Forum: [FT] Abbigliamento -> Giubbotto Air-Bag

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=40183&forumid=46


© benzina :

24/1/2008 23:38
 Ciao a tutti,ero incuriosito da questo tipo di giubbotto smanicato che in caso di caduta si gonfiavano due Air-Bag lungo la colonna vertebrale e sull addome, assicurandoti in caso di caduta ,spiacevoli ferite.Un'anello con cordino viene collegato dal giubbotto a qualsiasi punto della moto (per esempio il manubrio) e in caso il pilota si stacchi dalla sua posizione di guida interrompendo il collegamento pilota-moto,l'Air-Bag si gonciaofia immediatamente.Mi è sembrato interessante come dispositivo,anche se il giubbotto non ho idea si possa indossare su un'altro giubbotto o addirittura sotto.Il prezzo è 350,00 euro (non pochi) ma per la sicurezza non troppi!!! ;-) .......esteticamento l'ho trovato bruttino,ma il dispositivo è molto interessante :-) .

© 5te :

25/1/2008 9:01
 benzina,
Citazione:

assicurandoti in caso di caduta ,spiacevoli ferite


Direi che il cerchio non quadra ... :-? :-? :-?
:-D :-D :-D

[Serio]

Mi lascia perplesso il fatto che se, sovrapensiero scendo dalla moto senza staccare il cavetto, il giubotto si "apre" ??? Oppure c'è un sistema di controllo che è in grado di capire che la moto è ferma e non scoppia l'airbag ?

© pepoz :

25/1/2008 14:58
 Esiste un limite minimo di forza applicata all trazione del cordino sotto il quale l'airbog non si apre...se non sbaglio son 30 kg

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=40183&forumid=46