Forum: [FT] Accessori -> bauletto o borse morbide ?

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=41622&forumid=47


© fanone :

24/3/2008 15:56
 Buonasera, per ora sono intervenuto poche volte MA ho consultato molto spesso il Vostro sito, traendone preziosi consigli.

Ho un doppio quesito:

In vista dell'arrivo della bella stagione vorrei fare un acquisto per utilizzare la moto per lavoro: un bauletto o le borse morbide.

Il bauletto incide sull'assetto con un andatura normale ?

Esistono borse che si fissano "sotto" la sella ?

Ho già la borsa da serbatorio ed uno zainetto; il bauletto o le borse rimarrebbero sulla moto una volta giunto a destinazione.

© lucianomm :

24/3/2008 16:07
 il bauletto è la cosa più comoda,non da fastidio è sicuro e una volta montato non lo togli più (o quasi),anche se eteticamente è orrendo

© Bulldozer :

24/3/2008 16:50
 ho visto l'ultimo catalogo della bagster, hanno creato un tipo di attacco da montare sotto il sellino passeggero, questo tipo di attacco serve per montare una borsa da sella, una volta tolta la borsa comunque rimangono questi anelli che si possono sfruttare x un ragno, tra l'altro come foto esemplificativa hanno usato proprio il bandit, adesso cerco qlke foto e la posto, spero che si possa vendere il singolo pezzo senza borsa!!

© Bulldozer :

24/3/2008 16:54
 trovato il link la borsa si chiama "spider"

© Sir_J :

24/3/2008 16:59
 Bulldozer,
Citazione:

trovato il link la borsa si chiama "spider"



mi piace! sembra molto pratica.
Pero' mi viene una ideuzza economica.
Realizzare un filo da legare sotto la sella con qualche gancio sporgente non mi pare un'impresa impossibile. A questo punto si potrebbe usare una borsa da serbatoio qualsiasi

© Bulldozer :

24/3/2008 17:05
 alla fine basta andare in merceria e comprare tutto l'occorrente o al limite andare in un negozio di nautica x gli attacchi, però vorrei chiedere se vendono il singolo articolo come pezzo di ricambio, quindi vedere se il gioco vale la candela...

queste sono altre foto del oggetto in questione, non sembra difficile da realizzare...

[ Modificato da Bulldozer 24.03.2008 - 18:06 ]

© Sir_J :

24/3/2008 17:19
 Bulldozer,
Citazione:

non sembra difficile da realizzare...


Ecco, ora per colpa tua perdero' un pomeriggio nel tentativo di realizzazione :-x :-D
Se mi riesce bene vorrei utilizzare l'idea per il bandit raduno cosi' non porto il bauletto 8-)

© spicchio :

24/3/2008 17:50
 Decisamente interessante...sembrerebbe semplice da fare in casa...se riuscite a realizzare qualcosa artigianalmente eventualmente postate le foto! :-)

Comunque,in risposta alla domanda originaria se meglio il bauletto o le borse laterali,se usi spesso la moto in città o zone trafficate calcola che con le borse laterali avresti un imgombro superiore,quindi valuta bene :-)

© Barone :

24/3/2008 19:20
 ma... cos'ha di diverso rispetto ad una borsa serbatoio ben legata con un ragno o ancora meglio, ad una sacca a tenuta stagna?
la sacca trasversale l'ho usata con soddisfazione nel mio raduno a Sorrento, Tataritsch pure... sta un sacco (letterale! :-P ) di roba...

© Barone :

24/3/2008 19:21
 ah, per tornare IT... per tutta una serie di motivi non sono favorevole alle borse morbide, o bauletto, o valige, o entrambi, o nulla, a seconda della configurazione del mio viaggio.

© Sir_J :

24/3/2008 19:21
 Barone,
Citazione:

ma... cos'ha di diverso rispetto ad una borsa serbatoio ben legata con un ragno o ancora meglio, ad una sacca a tenuta stagna?


essendo legata alla sella non ci sono cinghie che passano intorno alla moto e che rischiano di rovinare la vernice

© spicchio :

24/3/2008 20:12
 Cips sarà sicuramente capace di fare qualcosa di bellino...potrebbe essere uno di quegli accessori furbetti che vanno via come il pane :-)

© Paolo_69 :

24/3/2008 20:41
 Mi sembra che già Nic71 cercasse qualcosa del genere...
Ma scusate, uno zaino lo avete? e un ragno?
Sotto la sella (almeno sulla mia) ci sono dei comodissimi ganci per fissare il ragno, ed in questo modo si evita anche che venga portato via da qualche figlio di ballerina...
Io vado sempre in giro con lo zaino attaccato dietro così:




Lo zaino è della Samsonite, abbastanza capiente, ma ce n'è di tutte le dimensioni...La mia ragazza ne ha uno Tucano Urbano enorme, ci mette dentro di tutto.
Il manico dello zaino, se questo è molto pieno, lo lego alla piastra o al maniglione in modo che non mi venga addosso in frenata.
Se avessi necessità di maggiore carico c'è la borsa da serbatoio e poi la piastra del bauletto dove poter attaccare un borsone con delle molle (o, alle strette, il baule).
Mica sta bisogno di scomodare Cips... ;-)

© leox11 :

24/3/2008 22:45
 spicchio,
Citazione:

in risposta alla domanda originaria se meglio il bauletto o le borse laterali,


Io il bauletto, per quanto brutto (è vero :-x ) che sia, lo vorrò su tutte le mie moto, perchè in viaggio è comodo per il passeggero in quanto valido sostegno, e per le gite brevi ho sempre un posto dove mettere i caschi ( Givi Maxia 52lt) e se mi fermo anche al bar mentre vado al Raduno non devo controllare ogni secondo se qualche bagaglio ha preso il volo...
Ovvio che se il caro visitatore ha un cacciavite e un po' di tempo da non essere osservato me lo apre, ma cerco di evitare quelle situazioni ;-)

© spicchio :

24/3/2008 23:16
 Paolo_69,
Citazione:

Ma scusate, uno zaino lo avete? e un ragno?


si certo,però questo dà l'impressione di essere ancora più pratico...magari sbaglierò però sarei curioso di provarlo :-)

© suzibandit :

25/3/2008 11:50
 Sir_J,
Citazione:

essendo legata alla sella non ci sono cinghie che passano intorno alla moto e che rischiano di rovinare la vernice


L'idea non è male..e secondo me è facilmente realizzabile in casa.
Di fatto è quello che faccio io con la mia borsa magnetica da serbatoio: ha degli anelli per essere fissata sui serbatoi in plastica, e ci fisso i classici ganci elastici attaccandomi sul telaio.
L'unica perpessità che ho è che nel sistema della bagster tutto il peso della borsa è sopportato dalla sella... ci si deve affidare alla tenuta dei gancio di attacco sottosella (tanto per capirci, quello che tiene la sella bloccata e che si sblocca con la chiave).
Parlo per la mia che ha una sella unica: okkey che cè il mio peso non piuma a tenerla in posizione, ma nella parte posteriore alla fine del codone mi da l'idea che con una frenata brusca si possa scalzare.
Se l'attacco fosse sul telaio sotto la sella credo che la cosa sarebbe diversa.... ci ragiono su..... :-P

© fanone :

28/3/2008 20:46
 Sono andato sul sito della Bagster ed ho visto la borsa da sella. Così per me è l'equivalente della borsa da serbatoio.

Il fatto di volere un bauletto o le borse morbide era per avere "quacosa" di fisso sulla moto, ma mi pare che lo "spider" si tolga (o peggio...) facilmente.

Conoscete e/o avete comprato borse morbide che si fissanno sotto la sella e quindi rimangono fisse e non rubabili ?

Dai siti dedicati non si capisce se possono essere fissati sotto la sella.

Ciao

© reds :

31/3/2008 19:31
 
C'è qualcuno che ha montato queste? (o similari) se si,puo' postare una foto?
grazie

© Mobius :

31/3/2008 20:47
 veramente anche il ragno si puo agganciare sotto la sella e renderlo permanente senza correre il rischio che te lo ragnino(scusate il gioco di parole :-D ) io lo lascio montato permanentemente e quando mi serve mi basta infilarci semplicemete lo zaino o qualsiasi altro oggetto da trasportare ;-) e allo setsso tempo non e` a contatto con le fiancatine e non ho niente che svolazza (vedasi anellini in plastica sul supporto in stoffa) in caso non dovessi usarlo

[ Modificato da Mobius 31.03.2008 - 22:51 ]

© Satoru :

10/4/2012 10:35
 Mobius,
Citazione:

il ragno

Stavo facendo una pensa alla borsa spider visto che la vecchia bagster se ne va insieme al GPZ ed il discorso del ragno mi ha acceso una lampadina: il mio ragno di e' "smosciato" e non e' piu' elastico. E' successo anche a qualcun'altro?
Visto che anche gli spallacci del paraschiena hanno subito un analogo collasso della parte elastica mi chiedo se non ci sia qualche problema dovuto alla corsa al risparmio o a qualche normativa antinquinamento che porta ad avere elastici che cedono in tempi brevi e se ci sia una maggior garanzia di qualita' con gli elastici del sistema sottosella bagster.
Altrimenti prendo il kit di aggancio universale per il serbatoio e sto piu' tranquillo.

© boltz :

10/4/2012 11:37
 Satoru,
Citazione:

E' successo anche a qualcun'altro?

Nessun elastico e' per sempre.
E piu' e' inquinata l'aria, meno dura l'elastico.

© Satoru :

10/4/2012 15:26
 boltz,
Citazione:

Nessun elastico e' per sempre.

Questo si', la domanda allora diventa, piu' precisamente: quindi un ragno vale l'altro ed e' meglio risparmiare che tanto mi abbandonera' in ogni caso nel giro di qualche anno?

© boltz :

10/4/2012 15:45
 Satoru,
la seconda che hai detto.

I ragni sono materiale di consumo.

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=41622&forumid=47