Forum: [FT] Accessori -> Borse laterali... Vs parere

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© adi_das :

28/5/2007 10:03
 Ecco il mio primo post "tecnico"....

Mi date un parere su queste borse laterali?

http://cgi.ebay.it/COPPIA-BORSE-LATERALI-UNIVERSALI-ESTENSIBILI-16-24-LT_W0QQitemZ110128995571QQihZ001QQcategoryZ30240QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Non riesco a capire se sul mio bandit ci stanno o creano problemi...

:-D

© Balena :

28/5/2007 12:46
 Compra le rigide, che è meglio ;-)
Eviti di segnare la moto.
Io ho montato quelle della Givi una volta, poi ho preso le rigide...non c'è confronto.

© adi_das :

28/5/2007 12:53
 esiste un modello specifico per bandit?

Aggiungo un paio di comande:

Si staccano facilmente come le morbide?

La capienza per un viaggio e' buona? :-)

[ Modificato da adi_das il 28/5/2007 13:55 ]

[ Modificato da adi_das il 28/5/2007 13:56 ]

© Balena :

28/5/2007 13:05
 Io ho le givi rigide, le classiche universali.
Sono molto più comode, non c'è confronto.

© libido :

28/5/2007 13:50
 fra borse rigide e morbide non c'è paragone... le rigide tutta la vita.
io ho giusto tre bauletti completi di tutto punto che aspettano di essere acquistati, per info mp :-D

© Tatan :

28/5/2007 14:35
 quoto chi suggerisce le rigide, benefici:
1) più resistenti all'acqua
2) essendo rigide sono più stabili
3) più sicure per i furti

personalmente ho preso le givi e42 ed il bauletto posteriore e52 (ci stanno 2 caschi integrali)

© adi_das :

28/5/2007 15:20
 ho gia' preso il cupolino della givi a240.... vado a vedere le borse... il bauletto no, sinceramente non mi piace, grazie mille!

L'e42 risulta essere un bauletto... mi dai la sigla delle borse laterali?

[ Modificato da adi_das il 28/5/2007 16:23 ]

© utente inattivo :

28/5/2007 18:46
 Io mi trovo bene con le morbide, le metti e le togli quando vuoi senza montare tutto quel "taffanario" di telaio che è veramente brutto, quando togli le valigie !! Se poi parliamo di sicurezza, mi sono fatto 4000 km con le borse legate con 1000 cavi, chiedete a Sir_J che mi ha visto....sembravo uno che veniva da "Marte" tanto la moto era carica e legata :-o !! Eppure è andata....mai avuto problemi di tenuta di strada, di acqua, di comfort.....comunque, con le borse grandi e piene non si va come in pista ;-) !!!

A mio avviso, l'unico problema per le borse del Bandit, è la marmitta originale ! Esperienza personale, avevo le borse abbastanza grandi per farci 10 gg, e purtroppo mi si è bucata per il calore quella dal lato marmitta....alchè ho dovuto sistemarla in qualche maniera e lo "tirata" molto in su con i ganci !
Perciò, per me le borse che vuoi comprare sono belle, ma se le compri prova a misurare se ci stanno bene, almeno a 10 cm dalla marmitta, atrimenti rischi di bruciare il fondo ! Puoi fare una specie di forma con un foglio di carta e poi vederla tridimensionalmente come esempio sulla moto !
Se hai un'altra marmitta, logico che il discorso cambia.....e poi le frecce.....dovresti metterle + piccole, quelle originali, con le borse grandi si piegano troppo, a meno che tu non abbia la zavorrina che mette la freccia con il braccio.....:roll:......:-D

© tzutzukos :

28/5/2007 18:49
 questa era una domanda che mi sono posto anche io..e sinceramente avevo quasi concluso per quelle morbidi, solo perché non volevo appesantire troppo la moto sia fisicamente che esteticamente....ma forse a questo punto avete ragione voi..

© alpa :

28/5/2007 22:36
 Io ho le E41 rigide della GIVI e a essere sinceri non è che i supporti neri ( su nero) disturbino troppo.
Poi le togli in un secondo con un giro di chiave.
A proposito, non riesco a fissare bene la vite più lunga di tutte perchè la chave a "L" non riesce a passare bene sotto il supporto ed a entrare bene nell'esagono, quando l'attacco è quasi completamente fissato al telaio ( non so se mi sono spiegato) C'è qualche trucco o qualche attrezzo? Grazie.

© adi_das :

29/5/2007 9:22
 Bene... prendo le misure e controllo se ci stanno..
Per quanto riguarda le frecce, non ci avevo pensato, la mia bandit e' completamente originale... Per la marmitta ci avevo gia' pensato, risolvero' chiedendo alla moglie di sollevare le braccine .... :-D

© Brain71 :

29/5/2007 11:25
 Personalmente uso le laterali da 41 litri ed il "baulone" da 52 della Kappa (alias GiVi).
Sono ottime come capacità, impermeabilità e sono stabili (160 Km/h :-o ).
Per il montaggio è obbligatorio spostare le frecce e montarle negli alloggiamenti in coda ai telaietti laterali.
Bisogna quindi smanettare un po con fili e saldatori per non fare collegamenti posticci capaci di mandare in corto l'impianto luci.
Inoltre (parlo del kit Kappa) il perno in dotazione di collegamento alla staffa che regge lo scarico non è abbastanza lungo da acchiappare tutto ed ho utilizzato quello originale.
Occhio proprio al fissaggio alla staffa dal lato scarico: se il telaietto è fissato all'esterno, rispetto alla suddetta staffa, tutto il blocco risulterà inclinato verso sx (guardando dal posteriore della moto).
Qualcuno ricorderà uno dei miei primi post in cui non riuscivo a spiegarmi il fenomeno delle borse inclinate. :roll:

© adi_das :

29/5/2007 13:33
 Citazione:


Brain71 ha scritto:
Personalmente uso le laterali da 41 litri ed il "baulone" da 52 della Kappa (alias GiVi).
Sono ottime come capacità, impermeabilità e sono stabili (160 Km/h :-o ).
Per il montaggio è obbligatorio spostare le frecce e montarle negli alloggiamenti in coda ai telaietti laterali.
Bisogna quindi smanettare un po con fili e saldatori per non fare collegamenti posticci capaci di mandare in corto l'impianto luci.
Inoltre (parlo del kit Kappa) il perno in dotazione di collegamento alla staffa che regge lo scarico non è abbastanza lungo da acchiappare tutto ed ho utilizzato quello originale.
Occhio proprio al fissaggio alla staffa dal lato scarico: se il telaietto è fissato all'esterno, rispetto alla suddetta staffa, tutto il blocco risulterà inclinato verso sx (guardando dal posteriore della moto).
Qualcuno ricorderà uno dei miei primi post in cui non riuscivo a spiegarmi il fenomeno delle borse inclinate. :roll:


Beh, quello che vorrei evitare e' proprio il dover montare staffe e spostare frecce, per questo mi orientavo sulle borse morbide da fissare solo con le fasce...

© shalako :

29/5/2007 14:35
 Io ho le rigide e mi son trovato veramente bene, poi non hai problemi di mettergli il preservativo quando piove, sei più tranquillo per quanto riguarda i furti, le togli in attimo con un giro di chiave ecc ecc... poi non hai problemi di spaghi e spaghetti elastici e ca22i e ma22i vari, stabilità in un clack.... per quanto riguarda le frecce, le cambi, metti 2 frecce piccole aftermarket, costo 20 euro, e le tieni nella loro posizione originale.... ci metterai al max 5 min per la modifica... oltrettutto una delle valige puoi usarla come bauletto in quasnto intercambiabili... onestamente non ho mai preso in considerazione le morbide

© Brigante :

29/5/2007 15:39
 se usi la moto anche per andarci in vacanza (specialmete se in due) ti consiglio le rigide, sono comode da staccare e agganciare, impermeabili e stai sicuro qualdo lasci la moto parcheggiata carica, certo costano e pesano di più... quanid se pensi di fare un solo viaggio prendi le morbide.

insomma alla fine vedi un po tu :-P

© Tatan :

29/5/2007 16:19
 confermo anch'io le laterali rigide da 41 litri della Givi. Per la questione estetica è vero la linea ne risente però con l'uso ti accorgerai che la comodità (se si è in due) viene prima di ogni altra cosa... ;-)

© Assenzio :

9/6/2007 10:30
 ATTENZIONE: a proposito di borse laterali rigide: per i neo banditi (k7 o WC come piace chiamarla a tanti ;-) ) mi sono informato da fonti "quasi" certe (rappresentante Givi) per il momento gli unici supporti per borse laterali disponibili per il modello 2007 sono i PLX , cioè i nuovi, su cui si possono montare solo le v35... belle .. comode... sufficentemente capienti... aerodinemiche e decisamentge piu "strette alla moto" delle precedenti, ma assolutamente più costose:
Io ho pagato da Motorstock (segnalato anche su questo sito) 90 euro gli attacchi (quelli precedenti costano 75) e 245 euro :-o le due v35 (esempio le K 40 costano 150 euro)
So che sono in arrivo le borse della K simili alle v35... io ho preso le Givi!
Personalmente con un baule da 46 litri della K e le V35 in due trovo la situazione comoda!
Poi pensavo di montare un cestino tipo graziella dul cupolino ;-) ;-) voi che dite ?! :-D
Ciao !

© b4love :

9/6/2007 17:08
 Non so se esistono borse rigide per b4, io ho preso queste, morbide:
http://s195729451.onlinehome.fr/www/Version1.0/index.php?ID=2.1.0.0&Produit=X%20TWIN

Sono estensibili (in foto sono chiuse) ed hanno il rivestimento interno antipioggia.
L'ho pagate circa 50 euro...
Quando viaggio solo le monto facendo passare le fasce di sostegno sotto il sellino anteriore.
Unica difficoltà è data dal mio scarico alto che non lascia molto spazio alle borse, ma con quello originale nessun problema!
Foto:
http://www.bandit.it/public/modules/photo/viewcat.php?id=4863&cid=9
http://www.bandit.it/public/modules/photo/viewcat.php?id=4862&cid=9
http://www.bandit.it/public/modules/photo/viewcat.php?id=4864&cid=9

© Assenzio :

11/6/2007 11:34
 B$ io ho montato i supporti PLX, mi sa tanto che con il tuo scarico non ci stanno sulla tua! appena ho la possibilita metto un paio di foto con e senza valige .. i supporti PLX montati sono meno brutti di quello che credevo! ;-)
Ciao!

© libido :

11/6/2007 11:44
 Citazione:


adi_das ha scritto:
Citazione:


Brain71 ha scritto:
Personalmente uso le laterali da 41 litri ed il "baulone" da 52 della Kappa (alias GiVi).
Sono ottime come capacità, impermeabilità e sono stabili (160 Km/h :-o ).
Per il montaggio è obbligatorio spostare le frecce e montarle negli alloggiamenti in coda ai telaietti laterali.
Bisogna quindi smanettare un po con fili e saldatori per non fare collegamenti posticci capaci di mandare in corto l'impianto luci.
Inoltre (parlo del kit Kappa) il perno in dotazione di collegamento alla staffa che regge lo scarico non è abbastanza lungo da acchiappare tutto ed ho utilizzato quello originale.
Occhio proprio al fissaggio alla staffa dal lato scarico: se il telaietto è fissato all'esterno, rispetto alla suddetta staffa, tutto il blocco risulterà inclinato verso sx (guardando dal posteriore della moto).
Qualcuno ricorderà uno dei miei primi post in cui non riuscivo a spiegarmi il fenomeno delle borse inclinate. :roll:


Beh, quello che vorrei evitare e' proprio il dover montare staffe e spostare frecce, per questo mi orientavo sulle borse morbide da fissare solo con le fasce...


con le mie fottute borse rigide della non-fango e con il suo bel baulone e la sua bella piastrina tutti semi-nuovi non devi spostare una cippa... vieni con la tua motaccia a controllare, siamo anche vicini, io sto a Gaggiano :-D per info mp, è l'ultima volta che te lo dico :-D

© Notturnia :

11/6/2007 11:56
 boh.. io ho sempre usato le morbide.. sia sul B6 che sulla Busa che sul gixxer 1000...
i vantaggi delle rigide ormai li hanno elencati tutti..
io posso dirti che i vantaggi delle morbide (io ho givi e ... non mi ricordo..) sono.. le monti su tutte le moto (io non ho il passeggero quindi uso le pedane posteriori per fissarle meglio) non devi mettere mani alla moto (frecce etc restano al loro posto) l'estetica della moto è invariata (quando arrivi smonti tutto e non vai in giro con il portapacchi stile fiat panda).. sono stabili (se le leghi bene.. io ho superato i 200 km/h senza noie.. in germania ovviamente).. quando piove.. li è meno bene.. ma si risolve.. ormai da 3 anni quando metto le cose nelle borse laterali le metto in sacchetti.. quindi mutande in un sacchetto.. magliette in un altro etc.. quando piove me ne frego.. se entra qualcosa si bagna la borsa.. non il contenuto..
sono "dinamiche" .. sembra che si riesca sempre a metterci dentro quello che serve.. alla peggio sono rotonde.. ma ...

La scocciatura.. quando arrivi e parti serve 10 minuti per montarle/smontarle dalla moto.. e.. io.. per evitare rogne.. uso nastro di carta da carrozziere per evitare di rovinare la vernice la dove borse o corde si appoggiano..

con il passeggero dietro ovviamente è più ardua la cosa.. in tal caso.. temo che le rigide.. più costose e brutte.. siano l'unica soluzione per mantenere comodità e capacità di carico.. io ovviamente.. resto con le mie morbide. ormai ci ho fatto oltre 5 mila km in 2 anni e son sempre qua :-D

© tataritsch :

11/6/2007 12:15
 Citazione:


Notturnia ha scritto:
boh.. io ho sempre usato le morbide.. sia sul B6 che sulla Busa che sul gixxer 1000...
i vantaggi delle rigide ormai li hanno elencati tutti..
io posso dirti che i vantaggi delle morbide (io ho givi e ... non mi ricordo..) sono.. le monti su tutte le moto (io non ho il passeggero quindi uso le pedane posteriori per fissarle meglio) non devi mettere mani alla moto (frecce etc restano al loro posto) l'estetica della moto è invariata (quando arrivi smonti tutto e non vai in giro con il portapacchi stile fiat panda).. sono stabili (se le leghi bene.. io ho superato i 200 km/h senza noie.. in germania ovviamente).. quando piove.. li è meno bene.. ma si risolve.. ormai da 3 anni quando metto le cose nelle borse laterali le metto in sacchetti.. quindi mutande in un sacchetto.. magliette in un altro etc.. quando piove me ne frego.. se entra qualcosa si bagna la borsa.. non il contenuto..
sono "dinamiche" .. sembra che si riesca sempre a metterci dentro quello che serve.. alla peggio sono rotonde.. ma ...

La scocciatura.. quando arrivi e parti serve 10 minuti per montarle/smontarle dalla moto.. e.. io.. per evitare rogne.. uso nastro di carta da carrozziere per evitare di rovinare la vernice la dove borse o corde si appoggiano..

con il passeggero dietro ovviamente è più ardua la cosa.. in tal caso.. temo che le rigide.. più costose e brutte.. siano l'unica soluzione per mantenere comodità e capacità di carico.. io ovviamente.. resto con le mie morbide. ormai ci ho fatto oltre 5 mila km in 2 anni e son sempre qua :-D


io di solito uso la sacca da marinaio a tenuta di H²O..ma se sono zavorrato le borse morbide della givi ( sono piccoline per uso da enduro )con gli stessi accorgimenti di notty..... in caso d' uso

© Assenzio :

11/6/2007 13:00
 Le nuove Givi rigide V35 non sono cosi brutte.. ma costano uno spoposito... le ho prese , ma con una buona mezz'ora di indecisione ! ;-) (245 euri + costo degli attacchi 80 euri)

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