Forum: [FT] Carrozzeria -> Togliere le tracce di adesivi(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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SNAIL62 : |
3/8/2005 9:37 |
Usando le borse laterali , ho dovuto mettere qualcosa che proteggesse la carena. Purtroppo questo "qualcosa" (necessaria ed inevitabile ) l' ho attaccata con carta gommata (tipo carta di carrozziere) che togliendola, mi ha lasciato parecchie tracce di colla . Come cavolo la levo ? Secondo me con alcool potrebbe andar via ma ho paura di opacizzare la vernice, acquaragia....ancora peggio. Qualcuno di voi avrà certamente tolto degli adesivi e con essi le tracce di colla vero ? Possibilmente vorrei fare un lavoretto fatto bene, evitando il carrozziere ovvio .
da:
Snail62
B 1.2 s Blu | |
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Felix_78 : |
3/8/2005 9:47 |
con il C4 fai sparire ogni traccia............
tanica di cherosene e un fiammifero?
metterla sotto una pressa idraulica?
sparargli con un fucile a canne mozze?
se questi rimedi non funzionano, prova con una gomma da disegno(bianca , magari della steadler), non graffia e non rovina la vernice..... | |
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Ambatula : |
3/8/2005 9:54 |
L'alcool non opacizza e toglie tutti i residui. Con un panno morbido e pulito vai tranquillo | |
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Toro : |
3/8/2005 10:49 |
ci sarebbe anche il WD40 che non è malaccio | |
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MinaVagante : |
3/8/2005 11:23 |
diluente alla nitro | |
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Evilgem : |
3/8/2005 12:10 |
NElla carena plastificata il diluente alla nitro leva residui... leva la versnice e se strofini un altro po anche la carena stessa La gomma da disegno la vedo perfetta! | |
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tzirk : |
3/8/2005 12:12 |
Se non riordo male è adatta anche roba tipo svitol | |
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MinaVagante : |
3/8/2005 12:37 |
Citazione:Evilgem ha scritto: NElla carena plastificata il diluente alla nitro leva residui... leva la versnice e se strofini un altro po anche la carena stessa La gomma da disegno la vedo perfetta!
ti ricordo che restauro anche moto storiche: credo di sapere bene cosa faccio | |
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Testadura : |
3/8/2005 12:43 |
Volendo esiste anche un prodotto della Arexon specifico per rimuovere la colla degli adesivi. E' uno spray e io l'ho usato per togliere degli adesivi da un foglio di plastica morbida. Funziona benissimo ha tolto gli adesivi e i residui di colla in un attimo e la plastica che avevo paura di rovinare è ancora perfetta. Credo si chiami rimuovi adesivi o qualcosa di simile. Io lo avevo trovato al supermercato | |
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Kiki : |
3/8/2005 12:48 |
benzina.. | |
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Gunny : |
3/8/2005 13:29 |
Un batuffolo di cotone e del normalissimo olio.... non importa se non è extravergine | |
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Ste : |
3/8/2005 13:32 |
Dunque, fai una buca di 2.5x2 metri e profonda 2. La riempi di calce viva e poi vi immergi la moto, la lasci riposare un paio d'ore e poi dopo averla estratta la lavi con cura. Mi raccomando, imbraga la moto con cavi d'acciaio prima di immergerla e non toccarla con le mani nude fino a che non l'hai lavata bene.
Al termine dell'operazione vedrai che sarà uno spettacolo.
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Testadura : |
3/8/2005 14:55 |
Citazione:
Ste ha scritto: Dunque, fai una buca di 2.5x2 metri e profonda 2. ...
Naturalmente usa della dinamite per fare la buca | |
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Ste : |
3/8/2005 16:18 |
Citazione:Testadura ha scritto: Citazione:
Ste ha scritto: Dunque, fai una buca di 2.5x2 metri e profonda 2. ...
Naturalmente usa della dinamite per fare la buca
Beh, mi sembrava ovvio...dici che avrei dovuto specificarlo? | |
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Evilgem : |
3/8/2005 18:34 |
Citazione:MinaVagante ha scritto: Citazione:Evilgem ha scritto: NElla carena plastificata il diluente alla nitro leva residui... leva la versnice e se strofini un altro po anche la carena stessa La gomma da disegno la vedo perfetta! ti ricordo che restauro anche moto storiche: credo di sapere bene cosa faccio
Non dico che la mia b6 è d'epoca però io di prove ne ho fatte parecchie quando dovevo levare ladesivo pietrificato e ho provato a passare un po' di diluente alla nitro in un angolino e se ne andava immediatamente lucido e vernice .. parlo delle fiancatine.. non ne capisco nulla però quando ci ho provato quasi mi rimaneva il buco con il diluente... | |
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