Forum: [FT] Accessori -> Bauletto(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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topesio : |
30/10/2007 10:37 |
Tralasciando il dolore interiore per aver ceduto alla comodita' di questo accessorio (tanto lo posso sempre togliere...), sono indeciso tra il 35 litri ed il 46 litri.
Il piccolo porta solo un casco integrale e poche altre cose, tipo antipioggia etc, ma avrebbe il vantaggio di essere piu' aggraziato. Montato sul Bandit non ne distrugge irrimediabilmente la meravigliosa linea.
Il grande e' parecchio piu' brutto, ma ci metto dentro due caschi e avanza parecchio spazio.
Chi ce l'ha (il bauletto...) che mi consiglia?
N.B. il prezzo non e' fattore discriminante, ho trovato Kappa a 40 Eur (35l.) e 80 Eur (46l.) da scontare... | |
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Toro : |
30/10/2007 10:42 |
se rispondo tutti e due?
io ho il vantaggio di avere le borse laterali, pertanto ho la scelta di quello piccolo (laterale) se non devo caricare molto e il baulone se devo fare la spesa.
se non avessi quella scelta... li prenderei tutti e due | |
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Toro : |
30/10/2007 10:43 |
se legge libido | |
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Barone : |
30/10/2007 10:49 |
per me il fattore discriminante nella scelta è stata la mia borsa da lavoro. ho preso il più piccolo bauletto nel quale la borsa mi stava. per la cronaca: un kappa K48.
una volta montati, piccolo o grande deturpano uguale, secondo me. il problema è che sono alti... se facessero un bauletto delle dimensioni di un K48, ma con metà spessore, in modo da non caricarci caschi ma, appunto, la borsa da lavoro e poco altro (tuta antipioggia, ragno, cavatappi), sarebbe già mio. | |
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Barone : |
30/10/2007 10:50 |
e comunque non appena legge libido... | |
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nikon : |
30/10/2007 10:51 |
il bauletto sul bandit fa' cagare,sara' utile ma.....
meglio uno zaino in spalla
o.....uno sputer | |
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topesio : |
30/10/2007 10:53 |
-Barone-, Citazione: cavatappi
Sei un grande......
b]nikon[/b], Citazione: meglio uno zaino in spalla
Troppi inverni passati con zainetto (antipioggia, pant antipioggia, bloccadischio, cazzate varie) in spalla + eventuale secondo casco legato con ragno su sella posteriore. Ogni volta che piove o che mi fermo e' una tragedia.... Tra l'altro tale insieme di cianfrusaglie fa schifo esteticamente tanto quanto un bauletto (per questo mi sono deciso...).
nikon, Citazione: o.....uno sputer
Passi il bauletto, ma non andiamo oltre. Per decenza.
[ Modificato da topesio 30.10.2007 - 11:59 ] | |
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Tatan : |
30/10/2007 10:54 |
dipende se se sei con zavorrina o no...io mi sono dovuto comprare il 52 (!!!) litri della Givi l'unico che riuscisse a contenere o i due caschi insieme o tutte le cose necessarie a lei | |
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ender : |
30/10/2007 10:55 |
io ho un maxia 52lt. Esagerato talvolta ma se poi considero che dentro mi sta sempre l'antipioggia, un paio di guanti più leggeri di quelli che uso abitualmente in inverno o viceversa d'estate, il casco il proteggicollo la fascia lombare quando parcheggio, beh tanto male non è. Se poi devo fermarmi a recuperare qualcosa lo spazio in abbondanza viene tranquillamente riempito. Insomma se è grande lo spazio in più torna utile, specialmente nell'utilizzo di ogni giorno
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ciappo78 : |
30/10/2007 10:57 |
se devi metterlo metti il 52.. tanto la linea dicono che la rovini anc\he col più piccolo... io ho messo il 52 e ci ho aggiunto anche lo schienalino passeggero... alla fine andiamo in moto x piacere/comodità o per specchiarci nelle vetrine? Fa niente se deturpa la linea... l'importante è rendere la moto adatta ai ns usi.... | |
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nikon : |
30/10/2007 11:44 |
la mia zavorra x salire sul wc voleva farmi mettere il bauletto
piuttosto che deturpare il bandit cambio donna | |
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banditvenice : |
30/10/2007 11:46 |
Compralo grande che per andare a Capo Nord ti servirà tanto spazio! | |
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chiotto : |
30/10/2007 13:09 |
Io ho un givi maxia da 52 L, ma trovo che qualsiasi bauletto + telaio rovini la linea del bandit. Fatta questa premessa, proprio perchè stanno male tutti, scegli quello che ti serve come dimensione e non badare ad altro. | |
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libido : |
30/10/2007 13:21 |
allora scrivo per niente???
ho io i bauletti che fanno al caso tuo.
contattami in mp che poi a Toro ed a Barone ci penso io... | |
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Barone : |
30/10/2007 13:24 |
cioè ci dai la provvigione per il procacciamento del cliente? | |
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pinobandito : |
30/10/2007 13:34 |
io ho un 46 e mi stanno due caschi bella comodità quando ti fermi non doverteli portare dietro ! | |
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topesio : |
30/10/2007 13:37 |
chiotto, Citazione: qualsiasi bauletto + telaio rovini la linea del bandit
No, il mio telaio no. Le staffe per le borse laterali sono invisibili. Il supporto bauletto invece e' perfino quasi bello. www.sw-motech.de | |
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MANZO : |
30/10/2007 15:33 |
Givi Maxia 52 lt | |
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topesio : |
2/11/2007 12:26 |
Beh...alla fine ho preso questo. Verniciato blu, che non e' lo stesso blu della moto, ma e' piu' bello del grigio e poi lo davano via scontato perche' non lo voleva nessuno. C'entrano due caschi, i guanti e qualche altra cazzatella. Comodo e' comodo.... E' cosi' dopo tante moto, mi sono baulettato per la prima volta.... Cosi' sia.
P.S. Scusa libido, sara' per la prossima moto...non ti perdere d'animo... | |
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Barone : |
2/11/2007 12:53 |
bene! arrivato l'alu-rack? a me si, tutto quanto... | |
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Paolo_69 : |
2/11/2007 13:25 |
topesio, Citazione:No, il mio telaio no. Le staffe per le borse laterali sono invisibili. Il supporto bauletto invece e' perfino quasi bello. www.sw-motech.de Non riesco a capire come lavora quella staffa, in corrispondenza del maniglione c'è un solo perno ancorato al telaio. Le staffe che ho preso io (credo Kappa) le ho dovute ancorare a quel perno ed al perno delle pedane passeggero... | |
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paci : |
2/11/2007 13:29 |
costo dell'impresa tra staffa e bauletto? anch'io sono combattuto tra montarlo o non montarlo. però sono sicuro che cederò perchè ho sempre avuto il bauletto montato | |
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Barone : |
2/11/2007 13:51 |
orpo, è lui! in effetti mi ero seriamente posto il quesito prima di prenderlo, ma poi non ci ho dato troppa importanza alla cosa, nel senso che nel bauletto non metto mai nulla di pesante, al massimo borsa da lavoro (senza notebook, solo documenti), tuta antipioggia, ragno, guanti. anche prima, quando avevo un altro tipo di ancoraggio, ogni volta che dovevo trasportare qualcosa di pesante lo facevo fissandolo sul sellino passeggero col ragno, e continuo a fare così, per abitudine. Il bauletto non è mai carico, anche perché essendo molto a sbalzo sul posteriore mi dà fastidio nella guida, se lo carico. Comunque ti ringrazio per la segnalazione, cercherò di raccogliere maggiori info... | |
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topesio : |
2/11/2007 13:57 |
MinaVagante, Citazione: conosco più persone che hanno rotto il telaietto reggisella caricandolo
S G R A T Spero tanto di no. Il sistema e' riconosciuto in Germania come il migliore. Ho scritto anche alla Sw-Motech perche' ero (anche Barone) perplesso anche io per il braccio di leva corto. Bisogna montare con la giusta coppia di serraggio i due bulloni (peraltro ben lunghi e robusti): in particolare il bullone piu' esterno ha bisogno di una coppia di serraggio di 9,26nm contro i 23nm di quello interno. E bisogna anche rispettare il maximum load pari a 7kg (compreso il peso della piastra adattatore e del bauletto): e' ovvio che non puoi caricare il bauletto con pesi eccessivi. A me serve per i caschi, l'antipioggia e menate varie. Per i viaggi lunghi uso le borse laterali, gli attacchi sono ben piu' robusti.
paci, Citazione: costo dell'impresa tra staffa e bauletto?
LISTINO Alu-rack (colore nero oppure alluminio): listino 79,90 Piastra Givi Monolock: listino 29,90 Bauletto Kappa Speedy 46 verniciato: 100 (scontato) (optional) kit staffaggio borse laterali: 179,90 (trovato su e-bay a 99,90)
Paolo_69, Citazione: Non riesco a capire come lavora quella staffa, in corrispondenza del maniglione c'è un solo perno ancorato al telaio. Le staffe che ho preso io (credo Kappa) le ho dovute ancorare a quel perno ed al perno delle pedane passeggero...
Il sistema (attacchi borse laterali) e' praticamente invisibile. Poco tempo fa ho mandato delle foto a Barone, non trovo piu' il link Megaupload, chiedi a lui se te lo manda. Ti fai un'idea precisa del tutto.
[ Modificato da topesio 02.11.2007 - 15:06 ] | |
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topesio : |
2/11/2007 14:00 |
MinaVagante, Citazione: conosco più persone che hanno rotto il telaietto reggisella caricandolo
Avevano un Bandit? Magari su altri tipi di moto tiene peggio ... | |
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MinaVagante : |
2/11/2007 14:12 |
topesio, Citazione: Avevano un Bandit?
ad esempio Fraba, tanto per rimanere tra gli iscritti di questo sito chiedete a lui, cosa ha dovuto fare al bandit dopo che si è rotto il telaio ...........
comunque da qualche parte ci sarà scritto il carico massimo ammissibile sul supporto e ho paura che il bauletto vuoto pesi già di più | |
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CavalcaLaNebbia : |
2/11/2007 15:51 |
Buttiamo al fuoco altra carne: questa borsa posteriore qua la conoscete?
A naso direi che, poggiando direttamente sul sellino, non abbia limiti di peso, e se ben assicurata dovrebbe essere stabile. Peccato che si mangi il posto del passeggero (e vedo difficile e poco fattibile spostarla indietro per lasciare spazio ad una zavorrina a meno che non sia secca come un grissino... ) | |
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Paolo_69 : |
2/11/2007 16:03 |
topesio, Citazione:Paolo_69, Citazione: Non riesco a capire come lavora quella staffa, in corrispondenza del maniglione c'è un solo perno ancorato al telaio. Le staffe che ho preso io (credo Kappa) le ho dovute ancorare a quel perno ed al perno delle pedane passeggero...
Il sistema (attacchi borse laterali) e' praticamente invisibile. Poco tempo fa ho mandato delle foto a Barone, non trovo piu' il link Megaupload, chiedi a lui se te lo manda. Ti fai un'idea precisa del tutto.
Non mi riferivo alle borse laterali, il mio dubbio è quello che poi ti ha detto anche Mina, e cioè che la piastra dove monti il bauletto è agganciata in un solo punto, e la cosa mi sembra un pò delicata e portatrice di nefaste conseguenze, tipo quelle suggerite dal sommo. Io ho la piastra sempre fissa, ed il bauletto l'o messo su una sola volta, perchè è troppo brutto. In genere ci lego un paio di zainetti con molle/ragno. In ogni caso le staffe che sorreggono la piastra sono ancorate al perno del maniglione e a uno dei perni delle staffe pedane passeggero, che mi sembra una soluzione decisamente più robusta ed in grado di distribuire meglio i pesi sul telaio...
[ Modificato da Paolo_69 02.11.2007 - 17:09 ] | |
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gigio : |
2/11/2007 16:41 |
E' bruttissima, poco pratica, non ha serrature, sottrae abitabilità. Visto che, comunque, di contenere caschi non se ne parla (sia per le dimensioni sia per l'assenza di dispositivi antifurto) non è meglio considerare una borsa da serbatoio magnetica? | |
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lucianomm : |
2/11/2007 19:28 |
topesio, Citazione: A me serve per i caschi, l'antipioggia e menate varie.
all'inizio dici cosi' poi si riempe di peso e non te ne accorgi | |
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topesio : |
4/11/2007 13:56 |
Paolo_69, Citazione: la piastra dove monti il bauletto è agganciata in un solo punto
No, utilizza i quattro punti di aggancio del maniglione passeggero (quelli a cui fissi i bagagli per capirci), due per lato. Per dovere di cronaca riporto le due ultime mail del supporto tecnico Sw.Motech circa eventuali problemi di tenuta del sistema posteriore: -------------------------------- Hello Gianluca, are you sure that you heared about any cracks in combination with the Bandit Models and our ALU-RACK? We never had any trouble with this combination since we started the first delieverys in 2002. We sell approximately 2000 items every year. For the GSF600 / GSF1200 / GSX1400 / GSF650 / GSF1250. Six years long. We think that not every person was using the rack by attaching value to the maximum load. You can be sure! By the way the maximum load is 7,5 kg. Technischer Support | |
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fraba : |
7/11/2007 12:37 |
Non ho montato il tuo componente ma il sistema di aggancio è lo stesso, cioè le sole due viti del maniglione! In pratica le vibrazioni create hanno provocato la propagazione di una cricca che ha spezzato complentamente il supporto manigione da una lato, facendo prima da vite a vite e poi proseguende esternamente. Fortunatamente mi sono accorto che il maniglione si muoveva prima che si staccasse completamente e non ho perso per strada la moglie. Ho sistemato il tutto facendo mettere delle piastre saldate, cosi il maniglione è tornato funzionante, considera che la cosa è successa con la moto di 4 mesi ed portapacchi mi è arrivato due mesi dopo aver preso la moto, perciò anche molto rapidamente. La motivazione è che il supporto maniglione non regge assolutamente il momento torcente che si crea tra le due viti e si spacca. In pratica nel periodo che l'ho usato il bauletto l'avevo montato forse 3 volte e con al massimo un casco dentro, perciò temo che sia la semplice vibrazione della piastra completamente a sbalzo a dare il problema (col bauletto ovviamente è peggio).
Ciao e mi spiace della brutta notizia che porto. | |
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topesio : |
7/11/2007 12:50 |
fraba, Citazione: Non ho montato il tuo componente
Speriamo che questo faccia la differenza. Finora comunque (sgrat sgrat) tutto benone... | |
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paci : |
8/2/2008 19:44 |
fatto, montato bauletto givi, ho scelto il 46 litri perchè mi garbava un pò di più esteticamente, anche il 52 non era male ma forse troppo largo. costo dell'operazione 220 euro compreso i 20 euro del montaggio.
P.S. mi piaceva di pù senza | |
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fanone : |
29/3/2008 17:40 |
Chi ha montato il bauletto che differenze ha trovato nella guida, sia turistica che sportiva ? | |
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paci : |
29/3/2008 18:15 |
fanone, Citazione: Chi ha montato il bauletto che differenze ha trovato nella guida, sia turistica che sportiva ?
non ho superato i 155 di tachimetro, ma fino a questa velocità non ho notato nessuna differenza. l'unica cosa e che il bauletto mi inibisce nell'andare (qualche volta) molto veloce, (visto che sul manuale del bauletto si suggerisce una velocità non superiore ai 130). devo dire però che sulla vecchia moto (kle 500) con il bauletto ho raggiunto i 175 di tachimetro senza problemi. | |
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Sir_J : |
29/3/2008 18:24 |
fanone, Citazione: Chi ha montato il bauletto che differenze ha trovato nella guida, sia turistica che sportiva ?
sul b12 il bauletto, anche bello carico, l'ho testato fino a circa 200 km/h di tachimetro e non dà problemi di nessun tipo. Diciamo che si alleggerisce un po' lo sterzo, ma nulla di preoccupante. A bassa velocita', circa 40/50 km/h, se togli le mani dal manubrio si innesca un'oscillazione destra-sinistra del manubrio che in un attimo diventa molto violenta, bisogna immediatamente afferrare e con forza le manopole. A velocita' piu' alta, francamente, non mi sento di fare questo test | |
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iecu : |
4/5/2008 15:37 |
Mi sono letto un po' tutti i post sui bauletti e affini e grazie a tutte le informaioni che avete postato mi sono deciso: passerò ad ordinare le staffe GIVI
non mi entusiasmano come estetica, il SW-motech è molt più bello, però dichiararano solo 7.5 kg compreso piastra e bauletto e questo vuol dire avere un carico utile di 2,5 kg: un laptop standard e un po' di scartoffie non ci stanno . Magari si può andare un po' oltre i limiti ufficali ma non vorrei rovinare subito il banditone
bye | |
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Mobius : |
4/5/2008 18:02 |
topesio, Citazione: Tra l'altro tale insieme di cianfrusaglie fa schifo esteticamente tanto quanto un bauletto (per questo mi sono deciso...).
ma scusa vorrai mica fare il fichetto mentre viaggi? sei un bandito o no? e` risaputo che a noi banditi le moto tutte acchittate per andare al bar non ci sono mai piaciute comunque io per mia scelta personale, dato che viaggio sempre senza zavorra, ho deciso di non montare il bauletto, mi bastano e mi avanzano il ragno sul sedile passeggero e la borsa da serbatoio(comprata rigorosamente al lidl ) ma e anche vero che il bauletto e comodo per riporre i caschi se vuoi andarti a fare una passeggiata o metterci dei documenti in caso di commissioni varie e quantaltro ci puo` stare dentro, ti permette anche di allontanarti dalla moto con una certa tranquillita`senza dover fare i turni a sorvegliare il carico quindi a questo punto visto che vuoi deturpare l`estetica della moto applicando quell`ammennicolo chiamato bauletto io opterei per il 46lt decisamente piu` capiente. E ti diro` di piu`, se mai dovesse accadere che colto da una improvvisa follia, decidessi di mettere il bauletto, monterei la piastra della sw-motech, vero che costa un po` di piu` rispetto alle altre marche, ma e`decisamente meno invadente sull'estetica della moto | |
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olhobandido : |
4/5/2008 22:49 |
Chi ha montato il bauletto che differenze ha trovato nella guida, sia turistica che sportiva ?
Dal giorno alla notte!!!!!
a parte gli scherzi senza la moto è senza dubbio + maneggevole ma per chi come me usa la moto al posto della macchina è indispensabile ... lo scorso anno di ritorno da una vacanza in toscana avevo caricato il mio k 49 ben oltre il peso ( con il ragno avevo bloccato un sacco della spazzatura con i vestiti sporchi all'esterno del bauletto che era pieno di vestiti puliti ,olio exta vergine e vino!!!!!!!!! sulla Bologna firenze con il vento non è stato il massimo della vita però sono arrivato tranquillamente a casa ! | |
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Alexpaper : |
7/6/2008 9:37 |
Buondì (non Motta... visto che è dal 1994 che non fanno più i gelati... e nemmeno i Buondì) a tutti, utilizzo questo topic, visto che stiamo parlando di bauletti.
Ok, per alcuni fa schifo e rovina la linea del Bandit... ma visto che io il Bandit l'ho scelto NON SOLO per la linea e visto che il bauletto mi serve perchè utilizzo la moto tutti i giorni per lavoro...
senza entrare in questi discorsi... Con le moto e/o sputer precedenti ove ho montato il bauletto, ove era possibile ho sempre regolato il precarico della molla posteriore in modo da contrastare "il peso" e "gli scompensi aerodinamici" portati dal bauletto.
Ora ho intenzione di regolare anche quella del WC. Però ho bisogno di un consiglio. Il precarico lo aumento di due tacche, passando dal 4 al 6, dato che viaggio spesso e volentieri con moglie/zavorrina al seguito... invece la regolazione del "ritorno" della molla, mi consigliate di lasciarla com'è (standard di fabbrica) o indurirla? | |
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Barone : |
7/6/2008 10:57 |
semmai liberarla
il mono di serie non è di qualità eccelsa, e caricato di passeggero e bagagli deve essere almeno lasciato libero di lavorare, per quel che sa fare. | |
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Alexpaper : |
7/6/2008 13:55 |
Barone, secondo me è proprio il contrario, devo irrigidire per non andare via "impennato" e ammorbidire l'anteriore | |
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JLynne : |
7/6/2008 14:08 |
se devi fare una scelta visto che il bauletto per piccolo che sia è comunque un bauletto vai senza pensarci sul più grande e non te ne pentirai | |
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Alexpaper : |
7/6/2008 14:51 |
io ho il V46 ormai da 5 anni... e devo dire che si è rivelata una scelta ottima | |
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MinaVagante : |
8/6/2008 7:15 |
Alexpaper, Citazione: Il precarico lo aumento di due tacche, passando dal 4 al 6, dato che viaggio spesso e volentieri con moglie/zavorrina al seguito... invece la regolazione del "ritorno" della molla, mi consigliate di lasciarla com'è (standard di fabbrica) o indurirla?
giusto aumentare il precarico, l'idraulica la lascerei cosi in teoria l'idraulica bisognerebbe diminuirla, altrimenti la indurisci la molla tende a rimanere compressa troppo a lungo sotto il maggior carico
ma l'ammortizzatore di serie fa abbastanza cagare ed è già sfrenato
una considerazion: tra le varie moto che ho avuto (escluso il bmw k100rs, che nasce già per essere baulettato), il 1250 wc è in assoluto quella che risente di meno della presenza del bauletto anche sul vecchio 1200 sacs sentivo notevoli differenze di guida, a secondo se montassi o meno il bauletto, mentre con questa (credo anche per il forcellone molto più lungo) le differenze di guida sono minime | |
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Barone : |
8/6/2008 7:52 |
Alexpaper, Citazione: secondo me è proprio il contrario, devo irrigidire per non andare via "impennato" e ammorbidire l'anteriore
aspetta, aspetta... dichiari di voler irrigidire il precarico di due tacche, e chiedi consiglio sul ritorno della molla, e su quello ti ho risposto! ovvio che non intendevo dirti di togliere tutto il precarico dal mono all'aumentare del carico!
e infatti, inchinandomi, cito:
MinaVagante, Citazione: in teoria l'idraulica bisognerebbe diminuirla, altrimenti la indurisci la molla tende a rimanere compressa troppo a lungo sotto il maggior carico
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Alexpaper : |
11/6/2008 22:35 |
Barone, Citazione: Alexpaper, Citazione:
secondo me è proprio il contrario, devo irrigidire per non andare via "impennato" e ammorbidire l'anteriore
aspetta, aspetta... dichiari di voler irrigidire il precarico di due tacche, e chiedi consiglio sul ritorno della molla, e su quello ti ho risposto! ovvio che non intendevo dirti di togliere tutto il precarico dal mono all'aumentare del carico!
e infatti, inchinandomi, cito:
MinaVagante, Citazione:
in teoria l'idraulica bisognerebbe diminuirla, altrimenti la indurisci la molla tende a rimanere compressa troppo a lungo sotto il maggior carico
Sì sì, avevo capito , c'è stata solo una incomprensione sui termini.
Comunque, oggi l'ho montato (il bauletto)... il V46. Non è che ci stia proprio malissimo... certo che però se le staffe fossero state in tinta con la carrozzeria (grigia), forse sarebbe stato meglio.
Domenica vado a fare un pre-raduno (provo il percorso per il raduno del club sputeristico di cui faccio parte), 350km di montagne con moglie al seguito... ho già 700km in 5 giorni... vedrò se è il caso di cambiare il precarico del mono... magari a metà percorso faccio la prova. Poi vi dico | |
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(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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