Forum: [FT] Abbigliamento -> Casco Integrale marca Premier mod. Monza E S 1

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=39615&forumid=46


© utente inattivo :

24/12/2007 14:17
 Ho comprato il casco in oggetto e poichè il prezzo dello stesso è ottimo (254 euro in negozio ma l'ho portato via a 200) ho pensato di fare cosa gradita di aprire un 3D per postare qualche immagine e descrivere qualche caratteristica di prima impressione in modo che, se qualcuno è alla ricerca di un buon casco e non ha un budget da urlo, con una spesa accessibile può farci un pensierino su questo senza dover spendere 500-600 euro per un Arai od un Shoei o comunque per marche + blasonate e decisamente + costose ;-)

Il peso del casco è di 1425 gr (pesato sulla bilancia elettronica da cucina), la livrea, come potete vedere, è bella e non ha nulla da invidiare alle bellissime livree di Arai e Shoei....anzi, questo modello viene prodotto con altri colori.....molto bello ed interessante è l'arancione (LINK)

La chiusura è a doppio anello a D, gli interni sono rimovibili e lavabili, ci sono i ricambi per la visiera che la si può avere con un sovraprezzo nera od a specchio.

Internamente è molto curato sia nell'imbottitura che nelle finiture e dopo aver visto nello stesso negozio i caschi + costosi posso dire, a mio modesto avviso, che le differenza non sono così abissali. Quello che mi ha colpito, è l'attaccatura della plastica che c'è dietro il muso del casco per interdersi quella che abbiamo davanti alla bocca; la stessa infatti è inserita perfettamente nel suo alloggiamento, è ben curata e ben si raccorda con l'imbottitura circostante, cosa questa che ho notato nei caschi + costosi......nel mio precedente Nitro, infatti, quella plastica si era scollalta quasi subito ed a differenza di questo Premier sembrava fosse stata inserita in modo posticcio.

Posto una serie di immagini esterno ed interno casco.














[ Modificato da Nic71 24.12.2007 - 15:25 ]

© skiboy :

24/12/2007 14:28
 esteticamente e' bello ed il prezzo mi sembra buono,
da verificare com'e' su strada........ad esempio personalmente ritengo molto importante la silenziosita' di un casco (mi danno molto fastidio i fruscii).
ho usato fino ad ora un airoh modulare, buono ma abbastanza rumoroso, e con la moto in arrivo ne comprero' uno nuovo.
facci sapere che te ne pare......
comunque e' un bel casco.
:-) ;-)
ciao e Buon Natale

© utente inattivo :

24/12/2007 14:35
 skiboy,
Citazione:

facci sapere che te ne pare......


Ovviamente non pretendo di fare concorrenza a Shoei od Arai i quali sicuramente avranno una qualità nettamente superiore, anche se credo che si paghi molto il nome.... solo proporre alternative + economiche ma non per questo da non considerare !!

[ Modificato da Nic71 24.12.2007 - 15:39 ]

© skiboy :

24/12/2007 14:42
 concordo con te che non sempre le marche + blasonate (questo vale per tutti i campi) siano sempre le migliori.
esistono cose, che seppur costando meno, assolvono al loro compito in modo egregio.
come gia' detto sono alla ricerca di un casco che prima di tutto sia silenzioso, invece qualcun altro dara' priorita' a qualcosa d'altro.........
la tua mi sembra una buona scelta.
ciao

© Scorpion66 :

24/12/2007 16:11
 ne ho uno della serie avenger e devo dire che mi ci trovo benissimo. silenzioso e abbastanza leggero. il rapporto qualità-prezzo mi pare ottimo.

© Clicky :

24/12/2007 17:00
 credo che il mio prossimo casco sarà l'X.01 della Givi 8-)

© k3pp0 :

24/12/2007 17:27
 Cavolo bello è bello..ma non ha il sottogola...e sinceramente sembra una strunzata ma fa un gran lavoro psecie quando fa freddo...
Non è disponibile come optional?
Per il resto...gran bel casco!!

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=39615&forumid=46