Forum: [FT] Tuning -> B1250 scarico doppio

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=62660&forumid=40


© Mechano :

17/1/2013 15:57
 Bel progetto veramente...

Io metterò gli stessi condotti Harrow 4-2-1. Gli Yoshimura costano parecchio, ma io ho già il terminale, Arrow anch'esso, in alluminio posso prendere il secondo da mettere a sinistra. Ho già chi mi aiuterebbe nel progetto...

[ Modificato da Mechano 22.04.2013 - 22:30 ]

© BandiCO :

17/1/2013 16:42
 L'avevo visto anch'io e personalmente preferisco il singolo;detto che il collettore del silenziatore aggiunto passerebbe sotto la catena e sarebbe perennemente imbrattato di grasso mi chiedo se la modifica porta a un qualche vantaggio contando l'aumento di peso col secondo silenziatore-detto che se la modifica piace a livello estetico al proprietario cio' basta e avanza per lanciarsi nella modifica!-.

© skabe :

17/1/2013 21:29
 Sicuro che ne valga la pena e non siano solo soldi buttati? E perche' non montare un doppio manubrio?

© Mechano :

18/1/2013 8:50
 È ovvio che ha solo una funzione estetica, non aggiunge prestazioni.
Ma rende la linea della moto più simmetrica, come la XJR1300, GSX1400 ecc.

A me piace molto.

La catena li sotto imbratta il tubo? Imbratta quello di tutte le moto che ne hanno due. Non vedo dove sia il problema nel tenere pulito e usare nella catena un grasso di qualità che non schizza ovunque.

© BandiCO :

18/1/2013 10:32
 Si si ,il grasso sul collettore non è nulla di irrimediabile,ci mancherebbe...come dicevo se ti piace lanciati e poi aspettiamo foto del risultato finale.
A mio gusto con il doppio silenziatore la linea diventa piu' pesante e se non sbaglio l'ultima Xjr ha il singolo.
Certo che lo Yoshimura del filmato è prorio bellino,non osa immaginare il costo...

© rederik :

18/1/2013 10:53
 Sarà una questione di simmetria, ma lo scarico doppio ha sempre il suo fascino....

© Mechano :

18/1/2013 10:58
 BandiCO,
Citazione:

Si si ,il grasso sul collettore non è nulla di irrimediabile,ci mancherebbe...come dicevo se ti piace lanciati e poi aspettiamo foto del risultato finale.
A mio gusto con il doppio silenziatore la linea diventa piu' pesante e se non sbaglio l'ultima Xjr ha il singolo.
Certo che lo Yoshimura del filmato è prorio bellino,non osa immaginare il costo...


Le ultime XJR ed anche il CB1300 hanno scarico singolo perché nei condotti di scarico primari ci devono mettere il catalizzatore e la sonda Lambda.
Se devono fare 2 scarichi devono fare un 4 in 2 (anche compensato come la GSX1400) ma mettere 2 catalizzatori e 2 Lambda, e sdoppiare il circuito di closed-loop nella centralina per gestire i cilindri a 2 a 2.

Anche la nuova Honda CB1100 l'hanno fatta col 4-1 e un solo terminale.
Non vedremo più terminali come una volta. Avremo sempre più sifoni o barilotti catalizzati messi sotto la pancia delle moto moderne...

© ghostridermanny :

18/1/2013 12:33
 veramente per ovviare a questo problema basterebbe fare un 4-2-1-2 salvo poi ritrovarsi con una pietosa erogazione visto appunto le motorizzazioni citate

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=62660&forumid=40