Forum: [FT] Accessori -> Sostituzione cupolino di serie(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=45178&forumid=47
|
buzuban : |
19/8/2008 18:58 |
Vorrei sostituire il cupolino del b65 s k7 con uno più protettivo soprattutto per evitare gli stormi di insetti sulla visiera del casco nella guida notturna. Qualcuno sa dirmi quale scegliere tra il givi e l'originale suzuki presente nel catalogo accessori? Ho visto che quelst'ultimo ha il deflettore orientabile, può essere utile? Grazie. | |
|
|
francomarsi : |
19/8/2008 21:17 |
Io ho preso il Givi, 50 euro (aveva un piccolo graffio che i è valso lo sconto), ottima protezione fino a 150 160, non mi piace però l'estetica della moto, ma se viaggi è ok | |
|
|
|
xfrg2 : |
28/8/2008 15:53 |
Sul 1250 ho montato quello della Suzuki con l'aletta orientabile, fumè.
La differenza tra quando l'aletta è in posizione chiusa o aperta è consistente: fai molta meno fatica in autostrada ma aumento i vortici intorno al casco (anche se non a livelli fastidiosi)
L'ho pagato 110 euro installato.
Gaetano | |
|
reds : |
28/8/2008 17:37 |
xfrg2, Citazione: L'ho pagato 110 euro installato.
..viene 133€ di listino | |
|
Zampa : |
28/8/2008 17:59 |
xfrg2, Citazione: La differenza tra quando l'aletta è in posizione chiusa o aperta è consistente: fai molta meno fatica in autostrada ma aumento i vortici intorno al casco (anche se non a livelli fastidiosi)
siccome l'articolo interessa pure a me...a che velocità lo hai provato?cosa intendi per turbolenze non fastidiose?insomma descrivimi un po meglio le tue sensazioni ....grazie | |
|
Assenzio : |
28/8/2008 18:29 |
Ma il deflettore solamente si puo montare o devo cambiare tutto il cupolino?! | |
|
reds : |
28/8/2008 18:34 |
Assenzio,
Citazione: Ma il deflettore solamente si puo montare o devo cambiare tutto il cupolino?!
Tutto,anche perchè solo il deflettore non te lo vendono.. (e comunque è diverso come forma dall'originale) | |
|
reds : |
28/8/2008 18:36 |
Qui si vede bene..
| |
|
Zampa : |
28/8/2008 19:12 |
reds lo chiedo anche a te...come ti trovi a livello di turbolenze anche a velocità sostenute? | |
|
reds : |
28/8/2008 19:53 |
Zampa, Citazione: reds lo chiedo anche a te...come ti trovi a livello di turbolenze anche a velocità sostenute?
molto meglio,l'aria non investe la parte superiore del casco,ma passa al di sopra.. | |
|
xfrg2 : |
31/8/2008 7:23 |
Zampa, Citazione:
xfrg2, Citazione:
La differenza tra quando l'aletta è in posizione chiusa o aperta è consistente: fai molta meno fatica in autostrada ma aumento i vortici intorno al casco (anche se non a livelli fastidiosi)
siccome l'articolo interessa pure a me...a che velocità lo hai provato?cosa intendi per turbolenze non fastidiose?insomma descrivimi un po meglio le tue sensazioni ....grazie
Ciao Zampa Io l'ho testato fino a circa 160 km/h, viaggiando in coppia. Quando hai il deflettore alzato, avverti immediatamente la minor fatica che fai, all'altezza delle spalle, per contrastare l'aria, e la differenza è significativa. D'altro canto avverti immediatamente un maggior rumore, un fruscio rumoroso intorno al casco.
Prima ho utilizzato un termine impreciso:"turbolenza"; in effetti non è corretto parlare di turbolenza, che può far pensare al fatto che la testa ti comincia ad ondeggiare a destra e sinistra. Questo, assolutamente, non avviene.
Avverti solo un maggior rumore intorno al casco dovuto al fruscio.
Ala fine dei conti, io sono contento di avere installato quello originale (anche perchè è bello, sopratutto quello fumè), ma non saprei dirti, in paragone a quello GIVI, quale possa essere il più efficace.
Ho visto, la settimana scorsa, un cupolino aftermarket rialzato (non so quale fosse) con su installato il meccanismo originale suzuki per orientare l'aletta, che però era stata sostituita con una maggiorata rispetto all'originale...
Gaetano | |
|
Zampa : |
31/8/2008 17:26 |
Grazie per le info...senti invece quando l'aletta è tutta giu, si sente lo stesso più fruscio o è come avere l'originale?poi non ti rompo più promesso | |
|
|
|
|
haldo67 : |
2/9/2008 7:43 |
Ciao a tutti, nessuno di voi ha mai montato o conosce i cupolini della PUIG e' una ditta tedesca che vende su ebay, sono omologati TUV e visto che in germania la Bandit e' molto venduta forse sono buoni. | |
|
nikon : |
2/9/2008 8:41 |
se non volete sentire l'aria in moto andate in macchina | |
|
robber2000 : |
2/9/2008 10:21 |
buzuban, Citazione: Vorrei sostituire il cupolino del b65 s k7 con uno più protettivo soprattutto per evitare gli stormi di insetti sulla visiera del casco nella guida notturna. Qualcuno sa dirmi quale scegliere tra il givi e l'originale suzuki presente nel catalogo accessori? Ho visto che quelst'ultimo ha il deflettore orientabile, può essere utile? Grazie.
No tanto come potresti credere. | |
|
|
Davide72 : |
2/9/2008 11:16 |
xfrg2, Citazione: Quando hai il deflettore alzato, avverti immediatamente la minor fatica che fai, all'altezza delle spalle, per contrastare l'aria, e la differenza è significativa. D'altro canto avverti immediatamente un maggior rumore, un fruscio rumoroso intorno al casco.
Prima ho utilizzato un termine impreciso:"turbolenza"; in effetti non è corretto parlare di turbolenza, che può far pensare al fatto che la testa ti comincia ad ondeggiare a destra e sinistra. Questo, assolutamente, non avviene.
Avverti solo un maggior rumore intorno al casco dovuto al fruscio.
Confermo tutto anche se sinceramente sono un po' deluso dalle turbolenze che crea (che comunque rimangono accettabili e mai fastidiose). | |
|
|
|
reds : |
3/9/2008 21:14 |
..non chiedetemi la composizione molecolare del suddetto cupolino,perchè non la conosco... | |
|
zappaman : |
8/2/2009 18:49 |
Ciao Reds, a proposito della sostituzione del cupolino di serie con quello ad aletta variabile, puoi x cortesia specificare: - quanto sei alto - a che altezza hai regolato la sella. Grazie e ... un lamps | |
|
poppi : |
9/2/2009 10:29 |
haldo67 Ciao a tutti, nessuno di voi ha mai montato o conosce i cupolini della PUIG e' una ditta tedesca che vende su ebay, sono omologati TUV e visto che in germania la Bandit e' molto venduta forse sono buoni.,
Ne ho uno sul DR800 (tutto nero), sono ben fatti ed a livello qualittativo pari a MRA.
Per quanto riguarda le turbolenze/fruscii, con il mio ho risolto il problema senza ricorrere a quello del Traveller (che esteticamente non mi piace nemmeno). Molto dipende dal casco. | |
|
|
Apotek : |
15/7/2009 23:06 |
Ciao,anche io volevo cambiare cupolino ma non saprei proprio quale montare.Consigli per un buon rapporto fra funzionalità ed estetica? | |
|
(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=45178&forumid=47
|