Forum: [FT] Carrozzeria -> Sella in gel

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=49541&forumid=44


© voldan :

11/4/2009 18:43
 Chiedo un consiglio:
Uso la moto anche per turismo e quando raggiungo la soglia dei 600 km arrivo alla sera con il fondoschiena distrutto, così mi sono deciso a sostituire la sella originale sul bandit 600S con una in gel, sono approdato al sito delle topsellerie.it così come suggerito in altri topic.
Preventivo spesa online di 481 Euro, pertanto mi è venuto qualche scrupolo:
1- c'è qualcuno che ha già ordinato presso tale sito nel quale non sono riusito a trovare i termini di "contratto" es. tempi di consegna, mezzo di consegna, numero di tel o fax o indirizzo ecc.
2- nello stesso sito prendere una sella con imbottitura tradizionale già disponibile ed una sella in gel significa sborsare circa 200 Euro in più, pertanto ne vale la pena?

Grazie per i consigli e buona strada a tutti. :-)
Danilo

© ciskuz :

23/4/2009 10:50
 sul sito SR-sellerie.it mi hanno fatto un preventivo di 250€ (per modificare la mia) sempre con aggiunta di gel e materiale con memoria). vedi un pò.

© DogDrake :

23/4/2009 11:14
 prova anche qua e devi dire che te lo ha consigliato uno del B U R G MAN650 Club sicuramente ti tratterà bene:

http://www.sellemotoinpelle.it/


[ Modificato da DogDrake 23.04.2009 - 12:15 ]

© orso :

23/4/2009 12:26
 DogDrake,
Citazione:

prova anche qua e devi dire che te lo ha consigliato uno del B U R G MAN650 Club sicuramente ti tratterà bene:




mai!!! piuttosto di dire una cosa simile la pago il doppio :appizz:




























:-D

© voldan :

24/4/2009 4:46
 Grazie Ciskuz ho chiesto subito un preventivo ed info, grazie DogDrake ho contattato anche il sito delle selle in pelle, anche se la sella in vera pelle mi mette un poco di ansia, non vorrei che fosse delicata e soprattutto, che alla fine valga più della mia motina (*).
Grazie Orso anche per il tuo monito.

(*) tengo a precisare che "motina" è in senso affettivo anche perchè ieri dopo 5 mesi di fermo in garage sotto le coperte con mantenitore di carica, 10 secondi di avviamento e VAI. CHE SPETTACOLO!!! :-D .
Lamps a tutti

© lupo56 :

26/4/2009 20:46
 Anch'io volevo modificare la mia sella, per la verità soprattutto quella del passeggero; ho fatto diverse ricerche e trovato i prezzi più disparati: da 90 a 450 Euro!!!!!!!!!!!!
Valutate tutte le situazioni ed alla fine, visti i suggerimenti del mio meccanico ed un intervento già visibile su una BMW.1150R (ben 80 Euro per un lavoro splendido!) di un amico, ho pensato che forse non vale la pena di spendere cifre folli.
Seguito quindi il consiglio del meccanico, mi sono affidato al tappezziere di cui sopra; il risultato è stato 100% come da me richiesto: in pratica ho rimodellato entrambe le sedute e cambiata la copertura (senza necessità di cuciture!):
http://fotoalbum.alice.it/sener/sella-bandit-modificata/
speso 100 Euro, compreso ritaglio aggiuntivo di "pelle" per fare eventuali altre cose.
Se siete in zona Bologna posso fornirvi il riferimento del tappezziere; mi sono trovato molto bene, in due giorni mi ha ridato la sella e non è stato neppure caro.

Ps: ho chiesto al tappezzier cosa mi suggeriva per la seduta in gel e questi mi ha detto che se lo desidero me lo regala e mi da tutto il gel che voglio; mi ha mostrato tutte le sedute in gel che ha dovuto togliere dalle selle di serie..ha detto anche che nessuno l'ha più rimontato!
Non so se ha ragione, ma personalmente mi ha convinto al volo...

[ Modificato da lupo56 26.04.2009 - 21:55 ]

© CrazyBandit85 :

27/4/2009 1:20
 un buon tapezziere te la fa per50 euro.. a me è meno esteticama antiscivolo e davvero comoda e larga dietro... ho fatto napoli trieste l'anno scorso e non ho accusato davvero nulla... quasi 500 euro per unasella,ma siete matti???? il top sono tapezzieri per materiali navali... hanno ottime pelli e sono in gambissima ;-)

© voldan :

27/4/2009 14:27
 Grazie lupo56 per l'appunto sulle selle in gel, in effetti la mia domanda è anche per sapere se ne vale davvero la pena trasformare una sella impiegando imbottitura in gel.
A me sincermente non interessa cosa il tappeziere vada a mettere all'interno della sella, l'importante che la scelta del materiale sia appropriata a ridare una sella più confortevole dell' originale.
L'originale è in perfette condizioni ma nei viaggi le tappe più lunghe di 1 ora devono essere adeguatamente "compensate" con sosta ed i viaggi sopra a 500 km provano abbastanza il fondo schiena.
Grazie anche a CrazyBandit85, in effetti fino ad ora non avevo preso in considerazione l' intervento da parte di un tappeziere "comune" e visto che comunque devo inviare la mia sella dovrò necessariamente trovarlo nelle vicinanze della mia città Perugia.
Saluti a tutti :-)

© robber2000 :

27/4/2009 14:46
 materiale memory touch e vero materiale antiscivolo impermeabilizzato garantito 2 anni, per la sola sella pilota del mio bandit.:-D

Ho richiesto una maggiore altezza di due cm e che scendesse ai lati 2 cm più in basso oltre ad 1cm in più verso il serbatoio sul davanti.

esito

- la qualita del materiale antiscivolo è un punto di eccellenza che al confronto quello originale impallidisce ( ho chiesto ed ottenuto lo stesso colore); :-D

Le finiture sono ottime; :-D

la seduta è confortevole il giusto grado di morbidezza, a confronto prima era una pietra ma adesso comunque resta una sella sostenuta che rende possibili tutti i movimenti :-D

L'estetica ... sembra una sella un po' panciuta. non è più sfilata come prima ma basta farci l'occhio sulla bandit muscolosa ci stà :-)

Il prezzo...... quello è un'altro discorso.

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=49541&forumid=44