Forum: [FT] Abbigliamento -> Visiera interna Fog-City e Pinlock

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=41527&forumid=46


© Paolo_69 :

20/3/2008 11:31
 Sul mio vecchio casco avevo montato una visiera interna Fog-City fotocromatica che faceva egregiamente il suo lavoro: mai avuto problemi di appannamento, e col sole si scuriva, non tantissimo per via del filtro UVA della visiera, ma quel tanto da togliere il fastidio della luce forte.
Tuttavia col passare del tempo l'adesivo con cui era incollata ha ceduto, ho provato prima a reincollarla con del biadesivo (pasticciando non poco), poi ho incollato dei pirulini in plastica all'interno della visiera a simulare gli attacchi pinlock (visto che la visierina aveva le scanalature per questi) e sembrava funzionare, ma la visierina non aderiva perfettamente e nelle giornate umide si creava condensa tra le due visiere.

Adesso vorrei prenderne una per il nuovo casco (Shark RFS2i) che però non è dotato di pinlock; volendo evitare di incollarla nella visiera, ho visto che esiste un kit per applicare i pirulini pinlock su visiere che non ne sono dotate.



Qualcuno lo ha mai usato o ne ha sentito parlare?
Ho un pò di dubbi sul fatto che la visiera è a doppia curvatura e la visierina interna potrebbe non aderire perfettamente creando riflessi e distorsioni.

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=41527&forumid=46