Forum: [FT] Abbigliamento -> Giacca invernale per moto

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=47855&forumid=46


© utente inattivo :

24/12/2008 20:00
 Scimmia :scimmia: Scimmia :scimmia: Scimmia :scimmia:............un giorno di dicembre essa è entrata in casa mia e m'ha colpito di schiena..........ora mi tira costantemente verso i negozi di abbigliamento motociclistico tendando di farmi comprare una maledettissima giacca invernale di quelle "furbe" !

Vabbè, gli voglio dare retta :-D :-D :-D

Allora...........che si usa ? Cordura, penso.......imbottitura come ? Consigli tecnici e/o dritte speciali in merito da chi la usa tutto inverno ? L'unica cosa è che la vorrei un pò + lunga di un giubbino normale che scenda insomma oltre la vita !

Beh, ne parliamo :-) ?

Ah......buon natale a tutti !!!

[ Modificato da Nic71 24.12.2008 - 20:00 ]

© NatZan :

25/12/2008 0:03
 giacca invernale.... bmw motorrad con riscaldatore elettrico...

© Miki :

25/12/2008 6:59
 Prova a dare un'occhiata a

questo topic

© Antonio62 :

26/12/2008 12:46
 Il mercato offre modelli per tutti i prezzi e per tutte le tasche. Personalmente ho usato nel tempo capi della Spidi, della IXS e della Clover. Attualmente ho una Clover Oslo (che non fanno più) giaccone a tre strati, in cordura e con la membrana impermeabile e l'imbottitura staccabili. Le protezioni omologate sono su spalle e gomiti, mentre per la schiena uso il paraschiena Zandonà Shark. Per l'inverno mi sono sempre trovato bene con le giacche un pò più lunghe rispetto ai giubbini, hai i fianchi più riparati dal freddo.
Il freddo non l'ho mai sentito addosso, tranne che nelle mani... :-( E non è mai passata una goccia di pioggia all'interno dei vari giacconi che ho avuto!

© Tatan :

27/12/2008 20:27
 Lo scorso Natale mi sono regalato un completo in cordura della IXS con una bella giacca lunga ed impermeabile (con tasche foderate di gomma per impemeabilizzarle) ed un paio di pantaloni con imbottitura estraibile ed impermeabili il tutto alla modica cifra di circa 340 Euri. Si tratta di un completo che si può usare praticamente in autunno inverno e primavera.

© Raffaele :

28/12/2008 8:20
 ragazzi !!!
non fate la femminucce
un motociclista che si definisce tale "se ne frega" del freddo
io curo solo le mani e la punta dei piedi e per questo ho un segrto molto efficace :dito: ( al freddo si intende!!!!!!

© mikymar :

28/12/2008 9:39
 Io ho appena acquistato una giacca in cordura Dainese. Devo dire che l'inbottitura atermica all'interno è veramente efficace, quasi non riesco a percepire la temperatura esterna. Le protezioni sono comode ed estese anche all'avambraccio. Le manihe puoi staccare ed usare il gilet anche l'estate. L'unica cosa che personalmente ti sconsiglio è di prendere la giacca più lunga, diventa scomoda in moto, devi alzarla per aprire bene le gambe di conseguenza ti si poggia sulla tanga e te la ritrovi a spingerti sotto il mento con i vari bozzi al petto e alla pancia... questo è un mio parere ovvimente!

© utente inattivo :

29/12/2008 10:49
 Raffaele,
Citazione:

ragazzi !!!
non fate la femminucce
un motociclista che si definisce tale "se ne frega" del freddo


In moto ci si può andare in ogni stagione, poi dipende dalla mentalità che ognuno ha...........certo è che quando c'è freddo c'è freddo e bisogna coprirsi bene e con capi tecnici ad hoc............non è questione di mezzoseghismo ma di non prendersi una broncopolmonite ;-)

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=47855&forumid=46