Forum: [FT] Carrozzeria -> Parabrezza con occhi per 1250S(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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poppi : |
23/12/2008 14:57 |
Ciao a tutti da un po' di tempo ho montato questo parabrezza al posto dell'originale.
http://www.louis.de/_3067c0eae8ee3702603114ef14a20c1c74/shop/katalog/2008/pdf/0714.pdf
E' circa 8 cm piu' alto e con una curvatura leggermente piu' accentuata nella parte finale ed ha 2 "occhi" nella parte centrale che creano una lama d'aria che "prolunga" virtualmente il profilo del parabrezza senza pero' creare turbolenze.
Risultato : Ottima protezione (tranne una leggera pressione sulle spalle per me che sono una taglia XXL alto 1 e 80 e con giacca Spidi Ergo 365) e assolutamente nessuna turbolenza e nessun rumore. Anche il casco (nel mio caso un modulare Airoh PR2000) non viene assolutamente influenzato dal flusso d'aria. Fino a 190 km/h si viaggia come in auto, oltre non ho provato ma mi sembra francamente inutile. Rispetto a quello montato sulla Traveller c'e` una differenza di turbolenze enorme. Lo consiglio vivamente, disponibile anche in trasparente e nero oltre alla versione fume'.
Ciao. | |
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marzo57 : |
26/12/2008 12:53 |
Ciao e grazie del Report,avrei qualche domanda.... Hai avuto qualche difficoltà a montarlo Visto che all'apparenza non si vede alcun tipo di vite,potresti spiegarci il procedimento passo passo per lo smontaggio del vecchio(originale) e il montaggio del suddetto(nuovo) Infine...ha qualche vibrazione in quanto tempo ti è arrivato Scusa per le tantissime domande,molte grazie e doppio lampsssss... | |
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reds : |
26/12/2008 16:35 |
Bello! | |
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poppi : |
26/12/2008 22:36 |
Rispondo alle domande:
Per montarlo si utilizzano i 4 fissaggi del parabrezza originale. Per accedervi bisogna: - Smontare il quadro strumenti togliendo le 2 viti in basso che lo fissano al resto della moto. Non serve scollegare il connettore principale, è sufficiente ribaltare il tutto verso il manubrio.(io ho messo uno straccio a protezione delle parti in vetro.) - smontare la parte interna del cupolino facendola uscire da uno dei 2 lati. Si tratta di farla ruotare e contemporaneamente inclinare verso il serbatoio, altrimenti non esce. Non è facilissimo ma dopo un paio di prove ci si riesce. Ovviamente per rimetterla a posto seguire la procedura inversa. - svitare i 4 bulloni che fissano il parabrezza originale e toglierlo. - posizionare e fissare il nuovo parabrezza seguendo un procedimento inverso a quello di smontaggio. (fare attenzione ai 2 fissaggi inferiori, particolarmente scomodi da raggiungere e dai quali è facile far fuoriuscire i 2 gommini che fanno da tenuta. Evitare di premere eccessivamente durante la fase di posizionamento dei bulloni) - Dopo aver fissato i 4 bulloni procedere ad un serraggio incrociato, evitare di stringere troppo e dare modo a tutto l'assieme di assestarsi. Tutta la struttura è molto elastica e quindi è necessario accertarsi che tutte le parti siano tornate nella loro posizione originale. - Una volta completato il serraggio procedere al rimontaggio della parte interna del cupolino e al suo fissaggio. - Fare attenzione ai 2 fissaggi superiori in corrispondenza del della giunzione tra cupolino e parabrezza in quanto il maggiore spessore del nuovo parabrezza ostacola il corretto accoppiamento delle parti. - A montaggio concluso rimettere a posto la strumentazione facendo attenzione che la protezione in gomma del connettore principale sia nella corretta posizione.
A corredo del parabrezza viene fornito un profilo in gomma che si fissa al bordo superiore senza bisogno di adesivi e viene mantenuto in posizione da 2 clip metalliche in dotazione.
Fine del lavoro.
Le vibrzioni sono assenti a parte un leggero sibilo in accelerazione tra i 2500 e i 3500 giri, probabilmemte dovuto ad un assestamento che necessita di un nuovo serraggio (con relativa rottura di palle per smontare tutto quanto)
Dal momento dell ordine all arrivo del pezzo passano circa 5-6 giorni lavorativi.
Se servono alrte info sono qui.
Ciao | |
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BRUNY : |
27/12/2008 12:58 |
Grazie per informazioni interessanti. Proverò a montarlo e vi manderò le mie impressioni, sono alto 1,94. Vediamo cosa succede. Ciao | |
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marzo57 : |
4/1/2009 18:55 |
Ciao e grazie mille per le info sei stato gentilissimo
Doppio lampssss..... | |
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mmotard : |
12/1/2009 17:52 |
Ciao sarei interessato anche io a dare una occhiata al tuo parabrezza, sulla mia 1250 sa del maggio 2008 ho montato il givi ma il risultato è stato davvero insufficente..... Sono alto cm 185 taglia xxl rispetto all'originale il givi toglie un pò d'aria dal mento per spostarla sulla parte alte della visiera e niente dalle mia larghe spalle. Ho provato a cliccare sul tuo link ma non funziona.... sul sito tedesco non riesco a trovare la voce "cupolinen" puoi aiutarmi? Grazie mille Pino Motard | |
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MAPO : |
13/1/2009 9:59 |
Ho provato a cliccare sul tuo link ma non funziona.... sul sito tedesco non riesco a trovare la voce "cupolinen" puoi aiutarmi?
Digita mra nella ricerca in alto a sinistra e ti compare.
Ciao
[ Modificato da MAPO 13.01.2009 - 14:13 ] | |
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stac : |
13/1/2009 12:39 |
@Poppi Potresti postare delle tue foto?, non riesco a capire cosa intendi per "occhi" e quello che vedo sul sito, digitando mra, non è che renda tanto l'idea. | |
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poppi : |
13/1/2009 21:22 |
Non ho ancora delle foto ... appena posso le faccio.
Comunque gli occhi sono due buchi a forma di goccia nella parte centrale del parabrezza.
Il link non funziona più perchè punta al catalogo 2008 che ora non è più disponibile.
[ Modificato da poppi 13.01.2009 - 21:25 ] | |
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