Forum: [FT] Accessori -> borse laterali

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=38264&forumid=47


© benzina :

3/11/2007 21:07
 ciao,volevo acquistare le borse laterali per il mio bandit 650 e mi chiedevo ,se chi le avesse comperate, sapeva dirmi se davano fastidio in viaggio al passeggero (zavorrina).Il bauletto non mi piace molto esteticamente e preferivo le borse laterali per avere un pò di spazio. Grazie banditi. :-)

© Sir_J :

3/11/2007 22:27
 annosa questione.
le borse non danno fastidio al passeggero ma ingombrano.
Meglio le rigide per capienza e protezione, ma la moto diventa larga 1 chilometro.
Meglio le morbide per praticita' ma poi se piove si bagnano e all'autogrill non le puoi lasciare neanche per fare pipi'.
Buona scelta ;-)

© alpa :

3/11/2007 22:27
 Io ho montato questa estate le Keyless della Givi da 30 litri (+ bauletto) e non ho avuto nessun problema nè di guida nè di spazio per la zavorrina.
Ricordarsi unicamente che così agghindati ( con le borse intendo), la moto è larga un metro, quindi scordarsi gli svicolamenti fra le macchine. Se vai sul sito della Givi vedi anche l'impatto estetico sulla Bandit 650.
P.S. Non è che siano molto belli i prolungamenti per le frecce, ma con un pò di fantasia si riesce anche ad ovviare a questo "problema". Ciao

© alpa :

3/11/2007 23:08
 Pardon! Sono le E 41. Bye :-D

© SNAIL62 :

4/11/2007 8:09
 Il bauletto è tanto brutto quanto comodo, ed è comodissssimo !!
Io l' avevo ma poi, preferendo moto più reattive e con forcelle un pò sfilate, la presenza del bauletto carico, scaricava troppo la ruota anteriore rendendo pericolosa la guida.
Sono passato alle laterali morbide, piccoline (viaggio solo) e ovviamente senza telaio. Con le borse laterali in mezzo al traffico, dopo un pò di apprendistato, è quasi come non averle, basta farci l' occhio ;-)
I copriborse laterali in plastica che servono a proteggere in caso di pioggia li ho persi al primo viaggio, ciononostante l' acqua ne entra poca e comunque adesso, in previsione di acqua, basta mettere tutto il contenuto nei sacchetti di plastica, bagni solo la borsa che peraltro si asciuga quasi subito.
Occhio se le borse sono prive di il telaio, quindi sono a diretto contatto con la carena, è caldamente consigliato proteggere la carena dagli sfregamenti delle borse, a lungo andare la vernice si rovina !! Io da un pò per proteggere uso l' ottimo scotch 3M magic, che poi si leva senza lasciare traccia ;-)

© banzai78 :

4/11/2007 18:10
 Personalmente ho le borse laterali morbide estensibili...
da chiuse son quasi come non averle, quando le estendi invece devi considerare che la moto diventa molto larga.
Per la pioggia ho i suoi copriborse originali e non si bagnano affatto. Li monti in 10 secondi e poi vai tranquillo.

Citazione:

non le puoi lasciare neanche per fare pipi'.

Le mie hanno anche una fascia cucita ad entrambe le valige da far passare sotto la sella, così se devi fermarti a far pipì puoi andare tranquillo (ovviamente se metti un luchettino sulle cerniere)

:-D :-D

Unica accortezza: prestare attenzione che quella di destra non vada ad appoggiarsi allo scarico (come mi è successo in Sardegna....ndr)

© utente inattivo :

4/11/2007 19:59
 SNAIL62,
Citazione:

Io da un pò per proteggere uso l' ottimo scotch 3M magic, che poi si leva senza lasciare traccia


Quoto Snail per tutto.....io invece uso il nastro da carrozzieri e quando smonto le borse lo tolgo......ah, mi porto via sempre il rotolo per rimetterlo quando le rimonto :-D !

© rofio62 :

10/11/2007 20:49
 Sono contrario alle borse morbide ma decisamente il bandit non lo vedo tanto bene con le valige come ho sempre usato sulle precedenti moto.
Viaggio da solo di conseguenza non ho grandi esigenze; per il bandit ero interessato alla sola borsa da sella ma ho acquistato su ebay a 65€ il trittico nella foto della Moto-Detail (molto nota in Germania).

Qualità identica alla Givi con tutti gli accessori del caso, utilizzerò solo la borsa a tubo. Cosa ne pensate dell'acquisto?

Lamps

© doreimon84 :

11/11/2007 0:59
 io monto bauletto kappa k46 borsa da serbatoio e le borse laterali della kappa morbide estensibili comode se fissate bene con le cinghie date in dotazione non hai problemi non si muove nulla quest'estate la mia zavorrina si è portata di tuutto per le nostre vacanze....ricorda il bauletto sarà brutto ma è una santa cosa dai sicurezza al passeggero sta ++++++comodo perchè non spalla con la schina e fai km a volontà senza fermarti

© Bascobike :

11/11/2007 6:29
 io ero conciato COSI'quest'estate in grecia..... ;-)

© topesio :

12/11/2007 7:13
 rofio62,
Citazione:

Cosa ne pensate dell'acquisto?


Le laterali le avevo anch'io prima di passare alle rigide.
Mi sono trovato molto bene, le avevo montate fisse sulla moto precedente (CBF600).
Mai nessun problema.

© pinobandito :

12/11/2007 8:09
 io ho le borse laterali morbide e il bauletto
sono comodissime con unico incoveniente che per montarle e smontarle ci vuole un po'
mentre il bauletto crea fastidiose vibrazioni allo sterzo, niente di preoccupante ma se lasci lo sterzo
con entrambe le mani ti caghi addosso !

credo che mettero le laterali rigide + veloci da mettere e togliere + capienti e riparate
e se per caso hai mezzo carico ne monti solo una cosa che con le borse morbide non puoi fare !

© rofio62 :

12/11/2007 21:23
 E' pienamente vero quanto hai detto ma in effetti a me interessava solo la borsa da sella ma a quel prezzo......
Le valige rigide le ho avute sulle moto precedenti, per ultimo ho avuto (Givi E41 su V-Strom); è vero che sono più comode e riparano meglio sotto il diluvio di un temporale ma come in tutte le cose c'è il pro e contro, con le valige aumenta la larghezza della moto (e stando al codice della strada sei fuori misura) e in autostrada non è consigliabile viaggiare sopra i 140 km/h perchè fanno vela e la moto si imbarca; puoi viaggiare ad andature sostenute (sopra ai 140 km/h) se hai le Givi E21 che sono quelle piccole.
comunque l'importante è viaggiare liberi e sereni.

Lamps a tutti

© JLynne :

13/11/2007 8:21
 rofio62,
Citazione:

e in autostrada non è consigliabile viaggiare sopra i 140 km/h perchè fanno vela e la moto si imbarca;

Con il B1250 non c'erano problemi anche oltre i 160... Inoltre le valige laterali presentano il vantaggio che ti puoi fidare di parcheggaire la moto mentre quelle morbide no. Poi gusti a parte il discorso è che se viaggi in due sono indispensabili per capienza, mentre in solitaria hai la possibilità di scegliere anche le morbide

© Tatan :

13/11/2007 10:24
 sulla mia ho montato le borse laterali E41 ed il bauletto posteriore Givi E 52. Come detto da tutti gli altri la moto è più larga e devi ricordartene per non restare incastrato tra le macchine il comfort penso sia maggiore delle morbide e poi la moto la uso prevalentemente in due quindi lo spazio mi serve.
Per farti un esempio due settimane fa siamo andati da carrefour a fare la spesa (abbiamo scelto la moto perchè in auto era un delirio posteggiare) e siamo tornati a casa con 5 sacchi belli pieni con dentro di tutto.

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=38264&forumid=47