Forum: [FT] Abbigliamento -> Assistenza Arai Italia?No grazie.(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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BandiCO : |
15/2/2010 15:09 |
Cari Banditi di seguito la mail che ho appena spedito a Motociclismo. Se lo ritenete opportuno fate girare la voce che a me è girato qualcos'altro!!!
Carissimo Motociclismo, so che non hai peli sulla lingua e percio' eccomi a scriverti:ti allego la mail che ormai da 10 giorni ho spedito ai Signori della Ber Racing chiedendo spiegazioni riguardo un intervento sul mio casco Arai. Alla citata mail han fatto seguito da parte mia altre due mail e tre telefonate dove,tramite la gentile Sig.ra Elisa, mi veniva chiesto,ogni volta,il mio recapito telefonico per un paventato contatto mai avvenuto ne' in un modo ne' nell'altro. Alla delusione per il fatto dei soldi buttati via si è aggiunta quella piu' grande del totale menefreghismo della Ber Racing:mi son sentito preso in giro. A tal proposito da far notare l'estrema professionalita' del negozio Wheelup nella persona del Sig.Biollo prontissimo a rispondere alle mie mail:questa è attenzione per il cliente! Ora ho il dente avvelenato e mi aspetto almeno una risposta seppur legata a cavilli,leggine e burocrazia:il prodotto è al top ma il comportamento di Ber Racing è,per quel che mi riguarda,parecchi gradini piu' in basso. Il mio intento non è certo quello di dirottare i clienti Arai delle provincie di Milano,Como,Monza,Varese oltre confine-e per correttezza non metto il nome del rivenditore Elvetico- quanto quello di rendere nota l'esistenza di un'alternativa per quanto riguarda determinati interventi sui nostri caschi,anche acquistati in Italia,riconosciuta da Arai Europe. Ecco la mail: Buongiorno. Da circa due settimane ho ritirato presso il rivenditore ufficiale Arai "Wheelup"di Giussano il mio casco casco Arai Corsair mod.Slide King(data costruz.04/03,n.produz.0065170,n.ece P-0595011 come leggo dalla scheda "Modulo richiesta garanzia"-quale garanzia?- Ber racing)al quale,come capita a tutti gli Arai che ho avuto,dopo qualche anno di normale uso si è scollata tutta la guarnizione nera alla base del casco. Purtroppo,pur avendo scatola e sacca originali,non sono riuscito piu' a trovare lo scontrino e cosi' l'intervento,peraltro a vedersi eseguito in maniera perfetta,mi è costato 90euro pagati con regolare scontrino al rivenditore Wheelup(molto gentili e celeri nel risovere il problema). Sabato mi trovo in Svizzera da un noto rivenditore Arai per comprare una nuova visiera al mio casco e mentre viene montata chiedo per curiosita' quanto mi sarebbe costata la sostituzione della guarnizione scollata da loro:contollata sul cinturino la data di produzione del casco mi sento rispondere che se effettuata entro Aprile 2010 per l'intervento avrei pagato le sole spese di spedizione(6 franchi:circa 5EURO!)anche senza scontrino e pur avendo preso il casco in Italia grazie al fatto che Arai Europe da una garanzia di 7anni senza spese per questo tipo di manutenzione in tutta Europa(se ci si rivolge alla rete ufficiale).Meravigliato chiedo se è sicuro di cio' che mi sta dicendo e mi conferma il tutto,invitandomi a tenerlo aggiornato sugli sviluppi. Ora:prima di scrivere.come ho intenzione di fare,sia ad Arai Europe che a Motoclismo(sono abbonato e tesserato),nonchè spiegare l'accaduto su un paio di siti di motociclisti(nel caso altri avessero il mio problema potrebbero almeno risparmiare) mi sembrava corretto chiedere spiegazioni prima all'importatore Italiano e insieme al rivenditore ufficiale Arai a cui mi sono rivolto.Sono certo che gradirete questo comportamento.Nel caso sara' mia premura allegare le Vs.risposte alle mie evntuali missive! Rimango serenamente in attesa delle Vs.considerazioni a riguardo certo comunque di continuare ad acquistare Arai.
Grazie dell'attenzione,Motociclismo. | |
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SNAIL62 : |
15/2/2010 18:34 |
Hai fatto bene a scrivere a diffondere la tua disavventura.
Io ho avuto problemi con la reperibilità di un pezzo di ricambio del mio casco ( preciso, non obsoleto) Shark Rsx, 5 o 6 mesi per avere il ricambio (presa d' aria superiore rotta), non so se sia normale come tempi di attesa, ma l' importatore in Italia Ber Racing, era privo del ricambio che sarebbe dovuto arrivare dalla Francia. A completamento dell' informazione va detto che per la riparazione ho dovuto pagare solo le spese di spedizione Magari non cambia nulla come tempi di attesa cambiando marca ed importatore, chissà Sono rimasto comunque non soddisfatto. | |
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BandiCO : |
15/2/2010 19:01 |
Io dico:ma su un casco da 800 euro si presenta un difetto non dovuto a colpe del cliente(e lo sai),fai pagare in maniera salata la riparazione,ti viene piu' volte scritto-telefonato per avere chiarimenti sul fatto che a 25km da Como avrei pagato solo 5 euro per lo stesso intervento senza scontrino e pur avendo preso il casco in Italia(a parte che non esistono Arai italiani-svedesi-svizzeri-francesi:sono tutti Arai Europei e da quel che mi è stato detto se si rientra nei 7 anni la garanzia vale ovunque)e tu Ber Racing non ti degni nemmeno di un cenno?????Ma dov'è il customer care???Ti ho detto che non volevo rendere pubblica la questione per non sputtanarti e nemmeno una mail dove mi dici:"Questa è la nostra politica,grazie e arrivederci."? A me girano le scatole di mandare magari gente in Svizzera per quanto riguarda il mondo Arai(tra caschi e ricambi il risparmio è molto forte:Corsair replica 450euro,visiera scura 50euro.Occhio alla Dogana poi.))ma cosi' mi son sentito preso in giro! Non so su quali e quanti interventi valga questa regola dei 7anni ma se avete o conoscete qualcuno che ha un Arai magari un giretto a Lugano lo farei(non faccio il nome del negozio per non fare pubblicita',non è questo il mio scopo),o magari una mail:a me hanno sempre risposto al massimo in 4 ore... Mi sa che per qualche giorno non vi leggo,quando torno vedo se la discussione è andata avanti... | |
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Gunny : |
16/2/2010 10:21 |
Premesso che la garanzia è di 5 anni e non di 7, come specificato chiaramente sul sito della Ber-Racing VEDI, inoltre la garanzia è valida solo per i prodotti importati e venduti da Ber-Racing, in quanto per la garanzia "europea" dovresti spedire il casco alla Arai Europe (Netherlands), in quanto ogni importatore risponde della garanzia solo per i caschi importati da loro... è una prassi normale che vale per quasi tutti i prodotti d'importazione: cellulari, televisioni, macchine fotografiche, ecc. ecc.
Quello della guarnizione che si scolla dopo un pò di anni mi giunge nuova e non dovrebbe essere la normalità, io ho un Arai dal 2003 ed è ancora a posto. Ho usufruito due volte dell'assitenza Ber-Racing (prese d'aria e fissaggio imbottiture) e non ho mai speso un centesimo... neppure per la spedizione del casco. | |
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BandiCO : |
20/2/2010 17:08 |
Gunny,a me in Svizzera hanno assicurato e confermato che da loro puoi portare un casco preso ovunque in Europa e se rientra nei 7 anni dalla data di produzìone per loro la garanzia è valida:nessuno scontrino o lettera,vale solo la data di produzione sul cinturino. Ovvio che per il cliente potrebbe anche andar meglio la garanzia Ber:5 anni ma dall'acquisto,non dalla produzione(se compro un casco rimasto fermo in negozio per 4 anni con Ber son piu' tutelato!). Il problema che piu' mi ha fatto inferocire è il totale menefreghismo di Ber verso il cliente:tre mail,tre telefonate dove ogni volta mi veniva richiesto il mio recapito telefonico assicurando il che mi avrebbero contattato e MAI che si siano degnati di rispondere???Ma come trattano i clienti???A me sarebbe andata benissimo anche una risposta come quella che mi hai dato tu qui sul nostro forum,per me la questione era finita. Ti confermo che a me(tre Arai su tre)e ad alcuni miei amici dopo 4-5 anni la guarnizione si stacca. Mi ripeto:per acquisto o manutenzione dei caschi forse oggi abbiamo un' alternativa almeno da valutare,anche in Svizzera faranno i loro errori(come si dice "chi non lavora non sbaglia")ma almeno a me alle mail han risposto al massimo in 90 minuti! | |
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Sir_J : |
21/2/2010 10:57 |
non vorrei essere un po'....lemico, ma non capisco perche' debba rientrare in garanzia una guarnizione che si stacca dopo 7 anni di utilizzo | |
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BandiCO : |
22/2/2010 9:54 |
Questa di guarnizione è durata piu' delle altre:per la mia esperienza di solito il problema si presentava dopo 4-5 anni con un uso del casco sotto la media e una cura maniacale nella sua manutenzione. A me il problema pero' sembra piu' un altro:come mai in Svizzera questo difetto ha una garanzia di 7 anni senza scontrino e in Italia devi avere lo scontrino(e forse cio' potrebbe valere anche per altri interventi)?Come mai l'assistenza Arai,tramite un suo concessionario ufficiale,in Svizzera risponde a una mail in 1ora e mezza e in Italia dopo,ripeto,svariate mail e tre telefonate nessuno si degna di rispondere?Forse è piu' comodo far bella figura con risposte stereotipate dalle pagine di un giornale al posto di dare le proprie ragioni direttamene al cliente? Ribadisco ancora:non per forza migliore ma almeno su Arai(acquisto e assistenza)per chi è della zona potrebbe esserci un'aternativa che potrebbe qualche volta farci risparmiare.Poi ognuno rimane assolutamente libero di valutare e rivolgersi a chi meglio crede,ci mancherebbe!!!! | |
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BandiCO : |
9/3/2010 10:51 |
Come promesso grazie alla traduzione in inglese della mia ragazza Sabato ho mandato una mail anche a Arai Europe dove raccontavo l'attenzione che da cliente Arai ho ricevuto in Italia... Da notare che contattati telefonicamente in Olanda immediatamente mi è stata passata la persona che si occupa di questi problemi la quale mi ha fornito un indirizzo mail(non presente sul sito Arai Europe)al quale inviare il racconto con i motivi della mia insoddisfazione:in Italia 4mail+3 telefonate e 0 risposte,in Olanda 1 telefonata e attenzione al cliente immediata. | |
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BandiCO : |
24/3/2010 9:16 |
Vi aggiorno. Arai Europe mi ha risposto in merito alla faccenda:come immaginavo in toni molto gentili mi è stato detto che a livello di garanzia ci possono essere differenze tra vari paesi sia come durata della stessa che come costi di eventuali interventi(a questo punto bene a sapersi!). Le palle comunque continuano a girarmi:dall'Olanda mi rispondono e al cliente viene dedicata almeno la giusta attenzione,da quelli della Ber racing dopo altre tre mail(in totale quasi una decina) e un fax nessuno si è degnato del minimo cenno...poco professionali e ai limiti della maleducazione. Come gia' detto fate girare la voce se lo ritenete opportuno. | |
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BandiCO : |
24/3/2010 11:40 |
Potere dell'Olanda:tre minuti fa mi suona il cellulare...la Ber Racing per fissare Venerdi' mattina un colloquio telefonico con la responsabile clientela. Vi sapro' dire.... | |
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BandiCO : |
26/3/2010 10:48 |
Mi sa che dall'Olanda il cazziatone è stato pesante:20 min. di telefonata molto cordiale dove alle mie giuste osservazioni su come han trattato un cliente affezionato hanno ammesso il loro ritardo ingiustificabile nel rispondere. A me sarebbe da subito bastato se mi avessero detto,come hanno fatto oggi, che esistono differenze a livello di garanzia tra paesi diversi. Con cio' non vi svrantego piu' le balle con questa storia. Servisse prima di far riparare il vostro Arai magari informatevi anche in Svizzera. | |
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boltz : |
26/3/2010 10:59 |
Storia interessante, grazie di avercela raccontata | |
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