Forum: [FT] Abbigliamento -> Problema con casco

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© RatMan :

24/8/2006 14:48
 Questo è il mio casco:



Quelle simpatiche orecchiette che si vedono sulla parte alta sono le prese d'aria...ora il problema è questo. Una delle due si sta scollando (perchè si, sono solo incollate), quale tipo di colla si deve usare per riattacarla? O mi consigliate di ricorrere al rivenditore :-?

© shalako :

24/8/2006 14:58
 Se è in garanzia (e son 2 anni di garanzia) daglielo giù x la testa con quello che costano i caschi, sennò ricorri ad una colla bi-componente per plastica, non si scolla nemmeno se traini un tir!!!!!

© bdade :

24/8/2006 14:59
 Buona la seconda che hai detto ;-)

Il casco è sicuramente in garanzia (2 anni) e non devi essere tu a ripararlo. Spesso in questi casi ti viene riconsegnato il casco praticamente nuovo, e magari con un accessorio in più (a me Nolan aveva regalato una visiera).

L'unico problema è che devi restare senza casco per un po' di tempo e non so se questo ti possa andare bene.

© orcablu :

24/8/2006 14:59
 io andrei dal rivenditore, soprattutto se il casco non ha ancora due anni

© rawson :

24/8/2006 15:11
 Ahi, ahi, non è la prima volta che sento di Suomy che perdono pezzi.
Se è in garanzia, io ritornerei in negozio, altrimenti un pò di attak

© RatMan :

24/8/2006 15:37
 ...il casco non ha ovviamente due anni, quindi è in garanzia...spero solo di ritrovare lo scontrino me Collione :-?

Altrimenti bi-componente :-P

Grassie!!

© bdade :

24/8/2006 15:42
 fottitene dello scontrino.
è sicuramente un casco recentissimo: ogni anno cambiano le grafiche e non ti sarà difficile dimostrare che l'hai comprato meno di due anni fa.
Se il negozio ti fa storie, ci sarà un supporto clienti di suomy italia, vai diretto da loro ;-)

© RatMan :

24/8/2006 16:18
 OK...ci proverò...grazie!! ;-)

© Sir_J :

24/8/2006 17:54
 se posso darti un consiglio, visto che dovendolo spedire in garanzia ti passa un sacco di tempo, e visto che e' un problema minimo, vai di bi-componete e vivi felice.
Ah, scrivo bi-componente perche' lo hanno scritto gli altri e mi sento un po' in imbarazzo, io nel mio ci ho messo un po' di attak ;-)

© Testadura :

24/8/2006 19:13
 Citazione:


bdade ha scritto:
fottitene dello scontrino.
è sicuramente un casco recentissimo: ogni anno cambiano le grafiche e non ti sarà difficile dimostrare che l'hai comprato meno di due anni fa.
Se il negozio ti fa storie, ci sarà un supporto clienti di suomy italia, vai diretto da loro ;-)


Ma lo scontrino serve anche a provare che lo hai comprato in quel particolare negozio e non in un altro.
E la legge inoltre dice che la garanzia deve essere applicata dal negoziante e non dal produttore. Che al limite in un attacco di generosità il produttore può decidere di intervenire comunque. Ma io conosco solo Nolan che ti tratta così generosamente

© Kiki :

24/8/2006 19:49
 x esperienza ti dico di andare dal rivenditore.. ti sistemano il casco come nuovo.. senza problemi..

© marnigula :

24/8/2006 20:28
 Citazione:


Kiki ha scritto:
x esperienza ti dico di andare dal rivenditore.. ti sistemano il casco come nuovo.. senza problemi..

pienamente d'accordo...e poi male non fa
almeno senti che ti dicono e poi decidi cosa è meglio per te
magari ti danno anche qualche buon consiglio ;-)

© zakka76 :

24/8/2006 22:16
 Scusatemi ma approfitto di questo post per un problemino personale:
ho letto su più riviste di moto che spesso la Nolan è andata incontro a suoi clienti che avevano problemi con un loro casco, compresi coloro che lo avevano fatto cadere...qualcuno per caso sa come riuscire ad interessare mamma Nolan ad un casco che è caduto per la pirlaggine del suo proprietario e ora ha la vernice leggermente rovinata, ma soprattutto la visiera che non chiude bene?

Scusate il quasi-OT...

© Toro :

25/8/2006 9:23
 Se vuoi andare sul sicuro compri l'orecchietta mancante (venduta come accessorio o fornita in garanzia) ed eviti di andare a mettere delle colle. Al massimo ritagli una strisciolina di biadesivo.

E' successo anche al mio Arai, solo che acquistando dal mio negoziante di fiducia, non ho avuto bisogno ne di scontrino ne di garanzia. E' stato sufficiente andare la col casco e lui ha preso l'accessorio, mi ha pulito la zona e ha riposizionato l'orecchietta.

© MinaVagante :

25/8/2006 9:35
 attenzione ad usare colle strane: potrebbero alterare la struttuta molecolare della calotta e renderla fragile
se non vuoi ricorrere alla garanzia per non rimanere senza casco per un po di tempo, comprati il ricambio della presa d'aria (che ha già l'adesivo adatto) e sostituiscila

© RatMan :

25/8/2006 13:12
 Citazione:


MinaVagante ha scritto:
attenzione ad usare colle strane: potrebbero alterare la struttuta molecolare della calotta e renderla fragile
se non vuoi ricorrere alla garanzia per non rimanere senza casco per un po di tempo, comprati il ricambio della presa d'aria (che ha già l'adesivo adatto) e sostituiscila


...questa è ancora migliore come idea...comunque di sicuro la prima cosa che faccio è andare nel negozio dove l'ho comprato (ora è chiuso per ferie), ci ho comprato, oltre al casco, i guanti estivi ed invernali, il giubbotto estivo, la tartaruga ed i pantaloni in cordura...che cavolo mica mi farà tante storie perchè non ho più lo scontrino... :-P

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