Forum: [FT] Accessori -> Borse laterali

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© Kurt :

4/11/2008 15:01
 Ciao a tutti,
sarei una new entry nel senso che ho intenzione di acquistare una bandit semicarenata usata.
Quindi spero di essere presto della famiglia....
Ma mi preme avere una informazione su un argomento a me un po' ostico (lo so, è già stato trattato ma non ho capito granché)...
Ho letto da qualche parte che per montare delle borse laterali rigide occorre arretrare i fanalini posteriori e infatti un modello che mi interesserebbe ha dei mostruosi prolungamenti fuori sagoma che sembra una moto costruita col meccano...
Ma è proprio necessario?
oppure c'è un modello che si può adattare senza fare modifiche?
Se si, quale? (ripeto, sono poco avvezzo a questi accessori).
A me servirebbero un bauletto capiente e due borse per i vaiggetti (siamo in due).
Grazie molte per l'aiuto che mi darete, da cui dipende l'acquisto....
Grazie e a presto,
Kurt

© Barone :

4/11/2008 15:07
 Kurt,
Citazione:

sarei una new entry

e come tale dovresti presentarti nell'apposito forum "new entry" ;-)

a proposito della tua questione, qual'è il bandit che stai puntando? versione S, ok, ma di che anno?

© Kurt :

4/11/2008 15:18
 Chiedo umilmente scusa...
già non volevo entrare prima dell'acquisto ma...

comunque, quella che ho visto per me è del 09/2006

© nathannever :

4/11/2008 15:23
 se monti un paio di frecce piccole aftermarket dovresti starci usando solo i telaietti tubolari (x i givi il codice è PLqualcosa, mi pare)
mi pare che Skido abbia usato una soluzione del genere
;-)

© theowl :

4/11/2008 15:57
 Io ho il telaietto con le frecce fuori sagoma su un B65s 2006.
Obiettivamente bruttino.
Ho visto anche io qualche bandit con le freccine aftermarket ma, a valigie montate, non si vedono molto.
Se i tuoi viaggetti non sono molto lunghi prima di pensare alle borse considera l'acquisto di una borsa
da serbatoio, per 3 o quattro giorni, in due, può bastarti. Altrimenti pensa anche a delle borse morbide.
Io con le borse da 45 ci faccio in genere 3 settimane e non riesco ne a riempirle ne ad usare tutto.

P.s.:
Il bauletto è orrendo ma di una comodità bestiale. Prendine uno in cui ci stiano i due caschi.

P.P.s.:
Fila a presentarti in New Entry! :-x

[ Modificato da theowl 04.11.2008 - 16:00 ]

© Barone :

4/11/2008 16:31
 Kurt,
Citazione:

quella che ho visto per me è del 09/2006

se ci metti i telaietti laterali della sw-motech o quelli della givi per tutte le valigie diverse dalle v35, non avrai problemi: gli steli frecce sono più corti di quelli montati sui modelli precedenti, e rientrano nella sagoma.
le v35, per la loro particolare conformazione, rientrano e in tal caso l'arretramento delle frecce temo sia necessario.
tra l'altro, le v35 sono piuttosto bene integrate con la linea della moto, ma non capientissime, e non pratiche come riembibilità; con un bel set di valigie tradizionali sei tranquillo, sia per le frecce, sia per viaggiare.

© pinobandito :

4/11/2008 16:40
 le frecce anche piccole non ci stanno le devi comunque spostare
io ho modificato la staffa della givi mettendone di + piccole e
allineandole al catarifrangente la soluzione funziona ed è visibile
i fili li ho fatti passare sotto la targa e non si vede nulla

peccato che la suzuki e la givi non si siano sforzati per trovare
una soluzione + bella e funzionale (vedi cbf che ha le frecce integrate)

© Barone :

4/11/2008 17:15
 pino, non insisto a proposito di givi, anche se tu hai il k8 che potrebbe essere diverso dal k6.
io ho il B12 k6, e con il sistema sw-motech non ho toccato nulla, le frecce originali ci stanno perfettamente, non c'è bisogno di spostarle.

© Stufo76 :

4/11/2008 17:45
 pinobandito,
Citazione:

le frecce anche piccole non ci stanno le devi comunque spostare
io ho modificato la staffa della givi mettendone di + piccole e
allineandole al catarifrangente la soluzione funziona ed è visibile
i fili li ho fatti passare sotto la targa e non si vede nulla

peccato che la suzuki e la givi non si siano sforzati per trovare
una soluzione + bella e funzionale (vedi cbf che ha le frecce integrate)



Pino, la soluzione mi interessa tanto... ci mandi qualche foto ed una descrizione dettagliata? La "soluzione" della staffa givi è veramente brutta, ma preferisco una buona visibilità all'estetica, ma se hai ottenuto un'ottima visibilità con una soluzione estetica valida fatta in casa... condividila con noi!!!

© robertson :

4/11/2008 17:59
 Barone,
Citazione:

le v35, per la loro particolare conformazione, rientrano e in tal caso l'arretramento delle frecce temo sia necessario.
tra l'altro, le v35 sono piuttosto bene integrate con la linea della moto


si ma ricordo che le v35 non si riescono a montare sul b650 k5 k6 ne con givi ne con sw motech.

[ Modificato da robertson 04.11.2008 - 17:59 ]

© pinobandito :

4/11/2008 18:07
 qui la soluzione appena montata con i fili volanti







le frecce piccole piccole ci stanno anche nella posizione
originale ma si vedono poco da dietro e per nulla da tre/quarti

© Barone :

5/11/2008 8:26
 robertson,
Citazione:

si ma ricordo che le v35 non si riescono a montare sul b650 k5 k6 ne con givi ne con sw motech.


infatti, per quello l'ho specificato, le v35 hanno una forma davvero "bastarda" e costringono all'arretramento delle frecce.

© Kurt :

5/11/2008 11:33
 grazie per le risposte che, a quanto leggo, sviluppano un dibattito interessante...
ripeto, ho sempre acquistato moto con borse già montate e quindi non ne capisco molto e non voglio ritorvarmi a fare pasticci da bricolage fantozziano...
comunque,
mi interessa questo sistema sw-motech (vorrei non modificare nulla!!) che però non sono riuscito a trovare in rete per capire come è fatto e quanto costa. Se ho capito bene è un sistema di aggancio al quale vanno poi applicate le borse... che, NON devono essere le V35...
cosa si intende per "set tradizionale"?
Mi cansigliate una marca/prodotto per le morbide?
Arigrazie,
Kurt

© stac :

15/11/2008 17:43
 Come non possono essere le v35?
A me sembra di aver capito che gli attacchi alla moto siano uguali, solo che per le v35 occorrono dei telaietti specifici.

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