Forum: [FT] Tuning -> 147(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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wkowalski : |
19/12/2012 11:31 |
147... bel numero, vero? Sono i CV che quel pazzo di Dale Walker è riuscito a tirare fuori da un bandit 1250. Con qualche piccola modifichina, s'intende!
Se siete anglofoni, trovate tutta la storia sul forum maximum suzuki!
ciao
WK | |
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banditvenice : |
19/12/2012 21:59 |
Hai un link? | |
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wkowalski : |
20/12/2012 7:33 |
banditvenice,
il link è questo, ma ti devi registrare:
http://www.maximum-suzuki.com/forums/index.php?topic=89855.0
"My Holeshot 12:1 CR JE Std bore pistons, mild Holeshot stage 1 cams, Holeshot Gary Dye/ Dale Walker street port head, slightly stiffer clutch springs."
ciao
WK | |
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BandiCO : |
20/12/2012 9:26 |
Gia' sono una Pippa coi 100cv,immagino coi 147... Ma quanto gli durano le gomme??? C'è una foto del Bandit anabolizzato? | |
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G-Spot : |
20/12/2012 10:00 |
(per chi non lo sapesse) se fate un giro su http://www.holeshot.com/ e anadte nella apposita sezione ci sono un po' di dati di robetta sempre da lui pompata ma un po' meno. da QuestO link, per esempio, un articoletto di un gsx1250fa da 120cv | |
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ghostridermanny : |
25/12/2012 14:50 |
beh sono motori sottosvillupati in origine 147 cv non son neanche tantissimi..... | |
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Mechano : |
14/1/2013 12:21 |
Il mio B1250 usato arriva tra 2 settimane. Io sto già preparando la lista della spesa e delle modifiche.
scarico completo Arrow configurato 4-2-1; Power Commander V con autotune A-200 con sonda a banda larga; kit Holins basic con mono stradale e molle;
le modifiche saranno: airbox senza snorkel e 20 fori da 10mm; carburazione rifatta con l'autotune; rimozione farfalle secondarie; con le molle Ohlins olio 12,5w (mix 10w+15w 50%-50%); corona +2 denti per compensare la lieve perdita ai bassi.
Conto di arrivare poco sotto i 130cv con queste modifiche...
Altre sciocchezze come il faro allo Xeno e le frecce a led più piccole e discrete. Un cupolino della Biondi, e più in là magari un puntalino e un parafango in tinta col colore della moto.
[ Modificato da Mechano 14.01.2013 - 12:22 ] | |
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nikon : |
14/1/2013 12:36 |
non servono ad una mazza
il banditone ha cv che bastano
con 147cv la coppia sra' piu' in alto
e poi che me ne faccio? | |
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Mechano : |
14/1/2013 12:53 |
nikon, Citazione: il banditone ha cv che bastano
con 147cv la coppia sra' piu' in alto
e poi che me ne faccio?
Sono d'accordo che tanta potenza tutta in alto non serva a nulla. Motivo per cui non ho mai comprato la Fazer 1000/FZ1 che mi piaceva molto. Ma no sono d'accordo sul fatto che il Bandit 1200/1250 ha i cv giusti e che bastino...
Queste moto hanno limitazioni artificiali che servono per coprire più mercati possibile, perché ci sono mercati dove c'è il limite dei 100cv per le moto sportive. Come in Giappone, in Francia fino a qualche anno fa ed in alcuni paesi del nord-Europa.
Quello che si fa con i vari stage è ciò che avrebbe dovuto fare la Suzuki se non fossero esistite restrizioni legali nei vari mercati e le leggi anti-inquinamento.
In tal caso avremmo moto da 120-125cv già presso il concessionario.
Se ci fai caso con i primi stage di modifica si toglie la strozzatura snorkel dall'airbox, si mette uno scarico più performante e si adegua la carburazione. E già con airbox, finale di scarico e carburazione sono +14cv. Con uno scarico completo decatalizzato siamo a +20/25cv.
Risultati simili ottengono tutte queste moto: Suzuki GSX1400, Kawasaki ZRX1100/1200, Yamaha FJR1300 e Fazer1000, Honda CB1300. E perfino le Harley-Davidson prendono fino a 14cv con scarichi e filtro aria aperto con una bella rimappatura.
Con queste modifiche la moto è un'altra cosa. Non ha incertezze, non è strozzata. Va come è giusto che vada un motore di questo tipo, rimanendo ancora sovradimensionato, ma libero di girare all'80-90% delle sue possibilità invece che al 60%.
[ Modificato da Mechano 14.01.2013 - 12:54 ] | |
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JLynne : |
14/1/2013 20:05 |
il bandit nel misto non troppo largo si difende (e da la paga in certi casi) alla grande se capito e portato di conseguenza, ma 20/30 cavallini in allungo avrebbero il suo perchè. L'impressione mia è sempre stata che per questioni di euro e filosofia sia stato un po' soffocato, va bene così perchè la coppia è comunque tanta ma la sensazione che potrebbe dare 25% è reale a questo punto. | |
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wkowalski : |
15/1/2013 8:25 |
JLynne, Citazione: il bandit nel misto non troppo largo si difende (e da la paga in certi casi) alla grande se capito e portato di conseguenza, ma 20/30 cavallini in allungo avrebbero il suo perchè. L'impressione mia è sempre stata che per questioni di euro e filosofia sia stato un po' soffocato
non è "soffocato": il catalizzatore "tappa" molto meno di quanto si pensi... semplicemente è un motore fatto per essere fluido e duraturo, di CV volendo ne puoi tirare fuori anche 50, ma poi perdi entrambe queste doti (e fai molto prima a cambiarlo con un R1).
ciao
WK | |
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JLynne : |
15/1/2013 19:32 |
non sono daccordo che per fare un morore duraturo e fluido ti limiti a 98 cv su un 1250. Ci sono motori con molti più cavalli anche in proporzione e altrettanto duraturi. Mica si parla di portarlo a 200 cv... E neppure di entrare nella categoria della R1 per capirci. | |
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