Forum: [FT] Carrozzeria -> vano sottosella b4(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=57901&forumid=44
|
lucast : |
13/2/2011 19:02 |
Ciao a tutti sono nuovo del forum e dopo essermi presentato vi pongo il mio dubbio. Sto valutando l'acquisto di un b4 con 11000km si presenta molto bene tutto originale tranne scarico e sottocodone che non ho capito se e' stato tagliato o sostituito. Togliendo la sella del pilota in pratica non c'e' niente si vede la ruota. E' normale o il vecchio proprietario ha fatto qualche cavolata? Altro dubbio in passato ho avuto una stradale 600 che anche se vecchiotta era una bestia, mi stancherei in fretta del b4? Un 'altra cosa ma le assicurazioni vogliono uccidere il mercato delle due ruote? Ho fatto un po' di preventivi e i prezzi oscillavano dai 700 ai 1300€ . Se qualcuno ha qualche dritta per l'assicurazione help me Grazie. | |
|
marcoluna : |
13/2/2011 20:00 |
Ciao. Spero che togliendo la sella tu possa vedere anche la piastra dove la stessa si aggancia, i portafusibili e la bobina. Quello che potrebbe mancare forse è una sorta di separatore in gomma morbida che si aggancia al telaio nella parte appena sotto la sella e che protegge i cablaggi dagli eventuali schizzi della ruota.... Comunque il B4 non ha grandi sovrastrutture e la ruota posteriore si vede agevolmete togliendo la sella. Riguardo alla 600 che avevi bisogna capire di che anni era.Se era coetanea al B4 le differenze ci sono,ma neanche tantissimo. Se era abbastanza odierna direi che è un'altro mondo.Ma il bello del B4 è proprio il suo carattere... Se la usi sulle strade giuste non avrai tempo di stufarti! L'assicurazione (però non so da dove scrivi) mi sembra fuori da ogni grazia di Dio! Proprio in virtù del fatto che è sotto i 400 cc dovrebbe essere la più economica tra tutte le fasce possibili! | |
|
ciortanera : |
13/2/2011 20:37 |
Ciao, prova a fare un preventivo on line sul sito Groupama assicurazioni. Poi lo stampi, lo porti in agenzia e stipuli la polizza. Io abito a Napoli, ed è una delle più convenienti dalle mie parti (420 euro).
[ Modificato da ciortanera 13.02.2011 - 22:40 ] | |
|
lucast : |
13/2/2011 22:40 |
La moto che avevo era una yamaha fzr 600r del 95 aveva 100cv e dovrebbe vedersi in foto ( se sono riuscito a inserilrla nel modo corretto), sinceramente mi sono divertito molto con quella moto. Quindi il b4 normalmente ha un vano sottosella dove mettere i documenti? La b4 in questione ha il doppio disco all'anteriore se non sbaglio la b4 usciva con un solo disco vero? Grazie per il consiglio sull'assicurazione provero' con Gruopama, comunque io sono della prov. di Lecce. | |
|
|
marcoluna : |
14/2/2011 7:29 |
Citazione: fzr 600r del 95
Bella moto! Chiaramente avendo il B4 poco più della metà dei cavalli dell'fzr puoi aspettarti qualche differenza...
lucast, Citazione: Quindi il b4 normalmente ha un vano sottosella dove mettere i documenti?
No!
lucast, Citazione: La b4 in questione ha il doppio disco all'anteriore se non sbaglio la b4 usciva con un solo disco vero?
Ci sono state delle versioni che avevano il doppio disco,ma non so essere più preciso,mi spiace. | |
|
avolteritorno : |
14/2/2011 9:07 |
Secondo me le differenze le troverai eccome! Avendo avuto una Yamaha, anche se molto diversa dalla tua, mi ricordo soprattutto che sono precise in tutto e molto affidabili. La FZR, poi, ha un motore da paura e un telaio all'altezza del motore, mentre la B4 è: innanzitutto molto meno potente e con una cilindrata inferiore, quindi la sentirai deboluccia e pesante rispetto alle prestazioni; se non tenuta bene tende ad essere molto sensibile come carburazione e fa capricci nel ripartire se la lasci inattiva per un po'. E' vero che per essere un 400 è divertente e grintosa, ma nel confronto con la tua vecchia moto perde in praticità d'uso e soddisfazione nella guida. Visto il prezzo basso con cui viene scambiata, puoi sempre toglierti lo sfizio, comunque chiedi prima di provarla. Per il doppio disco, vedi in nternet e nel forum quello che c'è in merito alla Limited Edition, che aveva anche altri dispositivi diversi, e a volte i semimanubri e lo scarico cromato, ma tieni presente che molte B4 convenzionali sono state modificate montando forcelle e freni della Suzuki RGV 250, che aveva il doppio disco di serie. Ciao! | |
|
Rollyzan : |
14/2/2011 10:13 |
ma la foto che hai postato non è di un setteemezzo?
comunque il b4 non ha il vano sottosella e non ha il doppio disco (almeno quelli importati ufficialmente in italia)
paragonarlo ad un 600 o addirittura al setteemezzo exup della foto è decisamente fuori dal mondo.... nemmeno mi ci metto.
chiarisci un po il discorso e poi se ne può parlare. | |
|
NatZan : |
14/2/2011 10:18 |
lucast, Citazione: non c'e' niente si vede la ruota.
è stato tagliato il sottocodone probabilmente per montare un portatarga figo
lucast, Citazione: ho avuto una stradale 600 che anche se vecchiotta era una bestia, mi stancherei in fretta del b4?
il b4 può stancare in fretta... ma se impari a farlo urlare bene potrebbe non stancarti mai
lucast, Citazione: La b4 in questione ha il doppio disco all'anteriore se non sbaglio la b4 usciva con un solo disco vero?
la versione italiana era con disco singolo quindi se ha il doppio disco o è di importazione o è un upgrade fatto dal precedente proprietario
avolteritorno, Citazione: deboluccia e pesante
bè il b4 è nettamente più leggero del FZR '95.... che passava abbondantemente i 200 kg... (confronto all'FZR 600 prime serie (con cerchio da 18 dietro) che arrivavano a 190 kg cifca)
avolteritorno, Citazione: ma nel confronto con la tua vecchia moto perde in praticità d'uso e soddisfazione nella guida.
dipende cosa cerchi... chi ama il b4 non prenderebbe mai un fzr... nemmeno regalata | |
|
avolteritorno : |
14/2/2011 11:36 |
NatZan, Citazione: chi ama il b4
Io, per esempio, e mi ritengo fortunato perchè da quello che leggo in giro la mia è una delle poche che non fa tante bizze. Però una FZR 600 appartiene a un'altra categoria: la potenza c'è, ti permette anche di viaggiare decentemente, mentre il B4 è solo relativamente potente (al peso, alla cilindrata, ecc), non offre protezioni dall'aria e va "fatta urlare". Ovvio che chi si orienta verso una naked 400 cc queste cose le avrà ampiamente valutate, ma se sei abituato un 600 ben fatto, potente e carenato e sali su un B4, con tutti i pregi e i difetti che ha, secondo me la differenza la senti. lucast, Citazione: Altro dubbio in passato ho avuto una stradale 600 che anche se vecchiotta era una bestia, mi stancherei in fretta del b4?
Se la domanda è questa, io ci penserei. | |
|
lucast : |
14/2/2011 22:32 |
Rollyzan, Citazione: ma la foto che hai postato non è di un setteemezzo?
No il 750 si chiamava Yzf750r aveva forcelle a steli rovesciati forcellone diverso la 180 al posteriore e una 20 di cv in piu'. La mia era molto simile alla thundercat infatti condivevano motore e ciclistica cambiavano solo carene e gruppi ottici. la bandit mi e' sempre piaciuta e penso proprio che questo sfizio me lo tolgo anche perche' il mio amico che ha il negozio di moto "ha deciso" che devo prenderla io. Comunque oggi ho cambiato le candele avevano montato le ngk cr10ek io ho messo le cr9ek,e' nera e depotenziata da libretto e ha uno scarico C&G non omologato ,che a me sembra completo, e ha un sound da paura. Grazie per i consigli | |
|
lucast : |
14/2/2011 22:41 |
Mi sembra di capire che il vano sottosella non c'e' sul b4 anche perche' oggi controllando bene non mi sembra ci siano segni da taglio in quella zona, sotto la sella passeggero c'era la centralina e dalla parte opposta una protezione di gomma per i cavi elettrici e in mezzo sta buca. Il vano porta documenti si puo' fare in qualche modo? Qualcuno l'ha fatto? | |
|
lucast : |
14/2/2011 23:03 |
avolteritorno, Citazione: Citazione:
Altro dubbio in passato ho avuto una stradale 600 che anche se vecchiotta era una bestia, mi stancherei in fretta del b4?
Se la domanda è questa, io ci penserei.
Infatti ci ho pensato. Dopo la moto ho avuto una Piaggio Cosa 200 e anche con questa mi sono divertito facendo anche spostamenti di 130-150km. Quindi penso che mi divertiro' anche con il b4. | |
|
NatZan : |
14/2/2011 23:58 |
Rollyzan, Citazione: ma la foto che hai postato non è di un setteemezzo? .... setteemezzo exup della foto è decisamente fuori dal mondo....
questa volta rolly hai topato...
il 750 come quelli che abbiamo avuto noi (3 in tutto) hanno le forche rovesciate, pinze freno sumitomo 3 pistoncini, forcellone con capriata di rinforzo... quello della foto è il canto del cigno del fzr... dopo di lei arrivarono thundercat e thunderace... e poi le varie erreuno e erresei | |
|
NatZan : |
15/2/2011 0:04 |
lucast, Citazione: e una 20 di cv in piu'.
l'fzr 600 R 1995 dichiarava 98 cv l'yzf 750 r dichiarava 125 cv | |
|
AleXxX : |
15/2/2011 10:14 |
lucast, Citazione: Il vano porta documenti si puo' fare in qualche modo? Qualcuno l'ha fatto?
Io non trovo mai il tempo, ma prima o poi mi costruirò una scatoletta in vetroresina e la fisso lì sotto... | |
|
avolteritorno : |
15/2/2011 16:04 |
Un progetto relativo a un vano portaoggetti sul B4 lo trovi in Download>Progetti e risorse sempre su questo sito. Quasi sicuramnte non era in nessuna delle versioni originali, infatti oltre a non essere presente sulla mia che è completamente originale, non lo vedi neanche negli schemi e nelle foto dei manuali d'officina. Probabilmente alla tua manca il copriruota di plastica grigio-nera, avvitato sul forcellone (se non ricordo male) e parzialmente avolgente la ruota posteriore. Per la scelta del B4, benvenuto nel club | |
|
lucast : |
15/2/2011 22:14 |
avolteritorno, Ciao, il parafango posteriore che include anche il paracatena c'e', e' solo che ci sono rimasto male perche' aprendo la sella non mi sembrava vero che mancasse un portaoggetti . E sinceramente non capisco perche' Suzuki non l'abbia messo. Per il Download l'avevo visto ma volevo vedere se qualcuno lo ha realizzato . Grazie per il benvenuto | |
|
|
(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=57901&forumid=44
|