SNAIL62 : |
14/7/2007 8:11 |
Tempo di ferie, di viaggi e di bagagli.... Dovete applicare delle borse laterali morbide direttamente a contatto con la carena ? Se ci tenete alla moto, o è nuova, senza nemmeno un graffio vi consiglio di applicare il mio metodo. Esteticamente è un obrioprio, ma dal punto di vista funzionale è efficacissimo.
Si tratta di sagomare un sacchetto di chellofane (come si scrive non lo so), ideali quelli neri, possibilmente robusti dell' immondizia. Si applica tramite scotch 3 M Magic che , una volta rimosso, non lascia alcuna traccia di colla. Per ottimizzare il lavoro ho applicato prima lo scotch nei punti più sollecitati ovvero tutti gli spigoli del fianchetto e poi, ulteriormente, ho applicato del normale nastro isolante (molto + robusto dello scotch) sopra lo scotch che, a lungo andare potrebbe deteriorarsi precocemente.
E comunque, anche se non usate nessuna borsa laterale, lo scotch + islante lo utilizzo sempre quando monto il "ragno", i gancetti e l' elastico, sfregando nella carena, causa vibrazioni, lasceranno inevitabilmente piccoli, o grandi segni rendendo poi difficile, se non impossibile la loro rimozione. Se la moto è vecchia o messa male, fate ancora prima non mettendoci nulla
[img=http://img221.imageshack.us/img221/5854/immagine519jg9.th.jpg] Come si presenta il fianchetto protetto
[img=http://img221.imageshack.us/img221/4715/immagine520gx5.th.jpg] Sotto il chellofane c'è altra protezione
[img=http://img221.imageshack.us/img221/8540/immagine522tg2.th.jpg] Protezione con scotch + isolante nei punti più a rischio
[img=http://img221.imageshack.us/img221/5070/immagine523hs4.th.jpg] Sopra lo scotch c'è del comune e robusto isolante, ma non mettete l' isolante direttamente sulla carena !
[ Modificato da SNAIL62 14.07.2007 - 08:30 ] | |
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