Forum: [FT] Accessori -> Manopole riscaldate e indicatore marce

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© Enry43 :

22/9/2005 9:12
 Saluti a tutti chiedo ai banditi se qualcuno ha montato le manopole riscaldate del Vstrom sul B12 e magari anche l'indicatore delle marce Acumen o similare (sulla mia vecchia GS1000G mi è molto comodo) grazie! :bandito:

© Paol :

22/9/2005 9:14
 Io le ho e sono una figata :jump:

© Paol :

22/9/2005 9:17
 Il mio bandit, del resto, è una versione speciale. Modello 98 con 1100 cc e tramissione "speciale" :-P

© Enry43 :

22/9/2005 9:20
 Grazie,mi puoi spiegare come le hai montate

© effedizeta :

22/9/2005 9:34
 Ti sta menando la viola ... è un cardanico crucco!!! :-D :-D

© NatZan :

22/9/2005 9:35
 il suo bandit è bicilindrico e lo fanno in tedeskia.........
un moderno ural.........


ps: kiki ha le manopole riscaldate sul b6...... prova a sentirla

© Klaudio :

22/9/2005 9:46
 A cosa ti serve l'indicatore delle marce?

© Testadura :

22/9/2005 10:22
 Citazione:


Enry43 ha scritto:
Saluti a tutti chiedo ai banditi se qualcuno ha montato le manopole riscaldate del Vstrom sul B12....


Io le ho smontate dal mio ex V-Strom prima di venderlo e le ho montate sul B12 senza troppi problemi.

Piccoli consigli:
Devi sfilare le manopole di gomma dal loro supporto di plastica per riuscire a farle stare sul Bandit
Quando sfili le manopole di gomma originali Bandit invece troverai sulla manopola dx un rilievo di plastica. Taglialo e limalo pure senza problemi che poi riesci a infilarci su quelle riscaldate.
Il regolatore della temperatura lo fissi smontandolo dal suo supporto originale e avvitandolo su un anello per tubi che trovi in tutti i Brico.
Io ho fatto il collegamento elettrico con una presa vicino al cannotto di sterzo così in primavera stacco il cavo, smonto in 5 minuti le manopole riscaldate e rimonto le originali

© Enry43 :

22/9/2005 11:27
 ok, ma la tensione da quale filo la prendiCitazione:


Testadura ha scritto:
Citazione:


Enry43 ha scritto:
Saluti a tutti chiedo ai banditi se qualcuno ha montato le manopole riscaldate del Vstrom sul B12....


Io le ho smontate dal mio ex V-Strom prima di venderlo e le ho montate sul B12 senza troppi problemi.

Piccoli consigli:
Devi sfilare le manopole di gomma dal loro supporto di plastica per riuscire a farle stare sul Bandit
Quando sfili le manopole di gomma originali Bandit invece troverai sulla manopola dx un rilievo di plastica. Taglialo e limalo pure senza problemi che poi riesci a infilarci su quelle riscaldate.
Il regolatore della temperatura lo fissi smontandolo dal suo supporto originale e avvitandolo su un anello per tubi che trovi in tutti i Brico.
Io ho fatto il collegamento elettrico con una presa vicino al cannotto di sterzo così in primavera stacco il cavo, smonto in 5 minuti le manopole riscaldate e rimonto le originali
Motocicletta:la più bella invenzione dopo la femmina...

© Enry43 :

22/9/2005 11:32
 col B12 mi capita di partire da fermo in seconda o in terza,con il motore che ha!!

© Klaudio :

22/9/2005 13:17
 Citazione:


Enry43 ha scritto:
col B12 mi capita di partire da fermo in seconda o in terza,con il motore che ha!!


Beh, proprio per il motore che ha non è un problema partire in seconda o in terza, ma se sei fermo con il motore in Terza il problema forse è come guidi, non avere l'indicatore.
Al limite con il B12 c'è il problema inverso, ovvero che c'è sempre motore e spesso ti trovi a cercare un altra marcia quando sei gia in 5^.

Comunque c'è gia un indicatore che ti avvisa quando sei in 1^.
Quando sei in 1^ la leva ha metà della corsa verso il basso rispetto alle altre marce.

© Kiki :

22/9/2005 13:29
 le manopole riscaldate vanno da dio..solo che io non ho montato quelle del vstrom.. le ho prese after market... in internet.. solo che non mi ricordo più dove.. :-? :-D

© MinaVagante :

22/9/2005 18:40
 Citazione:


Klaudio ha scritto:
A cosa ti serve l'indicatore delle marce?


per distinguere le marce dalle acerbe e dalle mature

© Enry43 :

22/9/2005 18:41
 Ciao da Enry43,probabilmente hai preso quelle della Klan tramite Mingarelli,io avevo preso i sottoguanti riscaldati ma hanno pochi watt come le manopole,quelle del Vstrom sono come quelle del TDM 900 che avevo nel 2003 e sono veramente favoloseCitazione:


Klaudio ha scritto:
[femmina:la migliore invenzione dopo la motocicletta...]

quote]



quote]

© robosub :

22/9/2005 19:56
 ..grande Klaudio..Citazione:

Al limite con il B12 c'è il problema inverso, ovvero che c'è sempre motore e spesso ti trovi a cercare un altra marcia quando sei gia in 5^.
......io faccio le curve in folle...quasi quasi metto l'indicatore

© BigBikeDude :

22/9/2005 22:03
 Citazione:


robosub ha scritto:
..grande Klaudio..Citazione:

Al limite con il B12 c'è il problema inverso, ovvero che c'è sempre motore e spesso ti trovi a cercare un altra marcia quando sei gia in 5^.


......io faccio le curve in folle...quasi quasi metto l'indicatore


l'ìindicatore non ti basta....devi anche pregare :-D

© Testadura :

23/9/2005 7:41
 Citazione:


Enry43 ha scritto:
ok, ma la tensione da quale filo la prendi

Il filo esatto non me lo ricordo. Mi ero attaccato con un ruba corrente ad un filo che esce dalla scatola dei fusibili che si trova nel codone dietro alla vaschetta sotto la sella.
In questo modo quando stacchi la chiave stacchi anche la corrente alle manopole riscaldate. Così se ti dimentichi l'interruttore delle manopole acceso non ti scarica la batteria.
Avevo trovato il filo guardando sul manuale d'uso della moto quale fosse il fusibile giusto (e quindi il filo).
Se ti serve posso preparare e spedirti qualche foto. Ma devi darmi tempo...


Dimenticavo... Al cavo delle manopole ho attaccato un ulteriore fusibile che, a memoria, dovrebbe essere da 10 A (poi controllerò)

[ Modificato da Testadura il 23/9/2005 8:44 ]

© Enry43 :

23/9/2005 19:17
 Ok grazie aspetterò,quello che non capisco è perchè le manopole costino in Italia 288 euri di listino contro i 149 dollari sempre di listino in America,ma sara che in italia aspettano con ansia l'arrivo dei cinesi per poter chiudere le aziende e andarsene al mare...Salutoni a tuttiCitazione:


Testadura ha scritto:
Citazione:


Enry43 ha scritto:
ok, ma la tensione da quale filo la prendi

Il filo esatto non me lo ricordo. Mi ero attaccato con un ruba corrente ad un filo che esce dalla scatola dei fusibili che si trova nel codone dietro alla vaschetta sotto la sella.
In questo modo quando stacchi la chiave stacchi anche la corrente alle manopole riscaldate. Così se ti dimentichi l'interruttore delle manopole acceso non ti scarica la batteria.
Avevo trovato il filo guardando sul manuale d'uso della moto quale fosse il fusibile giusto (e quindi il filo).
Se ti serve posso preparare e spedirti qualche foto. Ma devi darmi tempo...


Dimenticavo... Al cavo delle manopole ho attaccato un ulteriore fusibile che, a memoria, dovrebbe essere da 10 A (poi controllerò)

[ Modificato da Testadura il 23/9/2005 8:44 ]
:bandito:

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