Forum: [FT] Carrozzeria -> Accoppiamento plastiche 650S K7

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=37756&forumid=44


© topesio :

18/10/2007 10:45
 Sul mio 650S K7 vedo che tra il codone (parte in inferiore, quella di plastica nera) ed il faro posteriore c'e' uno spazio abbastanza grande.
Le plastiche non combaciano affatto, tanto che si vedono bene i cablaggi elettrici dietro, diciamo ad occhio anche tre/quattro millimetri di vuoto.
Ho anche provato a saggiare la tenuta delle parti, ma non ci sono pezzi che si muovono, quindi non sembra dipendere da uno scarso serraggio delle viti di tenuta.

E' normale o mi devo preoccupare?

(stasera magari faccio una foto e la posto...)

© nikon :

18/10/2007 10:49
 la mia è ok....

la tua l hanno accoppiata male in fabbrica avevano appena festeggiato un compleanno ed erano in piomba :-D

[ Modificato da nikon 18.10.2007 - 11:49 ]

© Barone :

18/10/2007 11:00
 nikon, siamo sul tecnico...

Gianluca, onestamente non ho presente nel dettaglio il tuo modello, la mia k1 aveva il codone che si accoppiava al sottocodone, oltre che con viti, tramite dei perni di plastica a pressione...

Se sulla tua è lo stesso, puoi verificare che qualcuno di essi non sia saltato... se invece si tratta solo di viti, io proverei a mollarle e a muovere il tutto in modo da capire se ci sono ad esempio delle linguette o incastri di plastica che vanno accoppiati meglio.
Insomma, tenterei di smontare per poi rimontare le parti mettendole bene in posizione e serrandole, di solito è tutto molto intuitivo

© topesio :

18/10/2007 11:08
 Questa estate, d'improvviso (?) si e' spaccata una vite che regge il sottocodone determinando un effetto "domino" sugli altri agganci, e lo stesso si e' staccato (manco avessi una Ducati...).
Il conce mi ha aggiustato il tutto, serrando ben bene (dice) il tutto.
Forse effettivamente qualche linguetta ad incastro non e' in sede, oppure mi sto facendo un pippone mentale...
Stasera vado di fotocamera e posto, cosi' si capisce meglio.

© ender :

18/10/2007 13:00
 visto che era intervenuto il conce, immagino che la tua moto potrebbe essere ancora in garanzia.
Hai pensato a fargli dare un'occhiata a loro? ...non è detto che tu non riesca a fare un lavoro anche migliore rispetto il loro... 8-)

© topesio :

18/10/2007 14:45
 ender,
Citazione:

Hai pensato a fargli dare un'occhiata a loro?


Gliel'ho fatto notare subito, appena risistemato il codone.
Mi hanno detto che e' normale.
A me non mi pare tanto, ma forse e' meglio che posto una foto e mi faccio meno seghe mentali.

© benzina :

18/11/2007 23:08
 Prova a insistere con il concessionario ...........spero te la sistemino ,il lavoro deve essere fatto a regola d'arte ,soprattutto se c'e' di mezzo un concessionario autorizzato e una garanzia sul lavoro...tutti possono sbagliare non è giusto chiudere i lavori con un E' NORMALE.Questo è il mio punto di vista.

© Sir_J :

19/11/2007 6:33
 topesio,
Citazione:

Questa estate, d'improvviso (?) si e' spaccata una vite che regge il sottocodone determinando un effetto "domino" sugli altri agganci, e lo stesso si e' staccato (manco avessi una Ducati...).



eh, allora e' stata riparata male.
pero' mi stranizza la vite che si spacca da sola. Non e' che avevi montato borse laterali o accessori che possono aver provocato la rottura?

© topesio :

19/11/2007 7:39
 Sir_J,
Citazione:

eh, allora e' stata riparata male.


Putroppo prima non ci avevo fatto caso, non saprei se effettivamente e' cosi' che deve essere.

Sir_J,
Citazione:

Non e' che avevi montato borse laterali o accessori che possono aver provocato la rottura?

I supporti per le borse laterali erano e sono sempre gli stessi, prima e dopo.
L'unico evento che mi viene in mente e' stato un avvallamento su autostrada preso a velocita' "allegrotta" il giorno prima. Il concessionario in effetti aveva ipotizzato subito che poteva essere qualcosa del genere. Resta il fatto strano che da allora, a parte l'accoppiamento plastiche e' tutto a posto. Tendo a credere che si e' trattato di un serraggio non ottimale delle viti che mantengono il tutto, non controllato al primo tagliando.

© shalako :

19/11/2007 8:39
 Sarei propenso a pensare che con l'ultima caduta hai rotto qualcosa.....

© topesio :

19/11/2007 9:14
 shalako,
Citazione:

Sarei propenso a pensare che con l'ultima caduta hai rotto qualcosa.....

I fatti risalgono al ferragosto scorso.

© daunio :

19/11/2007 10:03
 anche a me la parte nera opaca lascia uno spazio di un mezzo cm anche piu' sotto al faro, lo stacco localizzato solo nella zona bassa del faro ... io penso sia normale, il mio sottocodone lo smontato e rimontato un paio di volte insieme naturalmente al codone... e si ricollegano sempre così..

io ho un k5 abs ed esteticamente il sottocodone era identico al k7 con luce targa staccata dallo stop...
beh
ora ha subito un po di modifiche ma è sempre rimasto un po staccato



okay una foto che ho uploadato su imageshack è sparita ne metto un'altra speriamo non me la rubino



[ Modificato da daunio 19.11.2007 - 13:24 ]

© topesio :

19/11/2007 11:36
 daunio,
Citazione:

anche a me la parte nera opaca lascia uno spazio di un mezzo cm anche piu' sotto al faro, lo stacco localizzato solo nella zona bassa del faro ... io penso sia normale, il mio sottocodone lo smontato e rimontato un paio di volte insieme naturalmente al codone... e si ricollegano sempre così..


Ah ecco. Allora forse e' tutto normale. Solo mie pippe mentali.

© alex_karate_do :

24/12/2007 15:39
 Io ho una 650S K7 presa a ottobre e, da buon fissato, mi sono accorto subito di questo fatto: anche la mia ha quel mezzo cm di spazio tra fanale e sottocoda. Credevo dipendesse dal fatto che mi hanno montato l'antifurto suzuki direttamente prima del ritiro della moto nuova, ma se anche a te si vedono i fili elettrici interni, allora credo che possiamo stare tutti + tranquilli! ;-)

[ Modificato da alex_karate_do 24.12.2007 - 16:41 ]

© dodomoto :

24/12/2007 19:00
 La mia 1250 S ha lo stesso problema vostro; forse, Topesio, è meglio che ti metti l'anima e la
mente in pace, ma Sir J mi ha fatto venire in mente una cosa: dalla tua descrizione risulta che hai l'attacco
delle borse laterali.
Ma sei sicuro che è l'attacco è quello specifico per il tuo modello ?
(Te lo dico, se hai un attacco GIVI, perchè all'inizio ci fu un po' di confusione tra la 1200 e la 1250).
BUON CENONE A TUTTI !

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=37756&forumid=44