Forum: [FT] Accessori -> Tamponi salva carena??(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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utente inattivo : |
5/7/2005 12:31 |
Salve l'altro giorno mi sono trovato difronte un problema sulla mia B6,volevo montare i tamponi salva carena ma mi sa che la cosa non si puo fare inquanto non c'e nessun punto per agganciarli...Suggerimenti???????? Look1979 | |
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effedizeta : |
5/7/2005 12:43 |
bulloni del telaio appena sotto il radiatore, li metti più lunghi e fissi una pistrina con un perno per il tampone. | |
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Zel : |
5/7/2005 12:44 |
mah, io sui tamponi in genere, anche quelli per proteggere il carter motore, ne ho sentite di ogni. la maggioranza delle persone più esperte è contraria, sostenendo che si rischia di trasferire l'eventuale problema (per cadute in movimento; da fermo tutto ok) dal motore al telaio, dove di solito si scarica l'urto "parato" da qualsiasi tampone. mi fermo a questo sentito dire. | |
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utente inattivo : |
6/7/2005 0:45 |
Grazie siete grandi!! Look1979 | |
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Barone : |
7/10/2005 21:49 |
Citazione:
effedizeta ha scritto: bulloni del telaio appena sotto il radiatore, li metti più lunghi e fissi una pistrina con un perno per il tampone.
Riesumo questo post per un dubbio: ai bulloni in questione sono agganciate due staffe che reggono il motore, mi sa che se li tolgo per mettere quelli più lunghi per i tamponi, il motore si muove dalla sua sede... Qual'é allora la procedura corretta per montarli? | |
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Thor : |
8/10/2005 8:19 |
Quando ho montato il paramotore della givi sul bandit 600 ho fatto ciò: Moto sul cavalletto centrale Crik dell'auto sotto il motore Tavoletta di legno tra il crik e il motore Alzato il crik fino a raggiungere il motore senza forzare Tolto le viti superiori in alto Tolto la vite sotto il motore Montato il tutto da una parte e poi passato dall'altro lato.
Per i tamponi basta togliere le viti superiori.
AVVERTENZE .
La vite sotto il motore è fermata da un "dado" fatto a goccia attenzione a non perderlo perchè è fatto di misura idonea a stare la sotto.
Provare a togliere la vite inferiore a crik alzato e regolarlo di conseguenza fino a lavorare agevolmente sconsiglio vivamente di togliere il crik prima di avere tutte le viti a posto.
Se siete degli "incapaci" nell'uso di attrezzi fatelo fare a chi ne sà di più.
Attenzione a come rimontate i bulloni quelli superiori si avvitano a dei dadi saldati sul telaio se li " Spannate " son dolori.
[ Modificato da Thor il 8/10/2005 9:27 ] | |
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