Forum: [FT] Accessori -> quesito su telaietti borse laterali

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=54128&forumid=47


© arfebe :

13/2/2010 14:36
 ciao ragazzi, ieri sera ho montato i telaietti laterali givi (pl536) sul mio bandit, questi avevano oltre alle prolunghe delle frecce (che non ho assolutamente montato :no: ) anche una barra di sostegno da attaccare (passando sotto al codone) dal telaietto di destra a quello di sinistra.
praticamente mi è stato impossibile attaccare questa barra ai telaietti, se la avvito in un telaio resta perpendicolare al telaio stesso e quindi avanza nel lato opposto di circa 4/5 cm visto che i telaietti se li guardi dal retro della moto non sono paralleli fra loro ma stringono verso la coda della moto..
non so se avete capito il tutto, ad ogni modo è proprio necessaria quella staffa? ho constatato che i telaietti sono belli fissi e sembrano proprio solidi, io non monto valigioni, ho delle givi E21 con portata massima di 5kg se non sbaglio..

che ne dite?

grazie

© Sir_J :

13/2/2010 15:38
 la staffa e' difficilotta da montare ma importante. durante la marcia, a causa di scossoni e urti i telaietti possono flettere verso l'interno creando problemi.
il suggerimento e' di montare i supporti con le viti appena appuntate e poi, dopo che tutti i pezzi sono a posto, stringere tutti i bulloni poco a poco fino a serraggio corretto

© pinobandito :

13/2/2010 16:31
 strano, sei sicuro di aver scelto il kit giusto
magari tra il 1200 e il 1250 c'è differenza

comunque quella staffa serve e quando le borse
sono piene e in velocità il carico che devono supportare è notevole

© panza :

13/2/2010 17:14
 arfebe,
Citazione:

ciao ragazzi, ieri sera ho montato i telaietti laterali givi (pl536) sul mio bandit, questi avevano oltre alle prolunghe delle frecce (che non ho assolutamente montato :no: ) anche una barra di sostegno da attaccare (passando sotto al codone) dal telaietto di destra a quello di sinistra.

La barra va fatta passare sotto la targa e le prolunghe per le frecce sono necessarie a meno che tu non monti delle microfrecce al posto di quelle originali inoltre qualora tu abbia montato il bauletto originale suzuki con relativi supporti che eliminano il maniglione posteriore e tu voglia montare borse dal profilo squadrato ( dei rettangoli per capirsi) occorre rialzare il bauletto.....se i due telaietti non sono paralleli tra di loro ma tendono a "chiudere" probabilmente non hai montato correttamente i distanziali che vengono forniti.............

© voldan :

13/2/2010 20:08
 Meglio sempre utilizzare "tutti i pezzi" che Givi ha previsto, la sollecitazione di valige anche solo di 5 kg non è cosa da poco quando prendi le buche e poi lo stress delle vibrazioni le rotture per fatica sono più facili e frequenti di quelle per snervamento del materiale. Penso che oltre al consiglio di Panza potresti verifica anche che gli attacchi che vanno sulle pedaline posteriori siano correttamente montati cioè fai attenzione di aver messo il telaio dalla parte giusta, a me è capitato di aver fissato nella parte esterna della vite della pedana lato marmitta ed apparentemente tutte le viti combaciavano tranne la distanza tra i telaietti e pertanto non arrivava la barra di collegamento sul bandit 600 (02).
Buon lavoro :-)

© arfebe :

19/2/2010 18:14
 grazie delle risposte, i pezzi sono montati correttamente.. ora vi spiego meglio..
il prorpietario precedente della moto ha segato il parafango posteriore e ha montato un portatarga aftermarket :-x , quindi la targa non si trova nel suo posto d'origine ma più indietro e se io monto quella barra come va montata si piazza proprio davanti la targa coprendo le due lettere... e credo che ai carabinieri non vada proprio questa cosa :-(
quindi ho provato a montarla al contrario e l'ho fatta passare dietro la targa ma il risultato è quello che vi ho descritto nel post, non combaciano più i fori..
visto che di comperare un sottocodone originale non ci penso visto quello che costa.. mi sa che farò una modifica costruendo una staffa saldando dei tubi.

ciao,
roberto

© Sir_J :

19/2/2010 21:05
 arfebe,
Citazione:

mi sa che farò una modifica costruendo una staffa saldando dei tubi.



attento solo a che la staffa, passando dietro al parafango, non tocchi la ruota

© skabe :

22/2/2010 0:19
 Ciao, hai una foto con la vista posteriore? Volevo montarle anch' io sul 650 Traveller 2008, e vorrei capire di quanto aumenta la larghezza totale. Ho chiesto a Givi se si puo' utilizzare il telaio PL539 lasciando il supporto originale per il bauletto posteriore, ma la risposta e' stata negativa.
Grazie.

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=54128&forumid=47