Forum: [FT] Carrozzeria -> cupolino maggiorato per gsx 1250(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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jokervsmichel : |
4/3/2012 14:23 |
infatti le problematiche sono tante l'iele sarebbe trovar uo alto 180 come me che abbia la mia stessa moto e abbia già trovato la soluzione... nche se alcuni mi dicono di non aver problemi com i miei...e li mi sorge il dubbio: "ma viaggio strano io o loro che dicono di viaggiare in realtà si fanno solo uscite di una giornata max e quindi non avvertono il problema..."
dovrei vederli dal vivo ma la cedo dura, comunque quando vvo la cbf mi trovavo meglio con o schermo maggiorato della givi che con il varioturing dell'mra | |
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jokervsmichel : |
4/3/2012 14:26 |
scusate ma la tastiera del netbook è dura... | |
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iko : |
19/7/2012 11:16 |
salve avevo lo stesso problema con il cupolino, la gsx1250fa è una signora motona ma quanto a protezione dal vento (e moscerini) per chi guida non è tra le migliori. Specialmente se alto. o sei un nano che emercge di poche decine di cm dal serbatoio, o hai veramente tutto addosso. io ho sostituito il cupolino originale con questo (http://www.bricomoto.it/schedaprodotto.asp?id=%20S054XC1&m=S&kc=32&mvw=13345&ms=38221&mcc=38222&app=20) ma devo dire che il risultato non è significativamente migliorativo. Anche io sono alto oltre 1e80, volevo sapere che soluzione avevi adottato e come ti sei trovato saluti Enrico | |
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mm52 : |
19/7/2012 11:55 |
OT Volendo provare il fai da te, potrebbe bastare un piccolo labbro ad "L" da applicare al deflettore. Credo che per fare qualche prova basti acquistare una ventina di centimetri di profilo in plastica e fissarlo (provvisoriamente) all'aletta con un po' di silicone finchè si trova la misura giusta. Il trucco aereodinamico lo usano anche in F1 per ottenere variazioni di flusso senza aumentare troppo la resistenza. /OT | |
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Satoru : |
19/7/2012 12:32 |
Per rompere il flusso potresti provare anche un tubicino di gomma da aprire e mettere "a cavallo" del bordo superiore dell'aletta. La turbolenza risultante potrebbe risolvere il problema. L'effetto e' analogo a quello proposto da mm52 e simile a quanto avviene in molti cupolini di serie che hanno il bordo "cicciotto" anziche' liscio a filo. | |
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titobandi : |
19/7/2012 17:25 |
io sono 1,80 con il cupolino originale con deflettore tutto alzato mi trovo bene, nel senso: è vero che arrivano moscerini sulla visiera ma 0 turbolenze a testa collo e spalle mai sentito affaticamento neanche dopo 400km di autostrada, mi trovo molto bene, meglio che con il V-Strom con cupolino maggiorrato GIVI che avevo prima che era ottimo fino a 110km/, oltre mi sballottava la testa di brutto. | |
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Piegatorefolle : |
20/7/2012 8:13 |
Ciao Titobandi,
ance io non sento moltissime turbolenze ma la sella è davvero dura e mette il deretano alla frusta e alla frutta in pochi km....
Il prox tune sarà scarico e sella da sr sellerie...
A livello di protezione aerodinamica con il GSX sono molto più esposto rispetto alla bmw che avevo, un vero panzer su due ruote, a 160 km/h si riusciva ad accendere la sigaretta, e non scherzo... | |
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iko : |
23/7/2012 14:47 |
grazie della dritte, proverò sicuramente la soluzione tipo nolder proposta da mm52 | |
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tuono72 : |
28/4/2013 20:56 |
buonasera,sono iscritto da un po' al sito ed da un anno felice possessore del gsx 1250 traveller. riscontro anche io il problema della turbolenza,sono alto 1.85,ed in special modo la turbolenza interessa il casco o meglio sento filtrare aria all'interno.leggo le proposte ottime direi, ma ha coloro che hanno installato "vedi piegatorefolle" un cupolino turing,come si trovano? grazie della risposta.luca | |
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