Forum: [FT] Accessori -> Bandit 650 S K7: una o tre valige(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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MarcoGT : |
20/2/2008 12:27 |
Ciao a tutti, sono felice proprietario di una Bandit 650 S K7, che utilizzo principalmente per andare a lavoro (80 Km/giorno tra tangenziale e Milano città) e brevi gite.
Voi cosa consigliate, una valigia o tre? Ho sempre avuto 1 solo bauletto ma poi ho visto la seguente foto:
e non mi sembra brutta .. anzi !! tanto per darvi un idea la moto attualmente è :
Sarebbe un bel sondaggio, come si creano i sondaggi in questo forum ? | |
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topesio : |
20/2/2008 12:39 |
Stessa moto tua. D'inverno dal lunedi al venerdi per andare al lavoro solo bauletto (troppo comodo per tutto l'ambaradan antipioggia etc..). Sabato e domenica la "svesto" e ci vado in giro per puro piacere. Solo quando viaggio e sto fuori per piu' di due giorni anche le due valigie laterali da 44 litri, dove posso caricare l'inverosimile. Insomma...modulare... | |
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MarcoGT : |
20/2/2008 12:42 |
topesio, Citazione: D'inverno dal lunedi al venerdi per andare al lavoro solo bauletto (troppo comodo per tutto l'ambaradan antipioggia etc..).
Beh io il bauletto posteriore durante la settimana me lo gioco comunque per il Notebook e/o il casco. Quanto peggiora/migliora la guida anche con le laterali ? Io comunque pensavo (nel caso) di prenderne 2 + piccole dei tuoi 44 lt
ciao | |
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topesio : |
20/2/2008 12:48 |
MarcoGT, Citazione: Quanto peggiora/migliora la guida anche con le laterali ?
In autostrada nulla. Tenuto medie ben oltre il consentito per oltre 800km di seguito senza alcun problema. Ma come ti ho detto le monto solo quando viaggio. Nel traffico (di Napoli...) sono ingestibili, niente slalom
MarcoGT, Citazione: Io comunque pensavo (nel caso) di prenderne 2 + piccole dei tuoi 44 lt
Se non vuoi tenerle fisse te lo sconsiglio, qualunque borsa laterale ti aumenta gli ingombri e rende la moto piu' goffa nello stretto. A questo punto tanto vale prenderne due capienti per quando ne hai davvero bisogno.
P.S. Io pero' ho gli attecchi sw-motech, che quando non hai su le borse non vedi nulla....
[ Modificato da topesio 20.02.2008 - 13:53 ] | |
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Barone : |
20/2/2008 13:36 |
eeehhh... il sistema sw-motech, tanto caro quanto pratico ed esteticamente poco o nulla invasivo, mi sta tuttora dando soddisfazioni enormi... come topesio, cavo e metto come più mi aggrada, spesso senza logica, per il solo piacere di cambiare, in modo rapido senza lasciare traccia, come voi comuni mortali affetti da sistemi givi/kappa vi scordate...
tornando in tema, se il traffico ti consente di sfruttare una valigia laterale capiente per le tue esigenze quotidiane, fallo. il piacere di guida nell'avere le laterali (anche una sola a sx come faccio io, al limite) rispetto al bauletto non ha eguali se hai la fortuna di farti qualche curvetta. ti abbassa il baricentro della moto, è proprio un altro andare, credimi. poi, oh, il bauletto lo uso talvolta anch'io, ma se lo carichi di peso, all'incipiente sbocciare di fiori, profumi, e bitumi dalla rinnovata aderenza il fastidio lo percepirai, eccome | |
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JLynne : |
20/2/2008 13:40 |
MarcoGT, Citazione: Voi cosa consigliate, una valigia o tre
Semplicemnete la combinazione che ti serve e non di più. Quindi niente laterali fisse ma la possibilità di agganciarle e sganciarle a seconda di quanto ti porti dietro. | |
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robertson : |
20/2/2008 14:13 |
mio fratello ha il castello completo come nella prima foto sulla sua fz1 fazer e si trova molto bene. io se dovessi mettere qualcosa metterei le sole laterali per motivi per lo più estetici (ho la naked..)
le laterali che vedi in foto sono le v35 della givi e rispetto alle 41 sono molto più belle, lui sulla sua non ha problemi di guida, tranne che nella maneggevolezza nel traffico!!
p.s. dove riesco a vedere in foto l'attacco delle valige laterali della sw-motech? | |
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sorcio76 : |
20/2/2008 14:29 |
ma se al posto delle rigide, mettessi all'occorrenza quelle morbide? io le rigide le ho avute e preferisco assolutamente le morbide. se in coda per il traghetto ti sbagli e cozzi contro il mega suv del fighetto palestrato, con le rigide succede unn casino con le morbide non si rende conto nessuno di niente (io naturalmente stavo con le rigide - 45 litrri della Givi). poi, vuoi mettere? stessa capienza (44 litri completamente aperte), minor peso e niente agganci antiestetici! certo ... non sono proprio una sicurezza, se vogliono aprirle ci mettono un attimo. però sono da prendere in considerazione. | |
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robertson : |
20/2/2008 14:32 |
ammetto di non aver capito... ma... !!!
insomma i telaietti laterali si possono sganciare e la moto torna nuda? mi sembra troppo bello... | |
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Barone : |
20/2/2008 14:35 |
sorcio76, Citazione: però sono da prendere in considerazione.
certo, nessuno dice il contrario. hai già sostanzialmente indicato pregi e difetti di questo tipo di borsa rispetto alle rigide.
aggiungerei che le morbide presentano inoltre una minore impermeabilità rispetto alle rigide, pur con le relative coperture antipioggia montate (facili da perdere, peraltro). inoltre devono essere fissate bene, in modo che reggano al carico senza andare ad appoggiare (ad esempio) sullo scarico, e questa è una operazione non difficile ma nemmeno da pochi secondi, come il gesto di attaccare una valigia rigida od un bauletto ai loro supporti. | |
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sorcio76 : |
20/2/2008 14:43 |
il telaietto è bullonato al telaio. poi comunque dipende. per la mia vecchia moto c'erano 3 tipi di supporti: wing rack a 1, a 2 e a 3 valige. x 1 valigia (dietro) x 2 valige (solo laterali) x3 valigie (bauletto + laterali). puoi mettere e levare i telaietti come ti pare ... il problema è che costano uno sproposito!!! | |
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Barone : |
20/2/2008 14:46 |
robertson, Citazione: insomma i telaietti laterali si possono sganciare e la moto torna nuda?
si, è esattamente così. ti ripeto che il telaietto laterale (così come la piastra che regge il bauletto) li togli e metti con tre viti a pressione in un istante, e quando non li usi li lasci in garage, e ti ritrovi la moto... come nella foto che ha linkato topesio.
se tu non fossi ancora convinto, qui trovi una foto della mia, con lo stesso sistema di attacchi. a differenza di topesio nella mia foto vedi anche già montato l'alu-rack, il telaietto sul quale vanno messi piastra e bauletto. | |
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robertson : |
20/2/2008 14:47 |
per esempio questo:
link ebay
il telaietto che si vede e che è del tutto simile al givi si può facilmente scollegare senza troppi problemi? | |
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sorcio76 : |
20/2/2008 14:51 |
scusate ma non so "quotare" ... per barone. interessante il tuo "attacco" ... di che marca è e quanto costa? | |
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MarcoGT : |
20/2/2008 15:13 |
Ok, l'idea di mettere e togliere mi aggrada e non poco... ..il centrale per andare in ufficio .. nuda per divertirmi .. i laterali per i viaggetti
Ma chissà quanto viene a costare il tutto !! Ne avete un idea ?
se il link è quello giusto solo il sistema QuickLock laterale viene 175 euro:
Link Produttore
[ Modificato da MarcoGT 20.02.2008 - 16:18 ] | |
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Barone : |
20/2/2008 16:10 |
ok, devo allora ammettere che il tuo dubbio da ottuagenario alzheimerato non è del tutto infondato.
io ho il sistema "classico", quindi non posso spergiurare che quello si agganci allo stesso modo, comunque ti puoi togliere facilmente il dubbio
Qui dicono che il sistema è sempre a tre punti, dunque quasi sicuramente è compatibile col sistema classico. prova in caso a dare un colpo di telefono alla ditta per essere tranquillo al 100% | |
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rideronthestrom : |
3/3/2008 12:39 |
uso anche io la moto come commuter sulle stesse distanze. dopo aver montato le valigie laterali le ho fatte togliere per disperazione.in città sei largo come un'ape 50. lunedi metto il bauletto, per quello che devo fare mi basta e mi avanza | |
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