Forum: [FT] Carrozzeria -> riorganizzare le luci di coda...(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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wkowalski : |
4/1/2016 16:14 |
ciao a tutti, mi date un consiglio? quest'estate mi si è rotto l'ambaradan della luce targa, ora sta su con due fascette ma va sistemato. La causa è stato il telaietto che regge le frecce nei supporti per i bauletti, che aggiunge un bel po' di peso in un punto debole. Dovrei trovare un altro modo per sistemare le frecce, ma dove posso metterle? Mi veniva in mente che potrei smontare la traversa dei supporti per le borse (quel ferro imbullonato in orizzontale sotto le frecce), e farci saldare il telaietto delle frecce... ma secondo voi reggerà? O con un po' di vibrazioni poi si rompe pure quello?
Ecco due foto:
http://s30.postimg.org/61wxwsm8x/SDC15634.jpg
http://s30.postimg.org/6spo2kom9/SDC15635.jpg
ogni idea è benvenuta, grazie,
WK | |
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Sili9c : |
18/2/2016 13:52 |
forse non ho ben capito... ma un portatarga con possbilità che porti anche le frecce? bisognerebbe tagliare il sottocodone però... | |
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wkowalski : |
19/2/2016 8:59 |
ho avuto un'idea, domenica smonto i pezzi, li preparo e lunedì li porto a far saldare, poi vi faccio vedere. è una sorta di taglia & cuci con i pezzi che già ci sono.
ciao
WK | |
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granata : |
18/3/2016 16:55 |
bè.........che dire..................eeeee.....maaaa................
se a te piace......... | |
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Satoru : |
18/3/2016 22:34 |
Restano sempre in verticale o sono mobili per quando metti e togli le valigie? | |
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NikoB4 : |
22/3/2016 14:56 |
wkowalski, Citazione: ammirate tutti l'eleganza di questa soluzione:
pur apprezzando la soluzione creativa ispirata al noto pensiero di Roosvelt, ho un dubbio che in quella posizione siano proprio conformi al codice come distanza tra loro, distanza dalla luce di posizione, inclinazione, ecc.....
ma ripeto...il mio è solo un dubbio. | |
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wkowalski : |
22/3/2016 16:52 |
dici? non sono poi molto diverse dalla posizione originale, o da quella in cui erano state messe dalla givi... in ogni caso mi documenterò, che qui di rogne ne abbiamo già abbastanza
grazie,
WK | |
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wkowalski : |
23/3/2016 10:16 |
sembrerebbe che i parametri di legge per le frecce posteriori sono:
distanti fra loro minimo 18cm altezza da terra compresa tra 35 e 120 cm perfettamente simmetrici rispetto alla sagoma della moto visibili entro un certo angolo orizzontale e verticale
ergo: modifica promossa a pieni voti
ciao
WK | |
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G-Spot : |
23/3/2016 12:52 |
forse Da scridD Direttiva-93-92-CEE-Del-29-Ottobre-1993 (1993 ...) pagina 16 (su scribd, pag. 14 in originale) Citazione: ... 6.3 . Indicatori di direzione 6.3.1 . Numero: due da ciascun lato . 6.3.2 . Schema di montaggio: due indicatori anteriori e due indicatori posteriori . 6.3.3 . Posizione 6.3.3.1 . in larghezza : 6.3.3.1.1 . per gli indicatori anteriori occorre simultaneamente : 6.3.3.1.1.1 . una distanza minima di 240 mm tra le superfici illuminanti , 6.3.3.1.1.2 . che essi siano situati all' esterno dei piani verticali longitudinali tangenti ai bordi esterni della superficie illuminante del proiettore o dei proiettori, 6.3.3.1.1.3 . una distanza minima tra le superfici illuminanti degli indicatori e dei proiettori abbaglianti più vicini a : — 75 mm se l' intensità minima dell' indicatore è di 90cd; — 40 mm se l' intensità minima dell' indicatore è di 175 ed ; — 20 mm se l' intensità minima dell'indicatore è di 250 ed ; — s20mm se l' intensità minima dell'indicatore è di 400 ed ; 6.3.3.1.2 . per gli indicatori posteriori , la distanza fra i bordi interni delle due superfici illuminanti deve essere di almeno 180mm ; 6.3.3.2 . in altezza : minimo 350mm , massimo 1200mm dal suolo ; 6.3.3.3 . in lunghezza : la distanza verso l' avanti tra il piano trasversale che corrisponde al limite posteriore estremo longitudinale del veicolo e il centro di riferimento degli indicatori posteriori non deve essere superiore a 300 mm . 6.3.4 . Visibilità geometrica Angoli orizzontali : vedi appendice 2 . Angoli verticali : 15° sopra e sotto l' orizzontale . 14 . 12 . 93 Gazzetta ufficiale delle Comunità europee N. L 311 / 15 Tuttavia, l' angolo verticale sotto l' orizzontale può essere ridotto a 5° se l' altezza delle luci è inferiore a 750 mm. 6.3.5 . Orientamento Gli indicatori di direzione anteriori possono muoversi in funzione dell' angolo di sterratura . 6.3.6 . Possono essere raggruppati con una o più luci . 6.3.7 . Non possono essere combinati con altre luci . 6.3.8 . Non possono essere incorporati mutuamente con un' altra luce . 6.3.9 . CAìllegamento elettrico L'accensione degli indicatori di direzione deve essere indipendente da quella delle altre luci . Tutti gli indicatori di direzione situati su uno stesso lato del veicolo sono accesi e spenti dallo stesso comando . 6.3.10 . Spia di funzionamento : facoltativa . Può essere ottica o acustica , oppure l' uno e l' altro . Se è ottica , deve essere lampeggiante , di colore verde; deve essere visibile in tutte le condizioni normali di guida ; deve spegnersi o restare accesa senza lampeggiare , o presentare un rilevante cambiamento di frequenza nel caso di funzionamento difettoso di uno qualsiasi degli indicatori di direzione . Se è acustica , deve essere chiaramente udibile e presentare le stesse condizioni di funzionamento della spia ottica . 6.3.11 . Altre prescrizioni Le caratteristiche sotto indicate devono essere misurate quando il generatore elettrico non alimenta altri carichi al di fuori dei circuiti indispensabili al funzionamento del motore e dei dispositivi di illuminazione . 6.3.11.1 . L'azionamento del comando del segnale luminoso deve dar luogo all' accensione della luce entro un secondo al massimo e alla prima estinzione della luce entro un secondo e mezzo al massimo. 6.3.11.2 . Su tutti i veicoli i cui indicatori di direzione funzionano a corrente continua : 6.3.11.2.1 . luce lampeggiante alla frequenza di 90 ± 30 periodi al minuto; 6.3.11.2.2 . lampeggiamento deglf indicatori di direzione sullo stesso lato del veicolo alla stessa frequenza e in fase . 6.3 . 11.3 . Sui veicoli i cui indicatori di direzione funzionano a corrente alternata , quando il regime del motore è compreso tra il 50 % e il 100 % del regime corrispondente alla velocità massima del veicolo : 6.3.11.3.1 . luce lampeggiante alla frequenza di 90 ± 30 periodi al minuto; 6.3.11.3.2 . il lampeggiamento degli indicatori di direzione sullo stesso lato del veicolo può essere simultaneo o alternato . Gli indicatori anteriori non devono essere visibili dalla parte posteriore né gli indicatori posteriori dalla parte anteriore nelle zone definite all' appendice 1 . 6.3.11.4 . Sui veicoli i cui indicatori di direzione funzionano a corrente alternata , quando il regime del motore è compreso tra il regime di minimo specificato dal costruttore e il 50 % del regime corrispondente alla velocità massima del veicolo : 6.3.11.4.1 . luce lampeggiante a una frequenza compresa tra 90 + 30 e 90 - 45 periodi al minuto; 6.3.11.4.2 . il lampeggiamento degli indicatori di direzione sullo stesso lato del veicolo può essere simultaneo o alternato . Gli indicatori anteriori non devono essere visibili dalla parte posteriore né gli indicatori posteriori dalla parte anteriore nelle zone definite all' appendice 1 . 6.3.11.5 . In caso di funzionamento difettoso di un indicatore di direzione, non causato da corto circuito, l' altro indicatore deve continuare a lampeggiare o rimanere acceso , ma in tal caso la frequenza può differire da quella prescritta . ...
ripeto, se siamo ancora al '93 | |
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