Forum: [FT] Carrozzeria -> [GSX1250FA] Sostituzione frecce posteriori: cosa smontare pe(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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AleRimini : |
24/7/2012 16:46 |
Dopo varie ricerche non ho ancora trovato nulla di utile, spero in qualcuno di voi :)
Ho cambiato quei lampadari stile vittoriano che chiamano "frecce" anteriori in 5 minuti ma quelle POSTERIORI mi stanno dando più problemi.
Lo spinotto è facilmente accessibile per staccarlo ma per cambiare le frecce è necessario cambiare completamente anche il cablaggio dalla freccia fino allo spinotto ed il tutto passa dentro il sotto-coda. Ora, togliere la freccia e "sfilare" tirando il filo+spinotto sarebbe anche fattibile, ma poi fare ripassare il nuovo filo+spinotto senza smontare niente è praticamente impossibile. L'alternativa sarebbe tagliare il filo della freccia originale e collegarlo alla nuova freccia ma così rovinerei quella originale e non vorrei farlo. Ho anche pensato di sfilare il vecchio filo legandolo preventivamente a quello nuovo così da "tirarmelo" dietro ma rischio di strappare qualche cosa e comunque non è un modo di lavorare che mi piace.
Qualcuno l'ha fatto? Qualcuno sa come si fa?
Grazie a tutti ciao :)
Edit: azz...mi ha tagliato il titolo del post...era "cosa smontare per accedere ai cablaggi?"
[ Modificato da AleRimini 24.07.2012 - 17:48 ] | |
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Eikichi : |
25/7/2012 8:19 |
Ciao, io ho cambiato le frecce posteriori sul bandit 650 N K7 e ho avuto il tuo steso problema. Ho risolto così:
- ho tolto i connettori originali staccandoli e tirandoli via facendoli scorrere attraverso il sottocodone tirando le rispettive frecce; - ho acquistato i connettori per agganciare le frecce nuove all'impianto elettrico orginale (li ho trovato qui: http://www.tagomotocorse.com/generici/frecce_universali/connettori_per_frecce/) - per far passare i connettori attraverso il sottocodone (in effetti non facilissimo) sono andato al Brico OK e ho comprato due tubi da 20 cm ciascuno trasparenti (quelli che vendono "al metro"; non ricordo il diametro esterno, ma abbastanza piccolo, credo non più di 6 mm) che ho fatto passare attraverso i buchi del sottocodone dove passavano i connettori originali (questi tubi hanno una certa rigidità e permettono di farlo; una volta in sede ti permettono di fare da guida e ci passano dentro i nuovi connettori).
In totale ci ho messo circa un'ora per fare entrambe le frecce posteriori. Un pò laborioso ma anch'io non volevo tagliare i fili originali.
Spero possa essere utile.
Lamps | |
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AleRimini : |
25/7/2012 9:17 |
Eikichi, non mi dispiace quest'idea...ma come hai fatto ad impedire che passando i tubi si infilassero in chissà quale anfratto dentro il sottocoda?
Comunque proverò grazie per l'ottimo suggerimento :) | |
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Eikichi : |
25/7/2012 9:26 |
Quando ho sfilato i connettori originali ho capito più o meno dove sono i buchi nel sottocodone; una volta individuati questi (dopo aver sfilato i connettori originali) ho presi i due tubicini di plastica trasparente e li ho infilati in questi buchi. A questo punto i tubi restano lì da soli (le loro pareti fanno pressione contro quelle dei buchi, che sono abbastanza stertti) e riesci a vederne le estremità sia sotto al sottocodone che dentro al sottosella. A questo punto fai passare i connettori da sotto il sottocodone a dentro il sottosella (facendoli passare all'interno dei tubi). Una vola collegati i connettori alle frecce e all'impianto elettrico originale il lavoro è finito. I tubi di plastica a me sono rimasti lì infilati nei buchi del sottocodone senza muoversi (dopo ormai circa 10000 km) ma alla peggio ti scivolano lungo ii fili e arrivano alla base della freccia; se vuoi a questo punto li tagli via con una forbice.
Lamps | |
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