7/2012 17:41 |
Ma dimmi una cosa, aumenta anche le prestazioni? Quanto l'hai pagato? E in più...che moto è?....un BAAANDIT???? E' irriconoscibileeeeeee!! E' praticamente una moto da corsa... ma l'hia modificata tu immagino...?
[ Modificato da steffo86 17.07.2012 - 19:43 ] | |
|
|
steffo86 : |
19/7/2012 17:17 |
WOW!!! E' una figata!! E in merito alle domande sul MIVV? Aumenta qualche prestazione? | |
|
Raven : |
20/7/2012 10:20 |
il solo terminale (per di piu' tappato) non dovrebbe aumentare in maniera "sensibile" le prestazioni, certo e' che i MIVV costano una fucilata (soprattutto quello che ha preso sirantic) D'altra parte, il suono e' qualcosa di stupendo, oltre a sicuramente un'estetica di alto livello (secondo me)
[ Modificato da Raven 20.07.2012 - 12:21 ] | |
|
boltz : |
20/7/2012 10:33 |
Raven, Citazione: il solo terminale (per di piu' tappato) non dovrebbe aumentare in maniera "sensibile" le prestazioni
girava tempo fa una prova di una rivista tedesca che dimostrava, dati al banco alla mano, che solitamente il solo cambio del terminale peggiora (anche se di poco) le prestazioni, intese come CV e coppia. | |
|
|
sirantic : |
22/7/2012 8:22 |
Grazie per i commenti positivi!In effetti l'ho preso più per estetica/peso che per incrementare le prestazioni,comunque dopo un paio di migliaia di chilometri posso dire che la risposta al gas è piu pronta rispetto a prima ed ho notato un erogazione priva di buchi,specie intorno ai 6-7000 giri,per il resto va come prima.Sì,in effetti è un pò caro,io l'ho preso in baia da Drago675 che mi ha fatto un bello sconto,alla fine l'ho pagato 320,non male | |
|
|
Cicileo : |
26/7/2012 16:50 |
Esatto... si perde un 2 o 3 CV... e dovrebbe anche calare la coppia...
Ma di pochissimo... direi che non te ne accorgi...
Anzi... ti sembrerà di andare di più per via del rombo!
Se vai in moto in due eviti alla tua zavorrina ustioni a causa dello scaldabagno di serie... alleggerisci di almeno 5kg la moto... e montare le borse morbide laterali viene più facile...
Inoltre in strada... ti sentono arrivare e le macchina ti rispettano di più...
[ Modificato da Cicileo 26.07.2012 - 18:51 ] | |
|
|
steffo86 : |
27/7/2012 9:32 |
Si si quello è sicuramente vero, sembra un bazooka infatti... Però 3 cavalli non sono pochi su una motoretta così.... Qualcuno di voi ce l'ha? e se si, si è accorto del calo di potenza o è una cosa talmente irrilivante che solo a banco è possibile vederlo?? | |
|
Cicileo : |
27/7/2012 10:03 |
Io ho uno scarico roads italia... anche qui minacciavano una perdita di potenza...
Se lasci lo scarico con DB killer e filtro originale della moto... quasi non ti accorgi di differenze... ti sembrerà anzi più grintosa... in pratica non ti accorgi di quei 2 o 3 Cv persi.
Per esperienza personale... se tolgo il DB killer e tengo lo scarico ancora più aperto... si faccio casino... ma sento una grossa perdita di potenza... coppia minore... insomma... troppo aperto... immagino che con un filtro lavabile la cosa peggiori ancora!
Morale... monta il Mivv, tieni il Db killer e goditelo! Se non vuoi toccare la centralina... non cambiarci altro! | |
|
Eikichi : |
27/7/2012 10:21 |
Ciao,
io ho montato da qualche mese un Mivv GP in carbonio, abbinato a un fittro lavabile K&N, senza modificare la centralina.
PRO: esteticamente è molto più bello, il rumore è molto più coinvolgente e le macchine si spostano quando arrivo, si raffredda molto prima.
CONTRO: Ai bassi regimi ho notato un peggioramento dell'erogazione (la moto è un pò più moscia nell'accelerare), ma il grafico di coppia sul sito MIVV lo mostrava chiaramente (cosa che non dovrebbe accadre con il Suono, sempre secondo i grafici MIVV). Niente di trascendentale per carità, però è avvertibile. Inoltre agli alti regimi non ho notato alcun miglioramento (ma non è che vada spesso in giro tra gli 8 e i 9 mila giri...). Nonostante il minor peso non ho notato un miglioramento nella maneggevolezza (ma per quello per fortuna c'è lo sfilamento delle forcelle ) | |
|
steffo86 : |
27/7/2012 10:26 |
Ho il 600 del 2003 a carburatori...quindi niente centralina. Allora in definitiva: metto il mivv (oval classic), non tolgo i dbkiller, non cambio filtro dell'aria, e non dovrei perdere nessuna prestazione o almeno non me ne accorgo...giusto?
Stamattina però leggendo in rete ho trovato uno che ha postato un grafico con le prestazioni della sua moto prima e dopo lo scarico... ha aumentato si coppia che alti... è possibile? | |
|
Cicileo : |
27/7/2012 10:31 |
Se ha carburato o rimappato... potrebbe essere...
Ma non ti fasciare la testa prima! Se non cambi i rapporti di compressione con filtro aria troppo più aperto rispetto a quello originale... o con scarichi super aperti... non noterai nulla di male!
Non ti fascia la testa prima del dovuto! | |
|
|
Cicileo : |
27/7/2012 11:36 |
Che sia un garfico frutto di una carburazione e test su banco... magari si parla anche di collettori... quindi scarico completo.
La voce MIVV RACING mi dice che sono poso stradali...
Guarda la mia esperienza è quella esposta sopra... anche la Leovince propone grafici dove mostrano leggeri aumenti... ma solo dopo attento tuning... o te lo sai fare in casa e hai i mezzi... o quello che ti costa una preparazione del genere per guadagnare pochi cavallucci... bhà... goditi il "suono"! | |
|
nikon : |
27/7/2012 11:47 |
tempo fa' una rivista ha provato una suzuki GSR con tanti scarichi after market
si perde qualcosa ma col coppione del 1250 manco me ne sono accorto,ne guadagna il sound e si raffredda subito | |
|
Babio : |
27/7/2012 14:46 |
Steffo, monta lo scarico, cambia il filtro e fai rifare la carburazione......dopo di che ti divertiti
La terza e' la cosa piu' importante. | |
|
|
|
(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=61295&forumid=40
|