Io metterò gli stessi condotti Harrow 4-2-1.
Gli Yoshimura costano parecchio, ma io ho già il terminale, Arrow anch'esso, in alluminio posso prendere il secondo da mettere a sinistra.
Ho già chi mi aiuterebbe nel progetto...
[ Modificato da Mechano 22.04.2013 - 22:30 ]
BandiCO :
17/1/2013 16:42
L'avevo visto anch'io e personalmente preferisco il singolo;detto che il collettore del silenziatore aggiunto passerebbe sotto la catena e sarebbe perennemente imbrattato di grasso mi chiedo se la modifica porta a un qualche vantaggio contando l'aumento di peso col secondo silenziatore-detto che se la modifica piace a livello estetico al proprietario cio' basta e avanza per lanciarsi nella modifica!-.
skabe :
17/1/2013 21:29
Sicuro che ne valga la pena e non siano solo soldi buttati? E perche' non montare un doppio manubrio?
Mechano :
18/1/2013 8:50
È ovvio che ha solo una funzione estetica, non aggiunge prestazioni. Ma rende la linea della moto più simmetrica, come la XJR1300, GSX1400 ecc.
A me piace molto.
La catena li sotto imbratta il tubo? Imbratta quello di tutte le moto che ne hanno due. Non vedo dove sia il problema nel tenere pulito e usare nella catena un grasso di qualità che non schizza ovunque.
BandiCO :
18/1/2013 10:32
Si si ,il grasso sul collettore non è nulla di irrimediabile,ci mancherebbe...come dicevo se ti piace lanciati e poi aspettiamo foto del risultato finale. A mio gusto con il doppio silenziatore la linea diventa piu' pesante e se non sbaglio l'ultima Xjr ha il singolo. Certo che lo Yoshimura del filmato è prorio bellino,non osa immaginare il costo...
rederik :
18/1/2013 10:53
Sarà una questione di simmetria, ma lo scarico doppio ha sempre il suo fascino....
Mechano :
18/1/2013 10:58
BandiCO, Citazione:
Si si ,il grasso sul collettore non è nulla di irrimediabile,ci mancherebbe...come dicevo se ti piace lanciati e poi aspettiamo foto del risultato finale. A mio gusto con il doppio silenziatore la linea diventa piu' pesante e se non sbaglio l'ultima Xjr ha il singolo. Certo che lo Yoshimura del filmato è prorio bellino,non osa immaginare il costo...
Le ultime XJR ed anche il CB1300 hanno scarico singolo perché nei condotti di scarico primari ci devono mettere il catalizzatore e la sonda Lambda. Se devono fare 2 scarichi devono fare un 4 in 2 (anche compensato come la GSX1400) ma mettere 2 catalizzatori e 2 Lambda, e sdoppiare il circuito di closed-loop nella centralina per gestire i cilindri a 2 a 2.
Anche la nuova Honda CB1100 l'hanno fatta col 4-1 e un solo terminale. Non vedremo più terminali come una volta. Avremo sempre più sifoni o barilotti catalizzati messi sotto la pancia delle moto moderne...
ghostridermanny :
18/1/2013 12:33
veramente per ovviare a questo problema basterebbe fare un 4-2-1-2 salvo poi ritrovarsi con una pietosa erogazione visto appunto le motorizzazioni citate